Racconto di un ex guardia giurata

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Racconto di un ex guardia giurata

Messaggio da Mister92FS »

Volevo raccontarvi una storia..
un amico, ha fatto la guardia giurata da 24 fino a 42 anni.. lui aveva il porto d'armi per difesa personale, e aveva anche l'autorizzazione di portare l'arma con se alla vita. poi per sua libera scelta ha deciso di lasciarla in casa e di prenderla solo quando doveva prendere servizio..
è capitato un giorno che questa guardia giurata è stato chiamato dalla questura(vi parlo di anni fa). Gli avevano raccontato un accaduto..
in pratica c'era un cassiere, che se ne doveva andare in pensione, stava cercando una persona per potergli vendere il locale dove ha lavorato, trovato il nuovo cassiere, gli coinsegnò le chiavi del locale. Il nuovo proprietario del locale, facendo una ronda dei mobili e dei cassetti per fare pulizia si è ritrovato in un cassetto una pistola. Questo signore vedendo questa pistola dentro il cassetto si spaventò, e la prima cosa che fecè chiamò la polizia.
arrivati al posto gli fecerò domande per capire a chi poteva risalire l'arma, cosi gli spiegò che il locale era da poco di sua proprietà, contattaronò il vecchio cassiere e gli chieserò spiegazioni. allora questo signore disse che si era del tutto dimenticato di possedere un'arma al negozio, aveva ammesso che era sua ma si dimenticò di tenerla dentro, poi aggiunse che non voleva saperne più nulla e che potevano prendersela i poliziotti... quest ultimi la portarono alla questura e l'iniziativa che avevano preso era quella di demolirla in un'altra questura.. allora la questura chiamò questa guardia giurata, gli raccontarono questa storia, e alla fine gli chieserò se era disposto a portare la pistola a un'altra questura che si occupava per le rottamazioni per farla rottamare.
lui accettò, e cosi fecè la denuncia, su quest ultima era scritto che l'arma era ormai in sua custodia per sole 12 ore.. prese la macchina e andò a sul posto per consegnarla per la rottamazione. una volta arrivato a destinazione andò all'ufficio dove si occupano per queste cose. Chiese per eseguire la demolizione, ma la questura gli creò problemi, non potevano eseguire la demolizione per problemi loro personali in più gli disserò che doveva aspettare per il mese prossimo. allora la guardia giurata era andata in panne, si lamentò con il capo della questura, e gli disse che gli era rimasto un tempo limite per la custodia dell'arma. Insistette per consegnarla ma alla fine non riuscì, e cosi è stato costretto a tornarsene alla questura(dove gli chieserò l'incarico).
il favore glielo avevano chiesto perchè lui possedeva il porto d'armi. Tornato alla questura, gli spiegò tutto del problema, decise di riconsegnarla direttamente li e non voleva sapere più nulla per avitare di andare incontro a problemi, allora la questura gli diceva che non potevano detenere l'arma e di riportarla di nuovo all'ufficio demolizione(che stava sempre fuori città) e chiarire il problema della demolizione, a un certo punto l'amico di mio padre si scocciò e la prima cosa che gli venne in mente e che poteva fare era quella di tenersela lui.
alla fine gli disse al questore: guardi facciamo cosi, me la prendo io, mi facci fare la denuncia e la tengo in custodia io perchè qui facciamo notte, in più la denuncia sta per scadere mi rimangono poche ore della custodia.
e cosi la questura gli fece la denuncia, si pigliò l'arma e se la porto a casa, l'amico di mio padre non fu molto contento perchè possedeva già altre armi tra cui una bernardelli calibro 22 e un'altra beretta. e cosi stava cercando in tutti i modi di cacciarsela e trovare qualche interessato. Dopo una settimana arrivò in casa della guardia un suo conoscente, ovvero un collega. aveva saputo di questa pistola, gli chiese di farcela vedere, e poi aggiunse che la voleva lui. Cosi andarono in questura, fecerò la denuncia, il suo collega si piglià l'arma felice e contento..
era comuque una pistola vecchia, tutta arruginita, ma era comunque carina, era praticamente una beretta, una calibro 7,65 se non sbaglio doveva essere il modello 70..
passate due settimane, il collega e la guardia si incontarono al poligono, gli fecè vedere la pistola, era tornata come nuova!!! questo signore ci ha saputo fare, gli raccontò che se la era smontata completamente e la pulita facendola diventare nuova...
morale della storia, la guardia giurata vedendo che l'arma era tornata pulita e nuova si era pentito di averla venduta... questo anche per il fatto che si era fatto un'arma gratis e che ha ceduto..
spero che non sia stato troppo noioso, ma ogni tanto una storiella ci vuole..
saluti
Ultima modifica di Mister92FS il mer ott 19, 18:01:56, modificato 1 volta in totale.
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Il miglior amico di mio padre

Messaggio da Calico »

eheheh, c'é chi regalando una pistola ha creato i presupposti per distruggere un'amicizia. Morale: vendete sempre e regalate poco. :lol:
Pentitevi!!!
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Re: Il miglior amico di mio padre

Messaggio da Mister92FS »

il fatto è che questo signore che l'ha ricevuta dall'amico di mio padre mi disse che non se la meritava, gli stava pure antipatico.. vabbè che poi tutte le altre se le era cacciate e non ha voluto sapere più niente..
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: Racconto di un ex guardia giurata

Messaggio da mimmo002 »

un giorno, con il porto armi scaduto , in fila davanti lo sportello della polizia per consegnare i documenti
un signore trattva per consegnare alla polizia TANTE armi ereditate che non voleva .....ed io ero senza P.d A.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Calico

Messaggio da Calico »

male, figliolo, pentiti...
Pentitevi!!!
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Eri senza pda... Ma in quel momento avevi tanti di quei pdm e pdl.......
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Rispondi