KIT MOLLE DESERT 357 MAGNUM
- DESERT357
- Secondo Livello
KIT MOLLE DESERT 357 MAGNUM
Salve a tutti e da un pò che non entro in questo forum.....oggi vorrei chiedere se qualcuno sa darmi la dritta quale kit molle comprare per la mia desert 357 perché andando sul sito http://www.magnumresearch.com/searchResults.aspx ho visto che esistono due modelli con sincerità la mia e vecchia come arma e io non riesco a capire quale di questi kit e per la mia (Mark I/VII) oppure (Mark XIX) quale delle due come faccio a risalire???????grazie a tutti!!!! 

- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
Re: KIT MOLLE DESERT 357 MAGNUM
ciao desert357 e un po che non ti fai sentire, le molle sono ....molle se ti serve una molla uguale o diversa dalla tua dovresti conoscere le caratteristiche tecniche della tua, come la "forza-peso" che serve per comprimerla e poi di conseguenza trovare la idonea.
per conoscere la forza di una molla basta poco , del filo di ferro e due rondelle, adesso non ho voglia di andare in garag e prendere l'occorrente ma domani preparo tutto e con foto apro un 3d nella sezione officina sulle molle (credo che sia una cosa che interessi tutti).
oltre il peso per comprimerla dovresti conoscere le dimensioni della tua molla :
spessore del filo di acciaio armonico che forma la molla
diametro esterno delle spire (il diametro interno e relativo allo spessore del filo)
numero delle spire-per-la-lunghezza .
una molla compressa occupa uno spazio dato dalle spire che si toccano tra di loro (spessore della singola spira X numero delle spire) e si deve tenere conto quando si monta , eventualmente una molla troppo lunga impedisce la corsa completa del particolare che oppone
per conoscere la forza di una molla basta poco , del filo di ferro e due rondelle, adesso non ho voglia di andare in garag e prendere l'occorrente ma domani preparo tutto e con foto apro un 3d nella sezione officina sulle molle (credo che sia una cosa che interessi tutti).
oltre il peso per comprimerla dovresti conoscere le dimensioni della tua molla :
spessore del filo di acciaio armonico che forma la molla
diametro esterno delle spire (il diametro interno e relativo allo spessore del filo)
numero delle spire-per-la-lunghezza .
una molla compressa occupa uno spazio dato dalle spire che si toccano tra di loro (spessore della singola spira X numero delle spire) e si deve tenere conto quando si monta , eventualmente una molla troppo lunga impedisce la corsa completa del particolare che oppone
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Ci vorrebbe un ingegnere per fare i relativi calcoli.
Il modo piu' semplice e' scrivere una mail alla magnumresearch descriverdo l'arma e possibilmente dando il numero di matricola e....e per conoscenza alla IMI ovvero alla IWI. Ti risponderanno sicuramente.
Il modo piu' semplice e' scrivere una mail alla magnumresearch descriverdo l'arma e possibilmente dando il numero di matricola e....e per conoscenza alla IMI ovvero alla IWI. Ti risponderanno sicuramente.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- mimmo002
in questi casi credo che sia sufficiente conoscere il peso massimo sopportato dalla sua molla originale (anche se usata e snervata)
ed ordinare una molla un poco più alta di portata
ed ordinare una molla un poco più alta di portata
- DESERT357
- Secondo Livello
mimmo grazie ma io ho postato il link apposta dove ci sono riportate le foto con i kit mi tornerebbe più facile se qualcuno mi sapesse indicare quale dei due kit e il mio.......il tuo scritto per me e arabo hahaahahahah.
- mimmo002
provato ad aprire il tuo link.......e sembra a me......araboDESERT357 ha scritto:mimmo grazie ma io ho postato il link apposta dove ci sono riportate le foto con i kit mi tornerebbe più facile se qualcuno mi sapesse indicare quale dei due kit e il mio.......il tuo scritto per me e arabo hahaahahahah.

- DESERT357
- Secondo Livello
e vero cribbio hahaahahahah ma lo copio che le molle ci sono lo apro e non trovo niente manco io madòòòòòò disastri haahahaha
- DESERT357
- Secondo Livello
grazie faxbat ci provo!!!
- DESERT357
- Secondo Livello
cmq mimmo e vero ci vorrebbe un'ingegniere per fare i tuoi calcoli altro che arabo hahaahahah
-
- Terzo Livello
Se metti una foto della tua pistola te lo dico subito che versione è... 

- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
http://www.italianshooters.org/forum/vi ... 287#p10287
Se è questa, allora deve essere una markI-VII, sicuramente non una mark XIX, ma io non sono un esperto della pistola
Se è questa, allora deve essere una markI-VII, sicuramente non una mark XIX, ma io non sono un esperto della pistola
Because they said I couldn't have it
-
- Terzo Livello
Mark I senza il minimo dubbio...Pyno&dyno ha scritto:http://www.italianshooters.org/forum/viewtopic.php?f=18&t=843&p=10287#p10287http://www.italianshooters.org/forum/viewtopic.php?f=18&t=843&p=10287#p10287

...Il pistone di recupero gas è solidale al carrello vero?
- DESERT357
- Secondo Livello
eccola....il pistone si muove e tenuto da una spinetta elastica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Terzo Livello
Perfetto, è una Mark I...DESERT357 ha scritto:eccola....il pistone si muove e tenuto da una spinetta elastica.

La Desert è una pistola particolare, se si conoscono bene i suoi punti deboli, spara senza fermarsi e senza dare il minimo problema...
...come fa sempre la mia .44 Mark VII...

- DESERT357
- Secondo Livello
la mia invece non cicla più in modo corretto e mi scoccia il carrello va durissimo e forte nello scarrellare per togliere la sicura che tiene il carrello aperto ci vogliono 8 dita le molle sono troppo dure.....e originali di sicuro.Grazie uniko77!
-
- Terzo Livello
E tu invece di "premere" sulla hold-open, sgancia il carrello semplicemente arretrandolo di mezzo millimetro... ovviamente senza caricatore inserito... se no grazie al beep che ci vogliono 8 dita...DESERT357 ha scritto:la mia invece non cicla più in modo corretto e mi scoccia il carrello va durissimo e forte nello scarrellare per togliere la sicura che tiene il carrello aperto ci vogliono 8 dita le molle sono troppo dure.....e originali di sicuro.Grazie uniko77!

Perdonami, in che senso non cicla in modo corretto?

- DESERT357
- Secondo Livello
spara il primo colpo il secondo esempio al terzo si inceppa.....le ho provate tutte polvere witavuori o come si scrive inneschi magnu carica a 16 grani se non ricordo male ma nisba...non ne vuole sapere....
-
- Terzo Livello
Mai cambiato la molla al caricatore? ...Quanti caricatori hai?DESERT357 ha scritto:spara il primo colpo il secondo esempio al terzo si inceppa.....le ho provate tutte polvere witavuori o come si scrive inneschi magnu carica a 16 grani se non ricordo male ma nisba...non ne vuole sapere....
Poi bisogna vedere come inceppa... cioé in che posizione rimane il bossolo...

- DESERT357
- Secondo Livello
mai cambiato niente ecco perchè ora prendo tutto il kit a mio avviso e tutto originale ora sincero la posizone non la ricordo non la uso da molto tempo ma se non ricordo male non estraeva doo aver sparato non ricordo...