Pagina 1 di 1

Un kala per ogni auto acquistata

Inviato: lun nov 16, 10:03:25
da waltherp38
Un AK-47 Kalashnikov per ogni auto acquistata. E' scandalo negli USA

Così Mark Muller attira clienti nella sua concessionaria.

Vendere auto è sempre più difficile di questi tempi, in cui la crisi economica persiste e ricade su diversi settori. L'importante è non darsi per vinti e molti commercianti stanno ricorrendo a diversi stratagemmi per incentivare gli acquisti. Regalare qualcosa ai clienti che effettuano una spesa è tra le promozioni più vecchie del mondo, ma cosa succede se ad essere offerto è un buono omaggio per un AK-47, o meglio, per un Kalashnikov? L'idea è venuta a Mark Muller, proprietario di una concessionaria a Kansas City, nel Missouri (USA), che per ogni auto venduta concede un voucher. Il suo motto è "Dio, armi, coraggio, pick up e camion americani" e si definisce un vero pariota perché, oltre a voler risollevare l'industria automobilistica statunitense vendendo solo marchi nazionali, preme sull'acquisto di un'arma prodotta dalla Io Inc, con sede in North Carolina.

La reazione alla sua provocatoria iniziativa è stata una valanga di lodi e di accuse. Le vendite si sono risollevate e tutti i media americani parlano di lui, ma in molti trovano la sua trovata promozionale tutt'altro che lodevole. Anche se è legale, perché il diritto costituzionale consente a tutti di possedere un'arma, c'è chi crede che un fucile automatico con 30 o 60 munizioni è troppo per l'autodifesa. Ma Muller è di tutt 'altro avviso. Ricordando la storia di un'anziana coppia che in Florida è stata uccisa da sei uomini durante una rapina, ha detto: "Avessero avuto una di queste forse sarebbero morti lo stesso, ma avrebbero portato qualcuno di quei bastardi con loro".

E poi c'è la tendenza di mercato. L'intuizione di Muller non è nata dal nulla, ma dalla contatazione che nella Contea di Clay, dove si trova la sua concessionaria, la richiesta di licenze per il possesso di un'arma per la prima metà del 2009 ha già superato il totale di quelle dell'interno 2008. "C'è un sacco di preoccupazione per il crimine", ha detto il 49enne titolare della Max Motors, padre di tre figli. "Abbiamo moltissimi problemi con la droga qui attorno e le persone vogliono proteggersi. È solo questione di difendere se stessi e la propria famiglia. Io, per esempio, porto sempre con me una pistola carica in tasca e una nel cassetto dell'auto. E anche mia moglie ha un'arma con sé. E poi che ci potrebbe essere di meglio che supportare e aiutare prodotti made in USA in questi tempi difficili?".

Inviato: lun nov 16, 11:37:02
da Maxxx
Beh...non posso che condividere....
Avete letto come si chiama la sua concessionaria di Auto? :twisted:

Max Motors!!!! :mrgreen:

Inviato: lun nov 16, 13:55:50
da ordotempli
Non sò quanti abbiano richiesto uno sconto al posto del Kala ... in ogni caso la notorietà dell'offerta è stta più produttiva di una pubblicità di Mediaset :twisted: :twisted:

Inviato: lun nov 16, 14:46:53
da faxbat
Non e' una idea nuova! Gia' negli anni 60 esisteva una promozione simile. Allora si regalava pero' una "semplice" carabina Weatherby munita di ottica. Nessuno ha avuto da dire: evidentemente sono cambiati i tempi.

Inviato: gio nov 19, 20:11:01
da rommel
mi pare che ci fosse una banca che ti faceva scegliere una carabina o un fucile all' apertura di un conto nuovo..

Inviato: gio nov 19, 21:02:18
da faxbat
rommel ha scritto:mi pare che ci fosse una banca che ti faceva scegliere una carabina o un fucile all' apertura di un conto nuovo..
Ottima memoria!!!!

Inviato: sab nov 28, 23:59:10
da paricutin
faxbat ha scritto:Non e' una idea nuova! Gia' negli anni 60 esisteva una promozione simile. Allora si regalava pero' una "semplice" carabina Weatherby munita di ottica. Nessuno ha avuto da dire: evidentemente sono cambiati i tempi.
Signori... ho davvero sbagliato epoca... Dovevo nascere trent'anni prima!!! :arrab:

Inviato: dom nov 29, 06:53:42
da ordotempli
paricutin ha scritto:
faxbat ha scritto:Non e' una idea nuova! Gia' negli anni 60 esisteva una promozione simile. Allora si regalava pero' una "semplice" carabina Weatherby munita di ottica. Nessuno ha avuto da dire: evidentemente sono cambiati i tempi.
Signori... ho davvero sbagliato epoca... Dovevo nascere trent'anni prima!!! :arrab:
Non saprei ... con le paturnie contro il 45 ed il 9 ....