Questo PD che radio ritiene "riciclato" è davvero qualcosa che col PCI di allora non ha niente a che fare.
E' un partito che stenta a decollare proprio perchè i suoi esponenti hanno abbandonato il vecchio ma non hanno bene individuato verso dove vogliono muoversi.
E invece proprio alcuni elementi buoni del PCI di allora vanno conservati.
In rapida scorsa, due me ne balzano alla mente:
-Il guardare al lavoro dalla prospettiva degli operai (non da quella del Presidente operaio), di coloro che fanno fatica ad arivare a fine mese.
-La salvaguardia del concetto di PUBBLICO: della scuola pubblica, della sanità, che sta per essere fagocitata dagli assassini delle cliniche private mentre è proprio l'america a voler copiare il nostro sistema sanitario.
Non mi fido di chi dice che la crisi non c'è solo perchè i suoi fondi non sono stati intaccati.
Guardate che bella società il PCI, in collaborazione con la parte buona di quel cattolicesimo "di base", attento alle esigenze degli umili, ha creato in Emilia Romagna.
Una cosa era la DDR, tutt'altro il grande percorso che il comunismo italiano (imparagonabile a tutti gli altri partiti comunisti) stava intrapredendo verso la socialdemocrazia.

L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.