SPAS 12

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

SPAS 12

Messaggio da tracco61 »

Chi me ne parla, chi di voi lo possiede e che ne pensa?
Grazie
...fischia il vento e infuria la bufera..........
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: SPAS 12

Messaggio da Mr45 »

...bell'arma, inutile, pesante e che si spara male, inoltre è un ibrido, pompa/semiauto in teoria, in pratica prova a usarlo a pompa cercando di sparare veloce :censored :paura:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Mr45 ha scritto:...bell'arma, inutile, pesante e che si spara male, inoltre è un ibrido, pompa/semiauto in teoria, in pratica prova a usarlo a pompa cercando di sparare veloce :censored :paura:
Già, io l'ho provato una sola volta. Bello esteticamente, cattivo, fa la sua scena... ma nella pratica, non lo userei e/o comprerei mai, Claudio ha già chiarito il perchè. :ciao:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

credevo cheil 12 fosse solo pompa e che il 15 fosse bimodale..
Mr45

Messaggio da Mr45 »

rommel ha scritto:credevo cheil 12 fosse solo pompa e che il 15 fosse bimodale..

...ambedue bimodali, ambedue gran bei accrocchi poco funzionanti e poco funzionali, come del resto tutti i bimodali :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Io lo ho una prima versuone con sicura a leva.

E' un fucile per appassionati da tenere in rastrelliera e guardare ed ogni tanto un colpo, un arma complicata pesante, diffucile da usare richiede un bel po di allenamento per poterla usare con un minimo di tranquillita' , Senza che si i ceppi o senza bloccarsi.

Non e' nata per trap piatti o serie veloci, ma con un po di allenamento puo dire la sua nel divertimento da cava.

Meccanismi e slitte van bel lubruficati e puliti come pure la presa di gas.

Di per se spara giusto e dritto, certo il calcio pieghevole non e' propriamente comodo..... Ma con un po di abitudune si riesce a colpire un patto senza problemi da vucino con pallini e da piu lontano con slug, le mire npn sono da colpi fini e sono piuttosto grosse, ruspecchiano il progetto da cui e' nato di arma militare
e' previsto uno stozzatire esterno che fa da prolunga non sempre si trova col fucile anzi.... Quasi mai......

In semisuto cicla anche con normali 28 grammi da piattello se ben lubrificato, ma meglio le 32.

Le orme varianti avevano calcio collassabile sicura a leva, tubo serbatoio, valvola gas e ponticello tutto metallico,

Le seconde versioni hanno adottato la sicura a botone perchee' pare ci siano stati dei cai in cui dusinserendo la sicura l'arma abbia sparato. Mantenevano sempre tutte parti in metallo.

Le ultime versioni apparse anche on calcio da caccia ( lunghissssssimo) avevano un sacco di parti in polimeo e materiale plastico ( tubo setbtoio ponticello, diverse boccole della valvola gas)

Per gli appassionati, non da usare tutti i giorni ma da avere in rastrelliera!
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Concordo. Idem per il 15. bello, fico, quasi inutile.
Peace through superior FALpower
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da DesertEagle »

Concordo quasi su tutto.
Ne possiedo uno, prima versione.
Calcio collassabile, sicura a levetta ( che ho personalmente provato con colpo in canna, sempre in condizioni di sicurezza... funziona benissimo, nessun colpo accidentale)

Digerisce tutte le cartucce.

Uno dei fucili cal 12 più cattivi mai visti... molto robusto ( da l'idea di avere per le mani qualcosa di veramente solido e indistruttibile).
Calcio metallico non proprio comodo.... e molto pesante lato volata ( qualcuno mi disse che rano 6 kili circa... onestamente non ho avuto modo di appurare la veridicità della cosa.)

Ci si stanca ad usarlo se si è fuori allenamento in termini di allenamento muscolare... altrimenti si gestisce benissimo.
Confermo per le mire metalliche fisse di fabbrica.... non sono proprio il massimo della precisione.

Concordo sul fatto di usarlo poco.... è un pezzo che ha una sua storia ed una sua fama ( vedi le apparizioni in tantissimi film... come dimenticare il TERMINATOR ????? )
Seppur lo ritengo robusto... è un po datato... in caso di rottura, farlo riparare non sarebbe così facile.

