verrebbero utilizzate su una glock17 3^gen, dispongo anche di varie molle di recupero da 17 lb. a 11 lb. percussore e relativa sicura un titanio.
avete qualche ricetta in merito?

sì in effetti cambiando il tipo di propellente qualche dato in più si trova... ma quello che "passa il convento" in fatto di polveri è quanto sopracitato... se poi nessuna polvere è adatta lascio perdere e sparo le 147gn nel 357mag. inserendole nel bossolo al contrario a effetto wcfaxbat ha scritto:Veramente non userei nessuna delle tre polveri, anche se si puo' confezionare una cartuccia che faccia andare l'arma. Tutte e tre sono polveri mediamente vivaci e non sono il massimo per una palla da 147 grani, che fra l'atro occupa un bel po' di spazio nel bossolo. Le polveri di elezione sono quelle un po' piu' lente e sopratutto dense. Tra queste sceglierei la Sipe, la Jk3 a trovarla, le Vihtavuori N350, 3N37 o meglio 3N38, BA9 Vectan, o se proprio Baschieri la Pefl28. Di queste polveri in giro si trovano le dosi di caricamento, delle altre bisognerebbe provare, ma c'e' sempre una % di pericolo di sovrapressioni.
Per esempio se di GM3 se ne usa una dose iniziale di 3,8 grani per una palla in lega da 120/124 grani, da quanto bisognerebbe partire per essere dalla parte del manico per una palla da 147/150 grani?
Poi la REX gialla: se una palla da 120/124 grani appoggia gia' sulla polvere con una dose di 4,2 grani che succederebbe quando nel bossolo infiliamo una piu' pesante?
Qualcuno comunque ha gia' fatto di questi esperimenti, credo Tepoglock. Vedremo!

comsubin ha scritto:ciao tutti, come da titolo ho disposizione un migliaio di palle 9mm da 147gn in piombo, le seguenti polveri:gm3, rex32, pefl26.
verrebbero utilizzate su una glock17 3^gen, dispongo anche di varie molle di recupero da 17 lb. a 11 lb. percussore e relativa sicura un titanio.

grazie intanto per la dose... sarà fattoMr45 ha scritto:comsubin ha scritto:ciao tutti, come da titolo ho disposizione un migliaio di palle 9mm da 147gn in piombo, le seguenti polveri:gm3, rex32, pefl26.
...prova a partire da 3,2 grani di GM3. Dovresti ottenere una cartuccia molto precisa, che "batte" pochissimo, a circa 128 di PF...

Quoto il Mr.. anche nella mia squadra con queste palle pesanti c'è chi usa la GM3 con molto profitto, sto caricando delle 158gn con della rex verde e fanno fattore con 4,3-4,5gn dipende dalla camiciatura ramato-blindatoMr45 ha scritto:comsubin ha scritto:ciao tutti, come da titolo ho disposizione un migliaio di palle 9mm da 147gn in piombo, le seguenti polveri:gm3, rex32, pefl26.
...prova a partire da 3,2 grani di GM3. Dovresti ottenere una cartuccia molto precisa, che "batte" pochissimo, a circa 128 di PF...

TepoGlock ha scritto:Quoto il Mr.. anche nella mia squadra con queste palle pesanti c'è chi usa la GM3 con molto profitto, sto caricando delle 158gn con della rex verde e fanno fattore con 4,3-4,5gn dipende dalla camiciatura ramato-blindatoMr45 ha scritto:comsubin ha scritto:ciao tutti, come da titolo ho disposizione un migliaio di palle 9mm da 147gn in piombo, le seguenti polveri:gm3, rex32, pefl26.
Prova la molla da 11lb, (sulla mia colt ne monto una da 9) e tira una serie di doppiette rapide senza tornare a mirare... se il secondo colpo è + alto metti una molla appena più dura.. bonne chance!

ok proverò...TepoGlock ha scritto:Quoto il Mr.. anche nella mia squadra con queste palle pesanti c'è chi usa la GM3 con molto profitto, sto caricando delle 158gn con della rex verde e fanno fattore con 4,3-4,5gn dipende dalla camiciatura ramato-blindatoMr45 ha scritto:...prova a partire da 3,2 grani di GM3. Dovresti ottenere una cartuccia molto precisa, che "batte" pochissimo, a circa 128 di PF...comsubin ha scritto:ciao tutti, come da titolo ho disposizione un migliaio di palle 9mm da 147gn in piombo, le seguenti polveri:gm3, rex32, pefl26.
Prova la molla da 11lb, (sulla mia colt ne monto una da 9) e tira una serie di doppiette rapide senza tornare a mirare... se il secondo colpo è + alto metti una molla appena più dura.. bonne chance!

Eeh?.. Parafrasando il mio amico Arnold "..che cavolo stai dicendo Willis!??"comsubin ha scritto: ...vi risulta che montare una molla sotto a 15lbs sulla glock lasciando il percussore con la relativa molla
tutto rigorosamente si serie possano verificarsi dei problemi tipo che il percussore sia piu' potente della molla di recupero e quindi la prima parte della trazione del grilletto APRE l'azione giusto il tanto per un bel KABOOM![]()

no no hai ragioneTepoGlock ha scritto:Eeh?.. Parafrasando il mio amico Arnold "..che cavolo stai dicendo Willis!??"comsubin ha scritto: ...vi risulta che montare una molla sotto a 15lbs sulla glock lasciando il percussore con la relativa molla
tutto rigorosamente si serie possano verificarsi dei problemi tipo che il percussore sia piu' potente della molla di recupero e quindi la prima parte della trazione del grilletto APRE l'azione giusto il tanto per un bel KABOOM![]()
Non riesco a contemplare come possa succedere, ma anche nell'ipotesi di una molla di recupero raccattata su una biro,
se si muove di quel poco il carrello che apre, s'interrompe la catena di scatto..
intanto ciappati questo...
![]()
scherzosamente Tepo!
..Si perchè nell'incertezza è sempre meglio fare una domanda in più e mettere un cerotto in meno!!

Parole sacrosante!!comsubin ha scritto: ...meglio aver paura che buscarle...![]()