ogive fiocchi
- shimon aziel
- Quinto Livello
ogive fiocchi
ciao ragazzi,volevo sapere se la fiocchi produce anche per il mercato italiano ogive blindate con un dichetto di rame per proteggere il piombo.
-
- Terzo Livello
Re: ogive fiocchi
Se intendi chiuse anche dalla parte di sotto, dove brucia la polvere per intenderci, si ce ne sono anche Fiocchi con questa caratteristica...
...dipende dal calibro e tipo...
...dipende dal calibro e tipo...

- shimon aziel
- Quinto Livello
cal.9 fmjrn
- shimon aziel
- Quinto Livello
blindate non galvanizzate.
-
- Terzo Livello
La Fiocchi fa tipi di palla "SP" o "HP" che sono chiuse da blindatura sotto, quelle che dici tu credo di no... almeno io non ne ho mai viste...
Esistono però di altre marche, più costose, completamente blindate anche sotto...
...però credo sia meglio aspettare qualche altra opinione, non vorrei aver detto qualche cavolata...

Esistono però di altre marche, più costose, completamente blindate anche sotto...
...però credo sia meglio aspettare qualche altra opinione, non vorrei aver detto qualche cavolata...

- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Credo che la Fiocchi non produca tale tipo di palla con la base "protetta". Produce invece le palle totalmente protette dal rame elettrolitico, cioe' ramate. Non conosco le Black Mamba che da quel che leggo hanno solo una blindatura piu' deformabile, a parita' di geometria piu' leggere e quindi forse con nucleo diverso dal piombo.
A suo tempo pero' comprai delle palle della SPEER, totalmente blindate ( era un tempo in cui di palle ramate ad "alto" spessore non se ne parlava ) e dato che somigliano in modo impressionante a quelle ricoperte totalmente da rame elettrolitico ( me ne rimangono ancora pochi esemplari ), l'unica differenza e' giusto lo spessore del "mantello". Sono palle da 125 grs TMJ, 357 , n° catalogo 4015.
A suo tempo pero' comprai delle palle della SPEER, totalmente blindate ( era un tempo in cui di palle ramate ad "alto" spessore non se ne parlava ) e dato che somigliano in modo impressionante a quelle ricoperte totalmente da rame elettrolitico ( me ne rimangono ancora pochi esemplari ), l'unica differenza e' giusto lo spessore del "mantello". Sono palle da 125 grs TMJ, 357 , n° catalogo 4015.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- shimon aziel
- Quinto Livello
Amico mio ciao, le ogive pesano 124 grs fmjrn, forse vengono prodotte per il mercato estero.
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Ho scaricato il catalogo Fiocchi che a pag. 34 tratta delle palle blindate; tutta la linea del calibro 9 ha 5 voci, due FMJTC e tre FMJ che accanto hanno scritto RAM; da cui ho arbitrariamente dedotto che sono sì palle blindate, ma col dietro ramato; ebbene, di queste ben 3 sono da 123 gn, una da 115 gn e quella per il 38 super auto è da 129 gn. Non so se sono stato utile; comunque potete scaricarlo da qui http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... FQ&cad=rja
Pentitevi!!!
- G962
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Ho visto sul catalogo Fiocchi che la palla da te citata ( tanta roba nuova il che conferma che in fabbrica la ricerca non e' stata ferma ) ha base e corpo ricoperto da un mantello in lega di rame, e la punta dell'ogiva coperta da un cappellozzo di acciaio. Credo pero' che in Italia sia ancora un prodotto per niente conosciuto.shimon aziel ha scritto:Amico mio ciao, le ogive pesano 124 grs fmjrn, forse vengono prodotte per il mercato estero.
Shalom Simon: http://www.youtube.com/watch?v=vHSNZK4J ... ure=fvwrel
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Calico sei stato grande! Hai trovato il catalogo Fiocchi! Molto interessante....Calico ha scritto:Ho scaricato il catalogo Fiocchi che a pag. 34 tratta delle palle blindate; tutta la linea del calibro 9 ha 5 voci, due FMJTC e tre FMJ che accanto hanno scritto RAM; da cui ho arbitrariamente dedotto che sono sì palle blindate, ma col dietro ramato; ebbene, di queste ben 3 sono da 123 gn, una da 115 gn e quella per il 38 super auto è da 129 gn. Non so se sono stato utile; comunque potete scaricarlo da qui http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... FQ&cad=rja

( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Mr45
...sono le palle TER, quelle per uso nei poligoni indoor
e sono palle camiciate la cui parte posteriore, come ha correttamente scritto Pasquale, è protetta da un "cappello" in acciaio che impèedisce la sublimazione della lega di piombo 

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Mr45
Nell'occasione faccio notare che la Fiocchi indica correttamente come camiciate o rivestite le palle FMJ commerciali, ovvero quelle che utilizziamo generalmente tutti sia come componenti che nelle cartucce di fabbrica, mentre quelle comunemente chiamate blindate sono altre palle, ovvero quelle che venivano usate nei caricamenti NATO e per FF.OO. che, sezionate, mostrano il rivestimento della la porzione apicale più spesso e non di poco 

...1911 FOREVER...
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Personalmente ho comprato delle 159gn FMJRN per farci colpi da gara, al di la del risultato dinamico, sono palle moolto belle, costano un occhio della testa (tipo 70€/500palle..) e non ho mai visto nessuno farci un gas-check.. fanno anche delle 115gn blindate, molto belle che hanno sempre il difetto di costare un botto.. dipende da quanto spari!
La Fiocchi fa gran belle ogive!! Peccato costino un botto!!
La Fiocchi fa gran belle ogive!! Peccato costino un botto!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore