Pagina 1 di 2
Equitalia....
Inviato: sab mag 12, 10:05:00
da radioamerica
.....ecco si' ...... Sono sincero.......sto di un bene.....ma veramente bene.........
Re: Equitalia....
Inviato: sab mag 12, 11:53:03
da antonio mitelli
Equitalia....... Altro che equo, equo un caxxo, STROZZINI LEGALI !!!!!!!
A.M.
Re: Equitalia....
Inviato: sab mag 12, 22:27:12
da mimmo002
ma equitalia perchè viola facilmente senza punizione la legge contro lo strozzinaggio ?
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 13, 00:00:48
da Blackrifle
perchè è amica del governo
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 13, 03:52:16
da mimmo002
Blackrifle ha scritto:perchè è amica del governo
perchè .... E'... il governo.
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 13, 14:01:52
da WolfNet
mimmo002 ha scritto:ma equitalia perchè viola facilmente senza punizione la legge contro lo strozzinaggio ?
Questa me la devi spiegare?
Da quando in qua Equitalia ti da soldi (seppure a strozzo) invece che chiederteli?
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 13, 22:30:36
da mimmo002
WolfNet ha scritto:mimmo002 ha scritto:ma equitalia perchè viola facilmente senza punizione la legge contro lo strozzinaggio ?
Questa me la devi spiegare?
Da quando in qua Equitalia ti da soldi (seppure a strozzo) invece che chiederteli?
chiede un alto interesse sui soldi che gli devi dare se non rispetti i tempi che lei ti da, una percentuale a mio parere da strozzini
poi altra truffa che la nostra equitalia in parte della imps oltre al governo
non riuscendo a recuperare il dovuto dopo le minacce e gli aumenti e le ipoteche....invece di trattare con il debitore
si VENDE il debito per il 10% del valore ad una azienda privata (non ho capito se di amici o parenti) di recupero crediti
visto che lo regalano per il 10% sto debito, perchè non trattano prima col debitore ?
perche sono USURAI e gli interessa rovinare le persone ?
Re: Equitalia....
Inviato: lun mag 14, 08:51:13
da Calico
Se per una cartella di 63 euro non pagata da un anziano con alzeimer, prima che i familiari se ne accorgessero, hanno messo la sua casa all'asta nella via centrale di Genova Nervi, COME LO CHIAMIAMO QUESTO? Io lo chiamo "comportarsi da farabutti, mascalzoni e approfittatori", avallati da un giudice incompetente o in mala fede che ha consentito di apporre più di una ipoteca sulla casa su cartelle fasulle poiché la prima era stata contestata dal figlio avvocato. Vedasi il sito delle Iene dove ci sarà il video della puntata. Ecchecavolo!!!!
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 10:14:59
da WolfNet
mimmo002 ha scritto:chiede un alto interesse sui soldi che gli devi dare se non rispetti i tempi che lei ti da, una percentuale a mio parere da strozzini
Si, ho capito. In un certo senso hai ragione.
In realtà, secondo le leggi, l'aggio che va ad Equitalia sarebbe del 5% di quanto deve riscuotere. In teoria non sarebbe moltissimo.
Il problema sono gli “accessori” in caso di ritardo o mancato pagamento della cartella (che fa aumentare l’aggio al 9% secondo la legge 112/1999), le sanzioni amministrative al 30%, il 6% di interesse di mora e tutte le spese successive (in caso di iscrizione ipotecaria, fermo amministrativo dei veicoli, etc, etc). Spese che possono essere anche di svariate migliaia di euro.
In questo caso, si può dire che arriviamo a “interessi usurari”… anche se è un termine improprio, dato che non sono realmente interessi, ma sanzioni (che vanno ell’ente impositore e non a Equitalia), o spese (che vanno allo stato in forma di altre tasse al catasto o al registro automobilistico).
Ma tutto questo scatta se non paghi la prima cartella esattoriale.
La parte più scandalosa è che non fa differenze tra gli evasori e chi non ha i soldi per pagare una multa (o l'affitto di casa) e non permette di scontare i crediti verso lo stato con la cartella esattoriale, per cui un imprenditore che deve prendere € 200.000 e deve pagarne 30.000 di contributi si ritrova con la banca che non gli concede il presito per pagare la cartella e poi si ritrova in "braghe di tela"
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 11:15:16
da Pyno&dyno
Calico ha scritto:Se per una cartella di 63 euro non pagata da un anziano con alzeimer, prima che i familiari se ne accorgessero, hanno messo la sua casa all'asta nella via centrale di Genova Nervi, COME LO CHIAMIAMO QUESTO? Io lo chiamo "comportarsi da farabutti, mascalzoni e approfittatori", avallati da un giudice incompetente o in mala fede che ha consentito di apporre più di una ipoteca sulla casa su cartelle fasulle poiché la prima era stata contestata dal figlio avvocato. Vedasi il sito delle Iene dove ci sarà il video della puntata. Ecchecavolo!!!!
queste sono le cose per cui bisognerebbe richiedere il licenziamento degli impiegati pubblici, non si può giocare con la vita della gente tanto non si è mai responsabili. Mi sembra che i tempi siano maturi per affrontare il problema delle responsabilità anche nell'impiego pubblico.
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 11:29:23
da Mr45
Pyno&dyno ha scritto:Calico ha scritto:Se per una cartella di 63 euro non pagata da un anziano con alzeimer, prima che i familiari se ne accorgessero, hanno messo la sua casa all'asta nella via centrale di Genova Nervi, COME LO CHIAMIAMO QUESTO? Io lo chiamo "comportarsi da farabutti, mascalzoni e approfittatori", avallati da un giudice incompetente o in mala fede che ha consentito di apporre più di una ipoteca sulla casa su cartelle fasulle poiché la prima era stata contestata dal figlio avvocato. Vedasi il sito delle Iene dove ci sarà il video della puntata. Ecchecavolo!!!!
queste sono le cose per cui bisognerebbe richiedere il licenziamento degli impiegati pubblici, non si può giocare con la vita della gente tanto non si è mai responsabili. Mi sembra che i tempi siano maturi per affrontare il problema delle responsabilità anche nell'impiego pubblico.
...ovviamente ti riferisci ai dirigenti... la responsabilità, esclusi giudici, nel pubblico impiego c'è sempre stata. Il problema sono i dirigenti che non hanno mai sanzionato comportamenti scorretti ma nei contratti di lavoro è tutto quanto previsto... benedetti luoghi comuni!!!!

Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 11:35:17
da Viper
Ieri ho sentito in Radio di una che ha ricevuto una cartella di 10.000 a fronte di una multa per la quale fece ricorso vincendo la causa.. ora ma dico a parte la rottura di maroni per far presente l'errore, quanto hanno lavorato questi geni per istruire una cartella riguardante una sanzione amministratativa annullata dall'azione legale?
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 11:40:46
da Pyno&dyno
Mr45 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Calico ha scritto:Se per una cartella di 63 euro non pagata da un anziano con alzeimer, prima che i familiari se ne accorgessero, hanno messo la sua casa all'asta nella via centrale di Genova Nervi, COME LO CHIAMIAMO QUESTO? Io lo chiamo "comportarsi da farabutti, mascalzoni e approfittatori", avallati da un giudice incompetente o in mala fede che ha consentito di apporre più di una ipoteca sulla casa su cartelle fasulle poiché la prima era stata contestata dal figlio avvocato. Vedasi il sito delle Iene dove ci sarà il video della puntata. Ecchecavolo!!!!
queste sono le cose per cui bisognerebbe richiedere il licenziamento degli impiegati pubblici, non si può giocare con la vita della gente tanto non si è mai responsabili. Mi sembra che i tempi siano maturi per affrontare il problema delle responsabilità anche nell'impiego pubblico.
...ovviamente ti riferisci ai dirigenti... la responsabilità, esclusi giudici, nel pubblico impiego c'è sempre stata. Il problema sono i dirigenti che non hanno mai sanzionato comportamenti scorretti ma nei contratti di lavoro è tutto quanto previsto... benedetti luoghi comuni!!!!

Se tale norma è presente da sempre , sicuramente ci sarà una casistica , sarei curioso di sapere quante persone sono state allontanate dal lavoro o hanno subito delle sospensioni con decurtazione dello stipendio in caso di gravi negligenze.
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 11:42:57
da tonino
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 12:15:04
da Mr45
[quote="Pyno&dyno]
Se tale norma è presente da sempre , sicuramente ci sarà una casistica , sarei curioso di sapere quante persone sono state allontanate dal lavoro o hanno subito delle sospensioni con decurtazione dello stipendio in caso di gravi negligenze.[/quote]
Fino a quando ho lavorato al Comune di Pisa, circa un anno fa, ne ho visti diversi, sia licenziamenti che sospensioni, purtroppo non ho mai visto licenziare dirigenti, che sono sempre i responsabili dei disagi... è facile parlare stando fuori certe realtà, ma è molto facile cadere in errore

Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 12:17:00
da Mr45
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 13:09:10
da tonino
Infatti proprio ora ,in questi minuti ,la televisione ha parlato di in un impiegato dela PA ghettizzato dai colleghi e dai dirigenti per aver denunciato i suoi colleghi per astensionismo e straordinari mai lavorati!!! mercoledi 16 maggio 2012 ore 14.45 tg italia 1 !!!!Caro mr 45 dimentichi che vivo a Roma e nonostante [e per mia scelta e fortuna]non lavori nella PA la vivo sulla mia pelle quanto e piu di te!!!!se vuoi quando capiti qui invece del colosseo ti porto a fare un giro nell ufficio che preferisci!!!tu puoi difendere l indifendibile quanto e come vuoi,e solo tempo perso!!!! almeno con me!
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 13:09:58
da tonino
Perdona il refuso ore 13.45!!!
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 13:20:22
da faxbat
tonino ha scritto:Infatti proprio ora ,in questi minuti ,la televisione ha parlato di in un impiegato dela PA ghettizzato dai colleghi e dai dirigenti per aver denunciato i suoi colleghi per astensionismo e straordinari mai lavorati!!! mercoledi 16 maggio 2012 ore 14.45 tg italia 1 !!!!Caro mr 45 dimentichi che vivo a Roma e nonostante [e per mia scelta e fortuna]non lavori nella PA la vivo sulla mia pelle quanto e piu di te!!!!se vuoi quando capiti qui invece del colosseo ti porto a fare un giro nell ufficio che preferisci!!!tu puoi difendere l indifendibile quanto e come vuoi,e solo tempo perso!!!! almeno con me!
E' un caso avvenuto a Bologna. Il giudice ha messo sotto inchiesta 29 dipendenti di quell'ente ( ente di un ministero...googlare per trovare ), pero' intanto l'impiegato che fra l'altro e' un sindacalista CGIL e' sotto mobbing da parte dei suoi colleghi.Il magistrato aveva fatto mettere una telecamera per registrare entrate ed uscite dei dipendenti, e ne e' venuta fuori una cosa penosa. C'era chi timbrava e poi andava a fare la spesa, oppure andava in palestra, etc etc.
E' stato anche minacciato oltre che blandito ( ...ti credevamo un "amico"....era meglio vivere "in pace"...). Bisogna dire che e' stato coraggioso per essersi messo "contro" tutti. Questo come ho detto avviene qui a Bologna,
citta' simbolo!
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 13:28:17
da tonino
ERa solo un esempio tra i piu recenti ! credo che non sia un segreto che i miei piu odiati nemici sia nell ordine sindacati,politica e pa a parecchie lunghezze segue Walther p38 ma ....questo e un altro discorso !!!

Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 13:49:45
da waltherp38
Non dire così, tanto ormai lo sa anche zia Stefania che vieni a Napoli non per la gara ma per vedermi anche solo per 5 minuti

Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 14:05:28
da Mr45
tonino ha scritto:
...Caro mr 45 dimentichi che vivo a Roma e nonostante [e per mia scelta e fortuna]non lavori nella PA la vivo sulla mia pelle quanto e piu di te!!!!se vuoi quando capiti qui invece del colosseo ti porto a fare un giro nell ufficio che preferisci!!!tu puoi difendere l indifendibile quanto e come vuoi,e solo tempo perso!!!! almeno con me!
...Toni, ci ho lavorato per 32 anni, vuoi che non conosca la PA? ...è come avevo detto, la TV ne racconta di caxxate... certe situazioni sono reali, lo so per mio vissuto, ma, come dicevo più su, in quei casi sarebbero da sanzionare i dirigenti perchè non fanno il loro mestiere, se lo avessero fatto e lo facessero certe cose non accadrebbero

...io non difendo l'indifendibile ma racconto la realtà delle cose perchè l'ho vissuto dall'interno... e poi è costume comune dei cittadini dare colpe a chi non sempre ne ha, giusto ieri mattina ho concluso, facendo eseguire un intervento di manutenzione, una pratica per la riparazione di una rottura su di un raccordo fognario ceduto, che aveva causato a sua volta il cedimento di una parte della pavimentazione in pietra della mia città... tutti i passanti ed i residenti ne davano la colpa al Comune che non c'entrava proprio nulla, le fognature sono di proprietà e competenza di un'Azienda privata... vedi bene che a volte, non sapendo di che si parla, si sbaglia e non di poco

Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 14:25:56
da tonino
Ho gia detto che non parlo a titolo personale,ci mancherebbe,non ti conosco [purtroppo]ne dal punto di vista personale ne da quello lavorativo anche se qualcosa traspare dai tuoi scritti,e pero indubbio e le varie cronache lo testimoniano che la maggior parte del malcostume italiota provenga,nasca e dia l esempio agli altri da queste tre categorie che giudico le piu parassitarie della nostra Nazione.Che poi alcuni soggetti mi smentiscano non puo farmi che piacere ! Gli altri speriamo che vengano licenziati[ma credo sia quasi impossibile e da qui la mia rabbia]seduta stante!!!
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 16:02:35
da WolfNet
tonino ha scritto:e pero indubbio e le varie cronache lo testimoniano che la maggior parte del malcostume italiota provenga,nasca e dia l esempio agli altri da queste tre categorie che giudico le piu parassitarie della nostra Nazione.
Se c’è un dipendente pubblico che fa la "fesseria", fa notizia e finisce sui giornali... non perché sono frequenti (almeno dalle mie parti).
Lo stesso Brunetta, circa 3 anni fa (in piena campagna “anti-fannulloni”) dichiarò che i lavativi nella Pubblica Amministrazione sono circa il 3% (TRE %)

, “dato paragonabile a quello delle imprese private

”. Dato confermato da Di Pietro in un’altra intervista (a La7, se non sbaglio).
La vera diversità col privato stava nel fatto che un dirigente aziendale è normalmente anche il capo/proprietario dell’impresa (dato che in Italia le piccole e medie aziende sono la quasi totalità) e fa alla svelta (se lo becca) a “cucinarselo” a dovere… nel pubblico, spetta ai dirigenti… che in alcuni casi sono estremamente efficienti e sorvegliano gli impiegati come carabinieri… in molti altri casi, non volendo avere grane con sindacati, avvocati, superiori, etc. applicano un tranquillo “laissez faire”, basta che altri lavorino al suo posto.
Poi esistono aree geografiche dove il mal costume imperversa e tantissimi, sotto gli occhi di tutti, fanno la spesa, o palestra in orario d’ufficio… mentre altri, nella stessa struttura, debbono lavorare anche per loro… ma questi non finiscono mai sui giornali e quindi la gente ha la sensazione che TUTTI i dipendenti pubblici sono al bar da mattina a sera.
Un esempio di questa errata percezione dovuta al bombardamento mass-mediatico è quello dei suicidi per motivi economici di questi mesi... secondo voi sono aumentati o diminuiti rispetto agli anni passati?
A guardare le statistiche vediamo che in confronto al 2010 e 2011 i suicidi per motivi economici di questo anno sono addirittura scesi!!!
http://daily.wired.it/news/scienza/2012 ... 75241.html
Allora perché negli anni passati non diceva niente nessuno, tranne qualche caso eclatante, mentre ora ogni singolo caso viene snocciolato e sbattuto in faccia al pubblico?
Domandatevi perché adesso i suicidi per motivi economici fanno appassionare mentre prima sembravano non esistere neppure?
Non lo so, faccio alcune ipotesi:
1-Forse perché si tratta delle solite "mode giornalistiche"...
2- ... non se ne parlava perché erano/sono atti a grande rischio di EMULAZIONE...
3- ... forse c'entra la propaganda di regime: all’epoca si voleva dare l’impressione che tutto andasse bene (ricordate quante volte aveva detto che l’Italia era fuori dalla crisi?) e ora occorre spalare quanta più c@cc@ possibile contro il governo Monti, in modo che tutti gli altri (destra o sinistra) possano ricrearsi una “verginità”.
Che dite?
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 16:33:11
da Mr45
tonino ha scritto:Ho gia detto che non parlo a titolo personale,ci mancherebbe,non ti conosco [purtroppo]ne dal punto di vista personale ne da quello lavorativo anche se qualcosa traspare dai tuoi scritti,e pero indubbio e le varie cronache lo testimoniano che la maggior parte del malcostume italiota provenga,nasca e dia l esempio agli altri da queste tre categorie che giudico le piu parassitarie della nostra Nazione.Che poi alcuni soggetti mi smentiscano non puo farmi che piacere ! Gli altri speriamo che vengano licenziati[ma credo sia quasi impossibile e da qui la mia rabbia]seduta stante!!!
Vedi Toni, credo che il post di wolf sia esemplare perchè spiega esattamente come vanno le cose... sai, da un anno lavoro in azienda e sinceramente a me non è cambiato nulla, però mi addolora la diffusione dei luoghi comuni sui dipendenti pubblici di cui ho fatto parte per tanti anni, anche perchè so esattamente che non è tutto come pensa la gente comune. Nella PA ci sono fior di professionisti, molto preparati e molto capaci, a fianco di qualche gran vagabondo incapace che non dovrebbe stare dov'è fe che ci sta probabilmente per amicizie o appartenenza a qualche partito, e anche qua non esiste preferenza, ce li hanno infilati tutti, destra, sinistra, centro e nella magior parte in posti dirigenziali...

I contratti nazionali prevedono di tutto, dal richiamo, alla sospensione, al licenziamento... e quando non viene applicata sanzione meritata probabilmente è per non fare sgarri al politico che ha infilato in quel dato ufficio quel dirigente...
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 18:37:26
da tonino
Ed io infatti sono in perfetta armonia con il vostro pensiero!!!non ho detto che sono tutti fannulloni ,l ho specificato anche sopra ,non ho detto che i fannulloni hanno un colore politico,e vero che i giornali vanno con il vento delle vendite[un esempio per tutti dopo averne parlato per mesi,non si parla piu del delitto Gambirasio]ma,anche se fosse solo un 3 per cento di vagabondi[cosa della quale dubito visto che le statistiche sono anche loro soggette al vento del momento e possono essere manipolate in un senso o nell altro]e una percentuale che mi fa dire che le cose qui da noi non vanno bene.Wolf e il tuo campo,sai quante volte mi sono collegato con l INPS per sapere la mia posizione contributiva?pensi che sono riuscito a saperla?se vai in questura a Parma oppure a Matera avrai le stesse risposte per la medesima domanda?se ho bisogno di un pronto soccorso e la stessa cosa se vado al Gemelli o all ospedale di Monterotondo?ti racconto un anedotto quando ritirai l iscrizione alla camera di commercio sapevo di dovermi registrare all INAIL quindi appena uscito dagli uffici zona EUR mi son recato presso l INAILper registrarmi,mi dissero che dovevo pagare una multa per registrazione tardiva,feci presente di essere un ottimo autista perche con 30 minuti ero arrivato dall EUR in zona Prati,dissero che pero la dovevo pagare[48000 lire]poi fare ricorso su carta bollata per un importo di 24000 lire ed aspettare il rimborso.Altro esempio,cartella esattoriale sbagliata tu la vai a pagare il funzionario di turno si accorge che non dovresti pagarla ma non ti dice nulla.posso andare avanti tutta la notte.....poi che siano i dirigenti e non gli impiegati a noi ai fini pratici cosa cambia?
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 19:46:29
da antonio mitelli
Caro Tonino, ti ricordi all'ACI di P.zza dei navigatori.... Non sia mai dovevi sbrigare una pratica automobilistica un po' intrecciata, potevi considerarti morto, tra file e rimpalli da uno sportello all'altro, mezze giornate perse a girare a vuoto............ Però bastava che allungavi 10.000 lire agli uscieri o al faccendiere di turno e magicamente si risolveva il problema.....
Per la mia pensione ho risolto dopo mesi a botta di e-mail finchè non ho fatto inviare reclamo dal mio avvocato....... Subito fatto.
Ne avrei da dire....... Lassamo perde........
A.M.
Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 19:52:08
da tonino
Appunto !

Re: Equitalia....
Inviato: mer mag 16, 23:37:41
da Calico
I giudici non hanno dirigenti: solo l'ufficio del PM è gerarchicamente organizzato. Un giudice è libero nel suo convincimento; se sbaglia potrà essere chiamato a rispondere di fronte al CSM, ma a meno che la sentenza non sia annullata per dolo o colpa grave, renderà i suoi effetti poiché l'ha pronunciata "in nome del popolo italiano". Ci sono pro e contor e i contro sono quelli che ci condannano ad avere ancora la doppia sentenza di merito, che l'ordinamento anglosassone giustamete rifiuta.
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 08:41:50
da Mr45
tonino ha scritto:Appunto !

...appunto un piffero!!! ...l'ACI è un'azienda privata, non è pubblica amministrazione

Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 09:01:21
da tonino
Va bene !!abbiamo la PA molto efficiente e non e' uno spreco di soldi anzi aiuta tanto l' economia va bene cosi'?sei contento?
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 10:17:31
da Mr45
tonino ha scritto:Va bene !!abbiamo la PA molto efficiente e non e' uno spreco di soldi anzi aiuta tanto l' economia va bene cosi'?sei contento?
No toni, però non devi confondere fischi per fiaschi...

...ti stai comportando come quel cittadino che criticava il Comune per un lavoro che doveva fare un privato

Le critiche vanno bene ma le devi fare al soggetto giusto, poi che la PA non sia un pozzo di efficienza è vero, ma prima di dare "i meriti" di tutto ciò ai dipendenti, cercate di capire come la PA funziona e come è gestita e perchè è così ingessata e da chi... magari vi si aprono gli occhi

Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 10:29:32
da shimon aziel
Amico Mr45, avete un sindacato che fa pena,,la PA non funziona troppi dirigenti troppi dipendenti,caffè, 10 sigarette ,aperitivo giornale somma il tempo.
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 11:35:53
da Calico
Da quando hanno privatizzato le poste, utilizzano la funzione di pubblica utilità per circuire i cittadini e chi non ha il c/c da loro lo fanno scalare nella fila, con attese di 2 ore per una raccomandata,in qualunque ora del giorno. Addirittura da me, due pensionati mi hanno raccontato che sono andati a prelevare 500 euro e li hanno pagati con un assegno circolare, mandandoli a riscuotere in banca! Addirittura hanno tolto lo sportello pacchi, mettendo tutto alle casse, dove i correntisti passano avanti; molti si fanno 10 chilometri per andare agli uffici periferici e le ditte che spediscono all'estero rischiano di chiudere. Democrazia? No: IMBECILLITÀ
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 12:02:32
da Mr45
shimon aziel ha scritto:Amico Mr45, avete un sindacato che fa pena,,la PA non funziona troppi dirigenti troppi dipendenti,caffè, 10 sigarette ,aperitivo giornale somma il tempo.
...su diversi punti sono perfettamente d'accordo

Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 12:03:56
da Mr45
Calico ha scritto:Da quando hanno privatizzato le poste, utilizzano la funzione di pubblica utilità per circuire i cittadini e chi non ha il c/c da loro lo fanno scalare nella fila, con attese di 2 ore per una raccomandata,in qualunque ora del giorno. Addirittura da me, due pensionati mi hanno raccontato che sono andati a prelevare 500 euro e li hanno pagati con un assegno circolare, mandandoli a riscuotere in banca! Addirittura hanno tolto lo sportello pacchi, mettendo tutto alle casse, dove i correntisti passano avanti; molti si fanno 10 chilometri per andare agli uffici periferici e le ditte che spediscono all'estero rischiano di chiudere. Democrazia? No: IMBECILLITÀ
...non volevate il privato perchè "gli uffici pubblici non funzionano"? ...adesso ve lo puppate

Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 14:49:11
da mimmo002
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Da quando hanno privatizzato le poste, utilizzano la funzione di pubblica utilità per circuire i cittadini e chi non ha il c/c da loro lo fanno scalare nella fila, con attese di 2 ore per una raccomandata,in qualunque ora del giorno. Addirittura da me, due pensionati mi hanno raccontato che sono andati a prelevare 500 euro e li hanno pagati con un assegno circolare, mandandoli a riscuotere in banca! Addirittura hanno tolto lo sportello pacchi, mettendo tutto alle casse, dove i correntisti passano avanti; molti si fanno 10 chilometri per andare agli uffici periferici e le ditte che spediscono all'estero rischiano di chiudere. Democrazia? No: IMBECILLITÀ
...non volevate il privato perchè "gli uffici pubblici non funzionano"? ...adesso ve lo puppate

e continuano a "Pompare" sulle privatizazioni e la gente nella sua ignoranza e pure contenta
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 15:39:02
da Pyno&dyno
mimmo002 ha scritto:...e continuano a "Pompare" sulle privatizazioni e la gente nella sua ignoranza e pure contenta
E speriamo che le facciano pure alla svelta
Intanto ci siamo liberati del carrozzone Alitalia, fatto caso che ora gli scioperi sono molti di meno? Fatto caso che è pure migliorata la compagnia?
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 15:49:53
da Calico
Ieri e oggi a Radio 24 (mi dice mia moglie) centinaia di testimonianze di avvocati e commercialisti bersagliati e sbeffeggiati dalla privatizzata; proprio quelli elogiati dall'esecutivo come i custodi della legalità. Sono arrivati a dire a una commercialista che si fa le proprie denunce che a sbagliare era stato il suo commercialista.
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 16:10:58
da Mr45
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 19:46:17
da mimmo002
Calico ha scritto:Ieri e oggi a Radio 24 (mi dice mia moglie) centinaia di testimonianze di avvocati e commercialisti bersagliati e sbeffeggiati dalla privatizzata; proprio quelli elogiati dall'esecutivo come i custodi della legalità. Sono arrivati a dire a una commercialista che si fa le proprie denunce che a sbagliare era stato il suo commercialista.
devo aver bevuto qualcosa non riesco a seguire.... quale commercialista ?
Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 20:54:09
da NdK
Da quel che ho capito, la tesi è che il commercialista fosse cliente di se stesso...
Se così fosse, e la sostiene lui, allora dovrebbero chiedergli copia della fattura della prestazione: se non se la è fatturata, c'è pure l'evasione fiscale

