Pagina 1 di 1

quando l'ak va al museo

Inviato: lun dic 12, 15:27:53
da meridio

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: lun dic 12, 16:58:41
da Sergio
Non capirò mai perchè le armi debbano sempre essere viste come "quelle cose che hanno ucciso" e non come "quelle cose che hanno salvato delle vite".

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: lun dic 12, 17:57:47
da antonio mitelli
Magico, il fucile d'assalto più diffuso nel mondo, è LA STORIA, degna di comparire in un museo.......... Cosa c'è di differente in un'automobile ???? Questa sì che miete vittime, anche AIDS e droga mietono vittime, molte di più dell'AK.
Stì segaioli antiarmi..........

A.M.

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: lun dic 12, 20:14:05
da Blackrifle
perche la storia la fa ci vince la guerra....... se non andava cosi era l'm16 il simbolo della morte ( che poi lo è uguale in quanto arma)

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: lun dic 12, 22:17:01
da phobos
La vodka stessa o,sicuramente, l'alcool in essa contenuta avranno fatto sicuramente piu' vittime dell'ak o dell'm16 messi insieme........... :tapiro:

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: mar dic 13, 15:11:06
da Viper
phobos ha scritto:La vodka stessa o,sicuramente, l'alcool in essa contenuta avranno fatto sicuramente piu' vittime dell'ak o dell'm16 messi insieme........... :tapiro:
Straquoto

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: mer dic 14, 18:39:21
da meridio
Io amo l'ak in ogni casa ci dovrebbe essere come l'albero di Natale.
Però in verità vi dico che leggere il capitolo di Gomorra ad esso dedicato mi ha stupito, il mito di quest'arma fa tabula rasa di ogni aflso moralismo o perbenismo è più forte di tutto.
Ormai è nel mito come Exalibur

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: gio dic 15, 10:05:58
da waltherp38
Quoto meridio.

E' un bozzetto stupendo, la figura del camorrista grato all' inventore dell'arma più user friendly della storia che si reca in pellegrinaggio fino alla sua dacia portando in dono al grande vecchio delle mozzarelle prodotte nel suo caseificio dell'agro aversano.

Sulle mensole tante foto di bambini soldato che portano non solo la sua arma ma anche il suo nome.

Kalash è un nome molto diffuso tra i guerriglieri neri.

La scena viene rigorosamente filmata perché il boss (proprietario del caseificio) si deve "arricreare" con la visione del generale che gusta le mozzarelle di bufala.

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: lun dic 26, 12:19:15
da Calico
Blackrifle ha scritto:perche la storia la fa ci vince la guerra....... se non andava cosi era l'm16 il simbolo della morte ( che poi lo è uguale in quanto arma)
Ho preso in mano ben tre AK, ma senza spararci, perché tanto a colpo singolo non sono più l'arma originale. Devo dire che scuotendoli leggermente il loro ciottolio mi ha fatto ribrezzo, anche se la linea estetica di quelli in prastica nera è accattivante. Invece quelli vestiti con i legni mi riportano alla mente tutti quei tizi col turbante presenti nelle notizie di cronaca estera e il senso di ributto si fa insopportabile. Sarà colpa dei film dove i buoni sono tutti americani, ma il catalogo Colt mi attrae molto di più.... e in ogni caso "non ciottola" :lol:

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: mar dic 27, 02:31:31
da meridio
meglio ruomor di ciottoli che di inceppo... :mrgreen: :mrgreen:
anche il colt in semiauto non è l'arma originale...

Re: quando l'ak va al museo

Inviato: ven dic 30, 17:16:53
da Calico
Infatti, però per renderlo originale basta un blocchetto da applicarci dentro, mentre per l'Ak bisogna essere maestri del traforo (ho tutti i progetti) :mrgreen: