U.S.A. il paese della libertà

Qui si parla di tutto ma non di armi
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

U.S.A. il paese della libertà

Messaggio da mimmo002 »

negli USA che si definiscono il paese della libertà un gruppo di poliziotti locali si autonominano giudici e plotone di esecuzione.
http://edition.cnn.com/video/#/video/cr ... =allsearch
e con questa mentalità giudicano gli stati a lor insindacabile parere "canaglia"
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: U.S.A. il paese della libertà

Messaggio da faxbat »

mimmo002 ha scritto:negli USA che si definiscono il paese della libertà un gruppo di poliziotti locali si autonominano giudici e plotone di esecuzione.
e con questa mentalità giudicano gli stati a lor insindacabile parere "canaglia"
Sei mai stato di pattuglia? Hai mai fatto qualche intervento operativo?. Se ti trovassi davanti un tizio armato di pistola come ti comporteresti? E se un tizio ha un coltello di 30 cm e non vuole deporlo che faresti? Forse potevano tirare alle parti basse, ma bisognava essere sul posto e reagire tempestivamente.
Mi elencheresti invece qualche paese completamente democratico?
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Blackrifle »

forse si potevano anche sparare alle gambe.....

ma ricordiamo una cosa, i fatti vanno presi e consuderati per dove succedono.
in la pissibilita' di trovarsi una pustola in faccia o peggio una palla in fronte sono molto piu' alte che per i nostri tutori della legge quindi le risposte sono diverse.

e' diverso il sistema e la cultura e' diverso il modus operandi. e l'appliucazine della legge.

basta solo vedere la differenza tra un tutore dell' ordine qua ed uno la' , qua in caso di una contestazione parte un teatrino stile peppino de filippo ed alla fine niente multa.... li prima te lo ordinano educatamente ma in maniera irremovibile. se la prima sillaba che esce dalla tua bocca e'diversa dall' ok va bene che devi dire ripetono la frade specificando che lo stato in cui ti trivi TI ORDINA di fare quella cosa, e nn lasciano molti dubbi.
manda a quel paese uno che ti fa na multa e vedi che ti succede

il poverino prima di era sentito intimate l'akt poi resustenza all'arresto e tira fuori un coltello .... un povero innocente.....

come se nn ti fermi al pisto di blocco poverino ti soarano e vuoi aver ragiobe magari.

loro magari potevano nn ammazzarlo. ma il problema che stiam diventanto tutti una sicieta' di deboscuati perbenisti anti militaristi anti tutto per definizione che nn coglie iccasione di scusare e giustificate ceriminali deliquenti balirdi teppisti e qualunque altro rifiuto della societa' dando le colpe alla sicueta' alle alle altre persone alla polizia ed a chi cerca di difendere sestesso i propri cari e i propri averi!

se sei fatto con una canna in mano tiri fuori un coltello e resisti all'arresto nn ti puoi lamenrare se reagiscono

se fai una cazzata controlegge in una chiesa poi nn ti lamentare se ti mandano au lavori forzati.

al mondo di oggi ognuno crede di essere in diritto di contestare e infrangere le norme che rituene ingiuste a suo puacimento e si vede dove stiam andando a finire.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

faxbat ha scritto:
mimmo002 ha scritto:negli USA che si definiscono il paese della libertà un gruppo di poliziotti locali si autonominano giudici e plotone di esecuzione.
Sei mai stato di pattuglia? Hai mai fatto qualche intervento operativo?. Se ti trovassi davanti un tizio armato di pistola come ti comporteresti? E se un tizio ha un coltello di 30 cm e non vuole deporlo che faresti? Forse potevano tirare alle parti basse, ma bisognava essere sul posto e reagire tempestivamente.
Mi elencheresti invece qualche paese completamente democratico?
Mi ricordo che nei giochi gradiatorii esisteva un tipo di combattente detto " retiarus " aveva una rete da lanciare contro l'avversario per bloccarlo ... una specialità che potrebbe tornare utile in questi casi
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Blackrifle

esatto era armato di rete e tridente, con armatura molto leggera in sol braccio,

il suo contendente era il secutor, più peasntemente aarmato molto simile al mirmillo, aveva scudo elmo - trai tipi uno molto buffo con fori torndi per vedere- braccio corazzato e arma da taglio che poteva aessere di vario tipo

armi, omeglio specie di fucili che sparano delle reti per bloccare i pare siano dtate realizzate non siano prerogativa dei film.

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

avete visto il video? lo hanno fucilato. semplicemente un plotone di esecuzione.
se proprio volevano sparare bastava un solo colpo ad una gamba
fuciato con oltre 40 colpi. non hanno scusanti. sono indifendibili
Calico

Messaggio da Calico »

Voi avete tutte le ragioni di questo mondo, ma come mai un episodio come quello raccolto da Mimmo, Amnesty International se succedeva in Europa ci faceva due :dupalle: così, mentre praticamente non c'è stato risalto mediatico? Una cosa è sparare d'impulso, altra un plotone d'esecuzione. Forse Amnesty patisce il fatto che la maggior parte dei suoi finanziamenti principeschi provengono dagli USA? Il mondo è ben strano.
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

ben scritto calico. la giustizia e una opinione a discrezione di chi comnda. da 50-anni in una parte del mondo comandavano con discrezione gli USA adesso palesamente voglio imporre al resto del mondo il loro nuovo ordine sociale dove sei liberissi.o di ubidire ad alcuni ordini secchi e se rispondi per come voglio loro scatta la punizione.
questo credo che giaci sia in USA (lo afferma sopra bleckrifle) noi italiani mediamo e targiversiamo e cerchiamo che nessuno si faccia male seriamente, come dice il gia citato blackrifle ...........un teatrino napoletano stilede.filippo , meglio italici che imperialisti.
P.S. scusate gli errori scrivo da tablet poi correggo
Blackrifle

mi chiedo solo una cosa .., se era un balordo con uno spinello perche' 40 poluziotti gli stavano dietro ?

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Mimmo. Queste video non sono novità. Se scrivi su ricerca di YouTube "Police Brutality" troverai centinaia, migliaia video di quello che fà polizia in USA. Sono peggio dei animali, perchè sono animali che hanno il potere e sono protetti dalla legge...
"Si vis pacem, para bellum"
Blackrifle

già.. perche i modi russi sono migliori..... li non fanno differenza tra civili e crminali.... si spara a tutti e via , un certo tatro di qualche anno fa credo sia un otimo esempio ....

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Blackrifle ha scritto:mi chiedo solo una cosa .., se era un balordo con uno spinello perche' 40 poluziotti gli stavano dietro ?
Li aveva chiamati lui stesso!!!! Lo dice quando i poliziotti lo fermano, lo tengono sotto tiro e gli impongono di mettere giu' il coltello. Era un "diversamente abile" ed evidentemente anche sotto gli eggetti di qualche canna, si e' "incartato".
Mimmo dice che potevano tirare alla parti basse delle gambe. E' un po' come il mito di "sparare alle gomme": come si fa a colpire in movimento un bersaglio largo qualche centimetro???
Non bisogna credere che gli agenti di polizia cittadina americani siano dei gran tiratori!!!! E' solo roba da film! Poi mi sa che sono addestrati a tirare al "bersaglio grosso". Insomma bisogna tenere in conto tutto quanto.

Racconto un fatto avvenuto ad un mio collega andato negli States per un master. Era in Florida e se non erro era a Maiami. Lui ad un certo punto per girare meglio in un Campus enorme si compra uno scassone, un maggiolino VW. Devo dire che era un tipo assai distratto, ed in alcune cose assai casinaro. Beh! Ad un certo punto non si ferma ad uno Stop ed andava un po' allegro. Dopo pochi secondi si vede dietro una macchina della Polizia con sirena e pennacchi luminosi. Lui, crede di essere in Italia e tira avanti: allora avviene il sorpasso e gli puntano addosso un fucile a pompa. Si ferma, e appena apre la portiera lo afferrano, lo sbattono a gambe e braccia aperte e con fare rude cominciano a fargli domande. Poi hanno capito con chi avevano a che fare....e lo hanno lasciato andare con relativa multa. Penso seriamente che allora gli sia andata di lusso.
Un'altra successa a meta' anni 70. Fecero, non ricordo dove esattamente, ma in uno stato del Sud, una indagine per vedere in che stato fossero le armi dei poliziotti delle citta' ( siamo sempre negli states ). Ebbene trovarono armi con ragnatele, revolver che non facevano girare il tamburo, roba arrugginita, insomma tutto diverso dal mito che tutti crediamo di conoscere.
( Luca, 22-36 )
Blackrifle

i miti sono i miti.....purtroppo la realtà è diversa.

quando si gira.... è il caso di informarsi su cosa non si deve fare in certe circostanze e in america non la polizia non è il caso di scherzarci..... tantomeno scendere dalla macchina se ti fermano.

certo se sihanno in testa le sceneggiate italiane che poi ti evitano la multa forse è proprio meglio non andarci

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Blackrifle

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Blackrifle ha scritto:già.. perche i modi russi sono migliori..... li non fanno differenza tra civili e crminali.... si spara a tutti e via , un certo tatro di qualche anno fa credo sia un otimo esempio ....
Sei offeso per i poliziotti americani? Sei uno do loro? Che centra la Russia qui?
Sai su questo forum non posso capire una cosa sola. Appena io dico qualcosa, qualche persona comincia parlare male della Russia... è un segno di razzismo? Non posso capire....
Blackrifle

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

( Luca, 22-36 )
Blackrifle

Olimpia ha scritto:
Blackrifle ha scritto:già.. perche i modi russi sono migliori..... li non fanno differenza tra civili e crminali.... si spara a tutti e via , un certo tatro di qualche anno fa credo sia un otimo esempio ....
Sei offeso per i poliziotti americani? Sei uno do loro? Che centra la Russia qui?
Sai su questo forum non posso capire una cosa sola. Appena io dico qualcosa, qualche persona comincia parlare male della Russia... è un segno di razzismo? Non posso capire....
io offeso ? no, mi fa ridere che il classico perbenismo di tutti si riversa sempre a casa degli altri.. invecie di guardare i propri problemi, e mi pare che li da voi a riguardo di violenza della polizia siate messi davvero non meglio degli altri.

ma come voi moltissimi altri stati nel mondo...noi compresi..... ma tutti parlano come se solo in america succedessero ste cose......

io sono convinto che tuttu dovremmo imparare a farci un po più i no parolacce nostri e esmetterla di andare e dire a casa degli altri cosa va fatto e non va fatto.....

Blackrifle

per qalunque nazione australi, sud africa germania, inghilterra messico ........cercate e ne trovate per ogni nazione

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

faxbat ha scritto:Pero' basta anche cercare sempre su YouTube: Russian Police brutality

Tanto per paragonare,...il razzismo o altro non c'entra una piva.

Come qui è consigliato cerca in Italia se sia italiano. Ed io vado cercare in Russia. Grazie dell'attenzione!
Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Blackrifle ha scritto:
io sono convinto che tuttu dovremmo imparare a farci un po più i no parolacce nostri e esmetterla di andare e dire a casa degli altri cosa va fatto e non va fatto.....
Questo è il forum pubblico. Io partecipo se il discorso mi interessa. Io non insegno agli americani come vivere e non vado a casa loro.
Pure tu guarda prima del Italia.
Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Polizia Filandese..... per paragonare

Calico

Messaggio da Calico »

Vedi, Black, se scriviamo critiche nei forum, spesso é per reagire a critiche fatte a noi. Poi la storia dell'eccidio libico con annessa autorizzazione all'assassinio di Gheddafi non mi é andata giù e non accetto lezioni. Rammento a tutti che molti anni fa altri USA diversi da quelli di oggi, offrirono una onorevole fuga a un Arafat accerchiato su una spiaggia! É storia.
Pentitevi!!!
Blackrifle

