Scatto
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: Scatto
Idem
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER
2 tempi
A.M.
A.M.
- Pietro66
- Settimo Livello
- G962
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
scatto in due tempi ma in cui il peso del primo sia molto prossimo a quello del secondo
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Vedo che quelli che si sono espressi hanno preferito lo scatto in due tempi, direi uno scatto da tiro oppure uno scatto che si trova su moltissime armi di origine militare. Credo che uno che abbia molta esperienza riesca a tirare bene con qualsiasi tipo di scatto, sempre sia di un peso decente. Un po' come nelle armi corte da tiro: uno scatto ben fatto come quello dei revolver S&W di una volta o di una Sig Sauer dei bei tempi non e' da meno di uno degli ultimi ritrovati usati nelle gare UITS in cui i due tempi fanno da padrone. Qualcuno preferisce un primo tempo piu' "pesante" del secondo, naturalmente quando si sente bene la transizione dal primo al secondo. Nelle lunghe preferisco un tempo, netto o come si dice a rottura di cristallo.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
A me la precorsa non da fastidio,mentre il peso eccessivo lo trovo limitante per quanto riguarda la precisione, infatti se posso allo scatto ci metto mano,perlomeno cambiando le molle, lo scatto in un solo tempo e senza precorsa richiederebbe per spararci bene un lungo apprendistato in quanto ho l'abitudine mentre miro di fare il primo tempo cosicchè appena ho la visuale giusta tiro (miremetalliche)penso che senza precorsa e in un solo tempo strapperei molti più colpi. Quel tipo di scatto a mio avviso è più adatto se si tira in doppio appoggio e si ha tutto il tempo di mirare per bene
Because they said I couldn't have it
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Giusto non ci avevo pensato....al doppio appoggio che adesso uso quasi sempre.Pyno&dyno ha scritto:A me la precorsa non da fastidio,mentre il peso eccessivo lo trovo limitante per quanto riguarda la precisione, infatti se posso allo scatto ci metto mano,perlomeno cambiando le molle, lo scatto in un solo tempo e senza precorsa richiederebbe per spararci bene un lungo apprendistato in quanto ho l'abitudine mentre miro di fare il primo tempo cosicchè appena ho la visuale giusta tiro (miremetalliche)penso che senza precorsa e in un solo tempo strapperei molti più colpi. Quel tipo di scatto a mio avviso è più adatto se si tira in doppio appoggio e si ha tutto il tempo di mirare per bene
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- MarcoItaliano
- Secondo Livello
Idem come sopra.
Ache io mi associo ai 2 tempi.
Ache io mi associo ai 2 tempi.
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Io mi ci trovo bene sia con mira met. che ottica. In genere comincio la trazione quando comincio ad affinare la mira e mi trovo puntato sulla secondafase quando sto facendo gli ultimi aggiustamenti di mira in modo da diver solo sumentare la pressione al momento giusto.... Almeno in teoria
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Come e' lo scatto sul tuo Rem 338? Lo hai migliorato? Hai cambiato la scatola di scatto?Blackrifle ha scritto:Io mi ci trovo bene sia con mira met. che ottica. In genere comincio la trazione quando comincio ad affinare la mira e mi trovo puntato sulla secondafase quando sto facendo gli ultimi aggiustamenti di mira in modo da diver solo sumentare la pressione al momento giusto.... Almeno in teoria
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )