fottut# bobber..
- rommel
- SUPER SHOOTER
fottut# bobber..
.. chiedo a tutti gli agonisti scafati, in particolare mr45 e lucas: solitamente in gara quanti bobber si trovano?E a che distanze poste?
Oggi a 13-14 mt se gli tiravo una doppietta lo ciccavo di brutto, dovevo aspettarlo tirare un colpo, aspettare che ricompletasse l' oscillazione e tirarci il secondo.. e cmq ho fatto delle miss lo stesso!
Penso che con una open sarebbe più facile, ma oggi ci ho litigato veramente di brutto...
Oggi a 13-14 mt se gli tiravo una doppietta lo ciccavo di brutto, dovevo aspettarlo tirare un colpo, aspettare che ricompletasse l' oscillazione e tirarci il secondo.. e cmq ho fatto delle miss lo stesso!
Penso che con una open sarebbe più facile, ma oggi ci ho litigato veramente di brutto...
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: fottut# bobber..
...scorri il programma della gara del fine settimana passato ad Uboldo... il numero dei bobber non è prefissato per l'ingaggio ci sono diverse tecniche in dipendenza dalla tipologia di parzializzazione dei bobber stessi 

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- rommel
- SUPER SHOOTER
azz grazie mr., penso che ci siano troppi bobber per me...
- Mr45
rommel ha scritto:azz grazie mr., penso che ci siano troppi bobber per me...

...1911 FOREVER...
- rommel
- SUPER SHOOTER
quello che ho provato a gualtieri è del secondo tempo, il mio problema è che la mia doppietta non è cosi rapida, oltretutto ho dei problemi con la vista periferica: se tengo completamente a fuoco tacca e mirino apsettando che arrivi (ovviamente calcolando il dovuto anticipo), ebbene fatico a vedere il movimento dello stesso mentre arriva (vedo quasi sfuocato).
il prossimo weekend tornerò a lavorarci su magari ingaggiandolo un pò più da vicino (L'altro ieri ero sui 13-14 metri): altrimenti se in ogni bobber faccio mm finisce che vado in negativo con il punteggio!!
Cmq ancora grazie
il prossimo weekend tornerò a lavorarci su magari ingaggiandolo un pò più da vicino (L'altro ieri ero sui 13-14 metri): altrimenti se in ogni bobber faccio mm finisce che vado in negativo con il punteggio!!
Cmq ancora grazie
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
come si fa a litigare con una macchina ....e perdere la lite e dover dare ragione alla macchina 

......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Mr45
rommel ha scritto:quello che ho provato a gualtieri è del secondo tempo, il mio problema è che la mia doppietta non è cosi rapida, oltretutto ho dei problemi con la vista periferica: se tengo completamente a fuoco tacca e mirino apsettando che arrivi (ovviamente calcolando il dovuto anticipo), ebbene fatico a vedere il movimento dello stesso mentre arriva (vedo quasi sfuocato).
Cmq ancora grazie
...vederlo sfuocato va bene, concentrati piuttosto sulla cadenza... scusa, mi spiego meglio. Cerca di ottenere il controllo perfetto della pistola, quando lo otterrai, saprai esattamente dove sei andato con il colpo, è molto più importante ottenere questo che allenarti specificatamente solo sui bobber... prova per un pò, poi ne riparliamo