Olimpia ha scritto:
Blackrifle ha scritto:
Questo è il forum pubblico. Io partecipo se il discorso mi interessa. Io non insegno agli americani come vivere e non vado a casa loro.
Pure tu guarda prima del Italia.
no non è un forum pubblico per scrivere ci si deve iscrivere........

io guardo prima all'italia..... e non mi metto a criticare o fare moralismi a casa di altri, ma evidemtne in tanti si sentono il dovere di farlo, quando prima di andare a farlo a casa di altri... dovrebbero farlo con lo stesso problema a casa loro......
ma sono solo punti di vista.

Blackrifle

Calico ha scritto:Vedi, Black, se scriviamo critiche nei forum, spesso é per reagire a critiche fatte a noi. Poi la storia dell'eccidio libico con annessa autorizzazione all'assassinio di Gheddafi non mi é andata giù e non accetto lezioni. Rammento a tutti che molti anni fa altri USA diversi da quelli di oggi, offrirono una onorevole fuga a un Arafat accerchiato su una spiaggia! É storia.
gli usa come tutti hanno la loro serie di porcate fatte che basta un quarto.....come loro tutti, e anche noi, c'è chi dice che noi ne abbiamo di meno..... sono lo forse per dei casi della storia o perchè siamo sempre stati inchiappati prima noi dagli altri

Blackrifle

Olimpia ha scritto:Polizia Filandese..... per paragonare

si .......quelli che non sono armati cosi se uno sbrocca fa fuori 400 persone mentre gli altri si cacano addosso per la paura e nessuno ha la minima idea di come reagire.

per carità li invidio che possano vivere cosi, beati loro ....peccato siano un po fuori dal mondo e appena anche i loro criminali si svegliano ee scoprono di potersi armare al mercato nero... come hanno fatto tutti i criminali del mondo , vedrai che silurata gli arriva se continuanao a usare scopettini e ramazze.

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Blackrifle ha scritto:
no non è un forum pubblico per scrivere ci si deve iscrivere........
E questo che vuol dire secondo te? :rofl:
io guardo prima all'italia..... e non mi metto a criticare o fare moralismi a casa di altri, ma evidemtne in tanti si sentono il dovere di farlo, quando prima di andare a farlo a casa di altri... dovrebbero farlo con lo stesso problema a casa loro......
ma sono solo punti di vista.
Non sono stata io ad aprire questo argomento. Vai a insegnare a Mimmo come e cosa si deve scrivere :lol: . Ho solo partecipato. Non ho detto mai che in Russia non ci sono dei problemi. Ed io non cerco problemi in Italia. Io parlavo del terzo paese. Sinceramente non pensavo che qui presentano pure americani :polizia: e reagiscono quel modo.... :roll:
Però dimmi per capire completamente secondo te io devo stare zitta e scrivere solo nei discorsi che toccano la Russia? Cosi per capire....
Blackrifle

VUOL DIRE CHE SE SEI QUI A SCRIVERE NON PERCHè UN TUO DIRITTTO MA SEI STAT AFTTA ENTRARE DAI MODERATORI.....e come ti hanno permesso di entrare ti possono buttare fuori in 3 secondi.......pensa invecie di ridere.

oh.... MA DICO..... come tu hai detto la tua io dico la mia, ma che cacchio pretendi di poter parlare te e non io?

e se noti come a te ho risposto ben prima amimmo ed agli altri quindi datti na calmata.

Olimpia
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Olimpia »

Blackrifle ha scritto:VUOL DIRE CHE SE SEI QUI A SCRIVERE NON PERCHè UN TUO DIRITTTO MA SEI STAT AFTTA ENTRARE DAI MODERATORI.....e come ti hanno permesso di entrare ti possono buttare fuori in 3 secondi.......pensa invecie di ridere.
L'ho già capito... Come negli USA. :rofl:
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Black, credo che tu non abbia compreso. E. ti dirò in tutta sincerità, che non mi piace questo atteggiamento.
Olimpia tentava solo di capire e, essendo regolarmente iscritta al forum, diceva la sua. Di sicuro, poi, nessuno in questo forum è stupidamente razzista. Accapigliarsi per le stupidaggini altrui, quale che sia la nazionalità degli stupidi, indica soltanto che i diversi modi di pensare e di " agire " sono solo frutto di educazione. A questo è necessario considerare che i corpi di polizia sono raramente reclutati tra gentiluomini e, per giunta, addestrati a maniere piuttosto "brutali".
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Blackrifle

mi pare che entrmabi dicevamo la nostra ma lei si è scaldata dandoci dei razzisti....

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

dico la mia:
che i russi siano cattivi....ma veramente cattivi, nessuno lo puo' negare, nemmeno olimpia.!
in cossovo 200 soldati russi hanno occupato l'aereoporto umiliando americani e 400 inglesi non li hanno attaccati anche su ordine americano sicuramente sapevano che la cosa finiva male.
se i russi mandano un prigioniero a scavare in miniera a mani nudi in siberia nessuno si scandaliza visto che lo hanno sempre fatto. ma........nessuno ha MAI detto che LA RUSSIA E LA TERRA DELLA LIBERTA'
ma questo si dice degli USA e gli usa pretendono di dare delle lezioni di democrazia a tutto il mondo.
nemmeno nel peggiore fascismo un poliziotto e il tuo padrone , che ha diritti di vita e di morte soltanto se non rispondi come lui pretende, negli USA succede , e questo non lo dico io ma lo afferma anche blackrifle.
lo scopo del post e questo : GLI USA SONO IL PAESE DELLA LIBERTA' ?
vorse la liberta' dei pochi sui molti di farne quel che vogliono impunemente.
Blackrifle

GLI USA SONO IL PAESE DELLA LIBERTA' ?

il problema è questo....... chi ci ha davvero creduto a sta fetecchia?????

chi ha creduto al buon john waine che ci libera????

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

faxbat per capire la tua ''arringa''
cinque poliziotti in fila (come un plotone di esecuzione) sparano in media OLTRE 8 colpi ciascuno (5X8=40) al torace perche' a 5metri di distanza non sarebbero capaci a colpire con un solo colpo la gamba ?
se invece intendi dire che lo hanno crivellato di colpi di grosso calibro perche' nella loro mentalita' di "AMERICAN COP" non ha obbedito al loro perentorio ordine di buttare il coltello, indifferenti se era o no in condizione di capirli......
Blackrifle

se invece intendi dire che lo hanno crivellato di colpi di grosso calibro perche' nella loro mentalita' di "AMERICAN COP" non ha obbedito al loro perentorio ordine di buttare il coltello, indifferenti se era o no in condizione di capirli......