Re: Equitalia....
Inviato: gio mag 17, 21:58:03
da Mr45
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 20, 06:16:41
da Pyno&dyno
C'è la crisi, c'è la disoccupazione giovanile, però......
http://notizie.tiscali.it/feeds/12/05/1 ... l?ultimora non è che tutti cercano il posticino tranquillo dove non si fa un ...zzo e si guadagna bene?
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 20, 08:41:48
da antonio mitelli
Da che mondo è mondo, tutti vorrebbero un posto di lavoro ben retribuito dove non si fa un ....... Tubo......
La "fatica" ammazza i cristiani.....Non a caso i più furbi fan di tutto per acchiappare un "posto al sole" nella politica.........
A.M.
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 20, 09:03:50
da mimmo002
da noi al sud fino a 30 anni fa era tradizione che un ragazzo anche se andava a scuola, di pomerigio andassa a "bottega" , andava ad imparare un lavoro e riceveva un piccolo stipendio/regalo dal proprietario della piccola azienda, il ragazzo imparava una lavoro, impara l'arte e mettila da parte, e racimolava per il cinema o la pizzeria, si imparava ad ubidire a chi piu grande di te e seguire gli orari,
poi dopo da "grande" e dopo la scuola (terza media o diploma) si decideva e si cercava un lavoro serio.
oggi questa tradizione e stato vietata ed impedita per legge,
ma ancor piu per il martellamento mediatico che ha cambiato la mentalità della gente
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 20, 17:19:31
da Calico
BRAVO mimmo, ma non solo: i politici quando danno i finanziamenti per l'artigianato li danno solo alle aziende con 15 dipendenti. A casa mia, una volta quelle erano le piccole industrie. La recente legge che impedisce a un artigiano di fare il lavoro marginale, fino a 30mila euro è CRIMINALE, poiché ha fatto chiudere frotte di artigiani artisti. L'Italia, il paese degli artisti, è divenuta il paese degli esattori! Ora come fa chi dipinge o fa statuine o prodotti di cucito o di cuoio per 20mila euro l'anno a pagare l'inps ogni 3 mesi e tasse su una base di 30mila euro???? Mica tutti viviamo in una città con 100mila abitanti minimo! Ma soprattutto, perché un artigiano si deve ammazzare e il partito politico deve avere tanti finanziamenti che, i milioni di euro che gli avanzano, pensa di portarli alle Caiman? Ma quando aprono bocca, ce l'hanno un cervello dietro? Non si rendono conto che sono loro, con le enormità che dicono, che esasperano i più squilibrati? Ma che gente sono?
Re: Equitalia....
Inviato: dom mag 20, 19:20:02
da mimmo002
negli ultimi 30 anni hanno distrutto la cultura italica a favore del nuovo ordine mondiale che ci aspette , e i politici tutti ad ubbidire
Re: Equitalia....
Inviato: sab lug 21, 08:49:01
da Calico
È giunto il momento di gridarlo a gran voce: LA VALANGA DI SOLDI VISTA DALLA BCE, NON ASSOGGETTATA AD IVA, È FRUTTO DEI PROVENTI DELLA DROGA!!! Mandiamo ciascuno di noi a Bruxelles un pacchettino con una confezione di acutil-fosforo; magari si convincono!
Re: Equitalia....
Inviato: sab lug 21, 23:55:34
da antonio mitelli
Equitalia = Cravattari.
A.M.