Per le munizioni... capitano degli inceppamenti, nel mio caso... ma dovuti ad una cosa che secondo me con un po di carta vetrata si risolve.
L'elevatore delle cartucce, non è proprio liscio... si sente al tatto che i lati ( ovvero sulle parti più sottili e spigolose) non sembrano esser stati rifiniti benissimo.... ed è proprio li che le cartucce faticano a scivolare.
Per il resto è perfetto.

Per divertirsi funziona alla grande... e per chi come me al poligono ama divertirsi, è l'ideale e lo consiglio vivamente...
Resistenza nelle braccia permettendo.
-=Bullet Storm=-
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

ok, grazie, particolari tecnici a parte, mi confermate le mie impressioni, l'ho solo imbracciato l'altro giorno e mi ha trasmesso tutte le suggestioni da voi citate, sembra di avere qualcosa in più tra le mani di un fucile. inutile dirvi che ne sono innamorato, ci sto facendo seriamente un pensiero, dipende da quanto mi chiede. a tal proposito secondo voi quale è la sua quotazione, ovviamente range di quotazione minimo massimo a secondsa delle condizioni, quello che ho imbracciato è in buone condizioni.
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

A me un privato aveva chiesto 800 euro.
Trattando, sono arrivato a 600... i 600 euro meglio spesi in vita mia.
Perfetto... canna in ottimissime condizioni.
Ne sono innamorato..

So che alcuno lo vorrebbero dare anche a 900 euro.

Se riesci a stare massimo sulla mia cifra ( 600 euro ), ti renderai ben presto conto di aver fatto davvero un affarone.
Parola mia.
-=Bullet Storm=-
Blackrifle

Io 400 da un polveroso angolo di armeria con cinghia manuale atrezzo smontaggio e strozzatore esterno

DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Di lusso Black!
-=Bullet Storm=-
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

lo sto coccolando, è tornato a casa con me. non ha l'attrezzo per lo smontaggio che quindi stò cercando, chi sa darmi indicazioni, chi di voi ne ha uno di cui non sa che farsene?
cmq 500 euri puliti puliti, sono contento.
Blackrifle

Buon prezzo, per l'atrezzo puoi ovvuare con un paio di caccuapibe ed un cacciavite adeguato

tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

Blackrifle ha scritto:Buon prezzo, per l'atrezzo puoi ovvuare con un paio di caccuapibe ed un cacciavite adeguato
ok, domani provo a smontarlo ed a pulirlo a modo mio, ovvero maniacale ahahahahah
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

tracco61 ha scritto:
Blackrifle ha scritto:Buon prezzo, per l'atrezzo puoi ovvuare con un paio di caccuapibe ed un cacciavite adeguato
ok, domani provo a smontarlo ed a pulirlo a modo mio, ovvero maniacale ahahahahah
ormai... posta qualche fotuccia del "coso" aperto e sparso sul tavolo :D
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Esatto, quoto Mimmo, urgono foto di prima, durante e dopo!! :)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

ok, solo che dovete aspettare la prossima volta perchè ho smontato e rimontato tutto prima di leggere il post ed ero così teso ed eccitato che a tutto ho pensato tranne che alle foto. cmq i soldi spesi li vale tutti la canna è uno spettacolo, la sede dell'otturatore praticamente non ha segni di usura. come diceva qualcuno, non ricordo chi, è sicuramente un arma complicata nella gestione ma è davvero "nu spas" (scusate il gioco di parole) usarlo.
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

tracco61 ha scritto:ok, solo che dovete aspettare la prossima volta perchè ho smontato e rimontato tutto prima di leggere il post ed ero così teso ed eccitato che a tutto ho pensato tranne che alle foto. cmq i soldi spesi li vale tutti la canna è uno spettacolo, la sede dell'otturatore praticamente non ha segni di usura. come diceva qualcuno, non ricordo chi, è sicuramente un arma complicata nella gestione ma è davvero "nu spas" (scusate il gioco di parole) usarlo.
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :violino: :violino: :violino: :violino: :love: :love: :love:
(Giovanni Falcone)
Rispondi