credo sia questa la loro purtroppo ottusa mentalità

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Ogni tanto succede, e qualcuno piu' suscettibile o diciamo pure piu' sensibile di un altro si sente offeso o preso di mira in prima persona e ..buona notte ai suonatori. Basta qui leggere il titolo del 3D e le prime battute e non mi meraviglio del resto. Anzi devo confessare che mi meraviglia. A Bologna ( almeno una volta era cosi' ) c'e' Piazza Maggiore e proprio a pochi metri dalla Chiesa di San Petronio si formavano ( si formano ) dei rotelloni ( degli aggruppamenti ) di 20/30 persone di ogni tipo, religione ed appartenenza che discutono piu' o meno animosamente su vari argomenti. Non ho mai visto venire alle mani, nessuno ha mai trasceso passando dalle parole ai fatti. E' quistione di democrazia ( chiamiamola cosi' ) di educazione, di cultura, di animo. La Piazza e' ne' piu' ne' meno che un forum. Non esiste neanche un moderatore! Chiunque entra nel rotellone e dice la sua. Chiunque viene ascoltato. Chiunque deve ascoltare la risposta di qualcun altro. Se qualcosa non va, se e' stanco, se pure viene trascurato, puo' subito girare le spalle e andarsene a sedersi sugli scalini di San Petronio.
Il forum di IS non e' Piazza Grande? E perche' mai! Se qualcuno mi viene a dire che ha quadrato il cerchio non gli dico che e' un ignorante, magari gli suggerisco un link che lo aggiorni. Se uno mi viene a dire che sono un marocchino ( qui a Bologna me lo hanno detto tantissime volte....per la pronuncia e l'accento della lingua italiana per me ancora lingua straniera ) ci ho messo su una risata e via. Una sola volta arrivai ad una specie di mezzogiorno di fuoco per quistione di donne: l'appuntamento per una scazzottata era vicino ad una baracchina dei gelati. Dopo una civile spiegazione con dure parole finimmo davanti al banco dei gelati.
Purtroppo io e Black per aver dato una rapida risposta all'autore del 3D in prima e alla gentilissima signora Olimpia ci siamo beccati del razzista.
Che dire? Fa caldo.......... per rinfrescarmi ( consiglio questo a tutti ) me ne vado davanti a quella baracchina dei gelati: limone/pistacchio/cioccolato/vaniglia.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

>>>>>......cut.......nemmeno nel peggiore fascismo un poliziotto e il tuo padrone , che ha diritti di vita e di morte soltanto se non rispondi come lui pretende, .........

Ti posso fare nomi e cognomi di fascisti in divisa che hanno fatto anche di peggio. Ma in che mondo hai vissuto mimmo? Tu sei giovane e le cose le sai per sentito dire e non per averle vissute.
Voglio finire dicendo che non solo quelli in camicia nera, no, ma anche in camicie di diverso colore ( rosse/bianche/brune ). Durante le dittature basta un qualsiasi personaggio ( qualsiasi sfigato ) dotato di "baffi" che puo' fare, ed ha fatto quel che gli pare.
( Luca, 22-36 )
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Italiani brava gente :sticazzi:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

waltherp38 ha scritto:Italiani brava gente :sticazzi:
ed e vero !
siamo molto tolleranti ed aperti e lo notiamo confrontandoci con le altre culture, forse il condizionamento cattolico o il fatto che siamo sempre stati "visitati" da altre culture
Calico

Messaggio da Calico »

Secondo mia moglie i popoli con maggiore influsso protestante sono portati ad essere più inflessibili e giustizialisti, per la minor valenza del "perdono".
Io sono fermamente convinto che USA e Australia hanno massicce dosi di dna di assassini esiliati dall'Europa.
Pentitevi!!!
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Mimmo, hai una concezione troppo edulcorata del fascismo da operetta e non ti rendi conto di quanti poveri cristi sono stati pestati a sangue per futili motivi, per non aver risposto al saluto romano e altre caxxate simili.

In realtà l'immagine bonaria del milite fascista è stata artatamente divulgata proprio dalla classe dirigente del dopoguerra...Il fascismo veniva sminuito nei suoi reali crimini e ridotto al rango di antipasto all'italiana, un fenomeno locale che di fronte ai mali assoluti del nazismo e del comunismo non aveva avuto la stessa rilevanza e non aveva prodotto le stesse sciagure.

La parola d'ordine era "scurdammece 'o passato" altrimenti si sarebbe dovuto epurare ferocemente...e avremmo dovuto chiamare gli svedesi a formare la nostra nuova burocrazia essendo sopravvissuta una sparuta minoranza.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Blackrifle

mimmo002 ha scritto:
waltherp38 ha scritto:Italiani brava gente :sticazzi:
ed e vero !
siamo molto tolleranti ed aperti e lo notiamo confrontandoci con le altre culture, forse il condizionamento cattolico o il fatto che siamo sempre stati "visitati" da altre culture
vistitati..... molto romantica come definizione :sticazzi:

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

waltherp38 ha scritto:Mimmo, hai una concezione troppo edulcorata del fascismo da operetta e non ti rendi conto di quanti poveri cristi sono stati pestati a sangue per futili motivi, per non aver risposto al saluto romano e altre caxxate simili........cut.......
Il mio paese, un piccolo paese della Capitanata, dove tutti si conoscevano e dove si sapeva tutto di tutti. Adesso sarebbe un paese di amici e se non propriamente amici di gente che si fa i fatti suoi e che quando esce lascia le chiavi infilati nella toppa della porta. Eppure durante il famigerato ventennio ci furono episodi come quelli che ha citato Walther. Come ho gia' detto prima sono in grado di fare nomi e cognomi. Beh! Ricordiamone un paio.
Erano i primi tempi, come succede muore di morte naturale un fascista della prima ora. Gran funerale, bara portata a spalla da quattro forzuti in camicia nera....si trovano a passare proprio sotto casa mia e "purtroppo" alcuni "socialisti" ( come vedete uso spesso le virgolette...insomma erano tutti paesani di quella pasta descritta sopra, cioe' brava gente!) non si alzano ( seduti davanti ad un Bar ) e non salutano "il feretro". Azz .., porcaccia la miseria....tirano fuori le pistole e altro che i COP americani di cui sopra. Un tappeto di bossoli...ed una palla pazza che si infila in un negozio ( una cartoleria ricordo bene quando facevo le elementari...condotte da vedova e sorella ) ed ammazza un cristiano che c'entrava come i cavoli a merenda.
Un'altra....posso fare ancora i nomi.
Naturalmente quando uno rompeva un po' le balle, ed era facilissimo se non eri "tesserato" venivi rieducato passando dalla farmacia. E cosi' il buon Antonio che abitava in via Nazionale adesso chiamata viale Aldo Moro viene invitato a bere un litrozzo non di rosato a 14 gradi ma di olio di ricino ( in genere preso in piccole dosi fa molto bene agli stitici ). Lui beve e raccoglie diligentemente i "risultati", e finalmente arriva quel famoso 8 settembre.
Per fortuna tanti ( piu' che fortuna fu l'oro )buoni paesani che avevano creduto nel fascio si misero in salvo dopo aver comprato con quattro damigiane piene di soldi uno di quelli che erano pronti a "festeggiare". Non ce la fece l"amico" di Antonio che dovette con le buone bere o mangiare i risultati.
Altro che i racconti documentati di Pansa o i racconti di Basssani.
Posso continuare, ma ripeto:
in tempi in cui regna una dittatura, che sia nera, rossa, bianca o bruna, che sia politica o religiosa ( vogliamo dimenticare quello che e' successo in quasi 4 secoli di Inquisizione? ) basta dare ad uno sfigato un paio di "baffi" ed in lui si possono scatenare gli istinti piu' abietti.
Solo qualche giorno fa hanno proiettato un film di fatti realmente avvenuti a Berlino quando imperversava la Stasi. Peccato che a molti sia sfuggito!
( Luca, 22-36 )
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

bellissimo scritto, memoria-storica-faxbat
daccordo io ho un idea romantica del fascismo, nella realtà tutti i regimi totalitari sono un pericolo sociale
il loro stile che li accomuna e il permettere ad una fascia di cittadini e normalmente una piccola minoranza di costringere la maggioranza a subire i loro "sistemi" . costringere la maggioranza ad ubbidire a leggi che la minoranza si scrive a loro uso e costume , e facendo applicare queste leggi a personale dai modi spicci ed autoritari con la possibilità anche di uccidere impunemente .
spero di aver esposto bene il concetto di fascismo/regime autoritario.
domanda :
secondo voi negli Stati-Uniti-d'America in questi anni si sta arrivando ad un sistema autoritario per come sopra esposto ?
Blackrifle

direi che son proprio 2 cose diverse

Calico

Messaggio da Calico »