...1911 FOREVER...
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
tranquillo rommel, i bobber sono la bestia nera di tutti, ho visto piangere anche campioni del mondo
non esiste una regola su come prenderli, esiste solo la consapevolezza che sono tra i bersagli più difficili, o almeno possono essere annoverati tra quelli difficili, insieme con i ferri, i bersagli ostaggiati, i bersagli particolarmente lontani
se il "double tap" (doppietta), per chi sa veramente cosa sia il tds, è una bestemmia comunque, lo è ancora di più su di un bobber
per prendere i bobber su tutto bisogna saper "tirare", come su tutti i bersagli, più ancora se sono "difficili", poi ci devi aggiungere "timing" di sparo e tanta esperienza ... riuscire a tenere sotto controllo le mire e la cadenza di tiro, senza farsi rapire l'occhio dal bersaglio in movimento ... magari allenarsi a controllare i propri tempi su transizioni, appoggi, passaggi, cadenze di tiro, e, sempre magari, riuscire a "cronometrare" i bobber che trovi, almeno le prime volte in gara, quanto ci mettono a presentarsi al punto morto se ce l'hanno, dopo l'attivazione, quanto ci mettono a fare un passaggio completo ... riuscirai con l'esperienza a stimare quanti colpi e con che tempismo farceli stare
rimarranno sempre bersagli difficili, e così anche quando sarai bravissimo e avrai notevole esperienza, sottostimandoli, ti faranno piangere
non esiste una regola su come prenderli, esiste solo la consapevolezza che sono tra i bersagli più difficili, o almeno possono essere annoverati tra quelli difficili, insieme con i ferri, i bersagli ostaggiati, i bersagli particolarmente lontani
se il "double tap" (doppietta), per chi sa veramente cosa sia il tds, è una bestemmia comunque, lo è ancora di più su di un bobber
per prendere i bobber su tutto bisogna saper "tirare", come su tutti i bersagli, più ancora se sono "difficili", poi ci devi aggiungere "timing" di sparo e tanta esperienza ... riuscire a tenere sotto controllo le mire e la cadenza di tiro, senza farsi rapire l'occhio dal bersaglio in movimento ... magari allenarsi a controllare i propri tempi su transizioni, appoggi, passaggi, cadenze di tiro, e, sempre magari, riuscire a "cronometrare" i bobber che trovi, almeno le prime volte in gara, quanto ci mettono a presentarsi al punto morto se ce l'hanno, dopo l'attivazione, quanto ci mettono a fare un passaggio completo ... riuscirai con l'esperienza a stimare quanti colpi e con che tempismo farceli stare
rimarranno sempre bersagli difficili, e così anche quando sarai bravissimo e avrai notevole esperienza, sottostimandoli, ti faranno piangere
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
io odio i bobber !!!!! sono la mia bestia nera, in ogni gara ce ne stanno almeno due, sono i punti obbligati per la miss, i consigli di Mr45 sono quelli che mi danno tutti i bravi tiratori, per il momento mi sto allenando su quello che dice Lucab, ''saper tirare''.
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Eeeh.. il Bobber, il bobber.. brutta bestia!! L'importante è conoscersi bene, che su questo tipo di bersaglio vuol dire farne tanti... ed in gara fidarsi poco!!
In allenamento perfetto.. attivo il bobber, cambio caricatore (se ci stà..) aspetto il punto morto (potendo..), tre colpi e via!... Se va bene faccio A/C..
In gara almeno due passate e 4/5 colpi, di solito mai una miss, ma sui bobber sono molto concigliante con me stesso!!
In allenamento perfetto.. attivo il bobber, cambio caricatore (se ci stà..) aspetto il punto morto (potendo..), tre colpi e via!... Se va bene faccio A/C..
In gara almeno due passate e 4/5 colpi, di solito mai una miss, ma sui bobber sono molto concigliante con me stesso!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- rommel
- SUPER SHOOTER
azz meno male pensavo di essere l unico impedito!
- rommel
- SUPER SHOOTER
risolto:oggi su 10 giri solo un paio di miss, poi tutte alpha e charlie! Però c'è il trucco: la volta scorsa il bobber l' avevano appena piazzato nel campo, oggi sono arrivato nella piazzola e vi aveva tirato in settimana un agonista open: ebbene costui ha registato il bilancere in modo più umano, ed oggi il bobber viaggiava ad una velocità più accessibile!
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
Oggi mi sono allenato ancora, partendo da Dx 2carta+2carta 15 mt 1 pittino 25 mt e bobber in fondo centrale, cambio carichino e poi da sx 2carta+2carta e carta bobber sx, poi cambio e carta bobber dx, da fermo miglior risultato dopo 8 prove 14 colpi e 2 cambi in 18.8 secondi, nessuna miss
c'è tanto ancora da lavorare e a me questa sfida piace 

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
- Mr45

...1911 FOREVER...
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Il bobber basta applicarvicisi.. vici ..cisi si! va bè avete capito!
Μολὼν λαβέ