Allora, anzitutto ho bene impressi i racconti di mia nonna materna sul fascismo e sono come quelli di faxbat: una donna incinta di 6 mesi picchaia a terra a calci e pugni perché il marito era partigiano! Però la nonna era anticomunista, poiché aveva avuto i raqcconti di un figlio, partito per la campagna di Russia, ma per fortuna fatto prigioniero dagli alleati e deportato in Inghilterra in una fabbrica di bombe da aereo (invece un fratello di mio padre è tornato dalla campagna di Russia a Piedi, aiutato da un paio di pause rifocillanti in altrettante fattorie di contadini, mentre sfuggiva ai soldati - non tutti erano per Stalin). Ho poi i racconti di quando nella fattoria di mio nonno materno, mezzadro e gestore di altri poderi, andavano a mangiare prima i fascisti e dopo, quando erano usciti, i partigiani, ovviamente tutti aggratis!
Però si deve storicizzare e contestualizzare! Per la miseria, gli avvenimenti si sono svolti tra il 20-22 e il '40 e dall'entrata in guerra fino alla fine, con diverse valenze e gradazioni! La critica razionale tende a schiacciare tutti gli avvenimenti, accomunandoli alle persone che li hanno causati, ma la stessa persona non è sempre stata allo stesso modo, altrettanto la situazione politica. Se da una parte a Roma si faceva sparire Gramsci e altre persone scomode per il Parlamento, nei paesi si è vissuto almeno una quindicina di anni tranquillamente, salvo scaramucce dovute sempre ad episodi originatisi a Roma o in altri luoghi chiave della politica nazionale. Poi c'erano paesi e paesi, a seconda di com'era il Podestà o il capo della polizia locale: in alcuni posti un inferno, in altri quasi un paradiso. Nonostante i racconti terribili di mia nonna, simili a quelli di faxbat, mia mamma rimpiange sempre che lei e le sue coetanee, tra gli 8 e i 12 anni potevano tranquiillamente rientrare a casa, alla sera, facendo le stradine di cmapagna, certe che non sarebbe successo loro nulla, poiché i pedofili li avrebbero squartati, disperdendo i resti in discarica e cancellandone i nomi dall'anagrafe, come se non fossero mai esistiti.
Tutto è relativo e tutto va contestualizzato. Guardatevi ogni tanto quel filmato dell'Istituto Luce sulle realizzazioni delle grandi opere per le Olimpiadi e sulla costruzione delle colonie riminesi, con quel bell'edificio fatto a camino di nave e quell'ingresso con fasce di cemento armato come a proteggere la gioventù che avrebbe frequentato quelle baracche. Vedete voi se i nostri grandi democratici si preoccupano di far fare un mese di vacanza con ginnastica e bagni salutari ai nostri giovani, PER LA MISERIA! No, addirittura possono studiare SOLO QUELLI CHE HANNO I SOLDI!
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Sul Fascismo stendo un velo pietoso e basta: proprio domenica ho portato in ambulanza una signora di 86 anni, e durante l'attesa in Pronto Soccorso (2 ore...) mi ha raccontato tutta la sua vita... comprese tante cose sul periodo Fascista... non che avessi bisogno dei suoi racconti per sapere certe cose eh, ma sono state ulteriori conferme.

Sul discorso della Polizia, mi spiace ma torniamo sempre a bomba: non conosco nessuno picchiato o ucciso dalla Polizia per aver OBBEDITO a quello che gli veniva chiesto. In USA così come in Italia. Io posso anche non essere d'accordo, pensare che le FF.O. siano in errore, non aver fatto nulla, ecc. ma devo OBBEDIRE a quello che mi viene chiesto di fare. POI, ci sarà tutto il tempo per chiarire le cose, ma spesso e volentieri le FF.O. non possono sapere chi sono, cosa voglio fare, chi ha ragione, ecc, per cui devono anzitutto tutelare se stessi, gli altri cittadini e l'ordine pubblico. Quindi io me ne sto buono buono, li lascio lavorare, e POI se mi si fa un torto mi farò valere in altra sede. Altrimenti, beh, le mazzate arrivano e li capisco pure.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Rispondi