Lettera al Padre

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Lettera al Padre

Messaggio da mimmo002 »

Mi chiamo Christopher Chiesa, ma ormai lo sapete tutti, ho vent’anni e sono diventato “famoso“. Sono uno degli otto studenti arrestati a Roma durante le violente cariche della polizia al corteo studentesco del 14 Novembre e sono indagato per resistenza. Ma non sono diventato “famoso” per questo.

Peso 58 chili ma secondo i verbali di polizia prima di essere bloccato sarei riuscito a tenere testa da solo a quattro agenti. I filmati pubblici del mio arresto raccontano un’altra storia. Ma non sono diventato “famoso” nemmeno per questo.

Insieme a migliaia di studenti come me ho deciso di manifestare quel giorno perché credo che il futuro possa ancora essere scritto. Perché credo che i tagli alla scuola, all’università e allo stato sociale siano la scelta cieca di un paese che tutela solo gli interessi di pochi. Siamo scesi in piazza perché volevamo gridare la nostra rabbia proprio dove si prendono queste decisioni ma non ce lo hanno fatto fare.

Non sono diventato “famoso” nemmeno per queste idee anche se le condivido come gran parte della mia generazione.

Il motivo per cui sono diventato “famoso” è perchè mio padre sta rilasciando dichiarazioni deliranti su di me e il mio comportamento. Ha detto che sarei dovuto rimanere in prigione perché ho picchiato degli agenti di polizia. Ma lui quel giorno in piazza non c’era.

Lui oggi si permette di parlare di educazione, di violenza e non violenza. Lui che quando da bambino andavo a trovarlo a Cuneo mi faceva passare le giornate da solo in casa. Lui che poi mi riempiva di minacce e di insulti per me, mia madre e tutta la mia famiglia. Lui da cui ho subito per anni violenze fisiche e verbali, ancora ricordo il dolore della sua cintura ogni volta che facevo qualcosa che lui riteneva sbagliato. Lui che mostrava sempre con vanto la sua pistola perennemente portata alla caviglia.
Nonostante tutto questo io ho scelto di far valere le mie idee con forza avendo sempre in odio la violenza.

Mi padre dice che sono un terrorista, un bamboccione viziato perché paga i 650 euro di affitto per il monolocale in cui abito. È semplicemente il contributo dovuto alle spese per il mio mantenimento. Tra l’altro mia madre è cassaintegrata e ha a carico altri due figli di dieci e dodici anni e questi sono stati anni molto difficili per noi dal punto di vista economico. Ma nel ristorante di lusso di mio padre un primo piatto costa dai 35 euro in su, e il suo contributo per l’affitto è solo il conto medio di un tavolo di quattro persone. In un ristorante del genere io non potrei mai permettermi di mangiare.

Dice che era preoccupato per me e che mi aspettava fuori dalla questura il giorno in cui sono stato rilasciato. Sarà per questo che quando ero ancora in prigione mi ha lasciato un messaggio su Facebook che iniziava così: “Sei un pezzo di merda”. Negli stessi giorni minacciava mia madre per telefono farneticando che sarebbe venuto a Roma per fare del male a lei, a mio nonno e tutta la mia famiglia. Studio scienze politiche e non pedagogia ma mi riesce difficile capire quale metodo pedagogico ci possa essere nei suoi comportamenti.

Quello che so è che oggi devo andare in questura tre volte al giorno a firmare un registro. Ho così praticamente perso il mio lavoro da giardiniere perché non ho il tempo di lavorare tra una firma e l’altra e anche le lezioni all’università sono quasi impossibili da seguire. Eppure io non ho fatto nulla di quello di cui sono accusato.

Avevo deciso di sottrarmi al ricatto di mettere la mia vita privata in piazza per controbattere ad accuse fin troppo pretestuose. Ciò che mi ha spinto a scrivere oggi, rendendo pubblici fatti del tutto privati della mia vita, è il tentativo di spezzare questo vortice intorno alla mia persona. Sembra che un inedito format televisivo con al centro le mie “beghe di famiglia” abbia risucchiato e cancellato le ragioni della protesta studentesca, la violenza della polizia e perfino il merito della mia vicenda giudiziaria.

Non so perché mio padre stia saltellando come una soubrette in ogni trasmissione televisiva in cui viene chiamato. Forse per il suo bisogno ossessivo di essere sempre al centro dell’attenzione, forse per altri problemi di equilibrio psicologico molto più complessi oppure, come dice qualche mio amico, solo per fare pubblicità al suo ristorante in crisi.
Una crisi che morde tutti, nuove e vecchie generazioni e che non può essere superata solo guardando ai propri interessi personali. Cari genitori, la politica è assente e noi studenti siamo gli unici oggi a voler guardare lontano. Il futuro che vediamo è un buco nero per noi, ma anche per voi. Fidatevi del nostro sguardo e accompagnateci in piazza a manifestare insieme. Ma state attenti e proteggetevi perché i manganelli e i lacrimogeni piovono come le tasse sulla testa di chi non ha un ombrello.*

Christopher Chiesa

il link dove estratta :
http://www.huffingtonpost.it/2012/12/04 ... _ref=italy
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Re: Lettera al Padre

Messaggio da mimmo002 »

la risposta (quasi sproloquio) del padre.
http://www.huffingtonpost.it/2012/12/06 ... _ref=italy
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Inutile dire che io sto col padre.
Mi sembra il tipico esempio di un viziatello che non ha voglia di fare un cacchio, e che non ha mai fatto niente in vita sua, cresciuto da una madre che non ha mai saputo dirgli di no.
La letterina poi mi sembra pure troppo ben fatta tanto che quasi si potrebbe dire confezionata all'uopo.
Io non lo manderei in carcere,gli farei invece fare un paio di mesi come manovale al servizio di un muratore, dopodichè gli farei fare un altro paio di mesi come aiuto contadino, a spalare merda nelle stalle.Son sicuro che vedrebbe la vita in modo diverso
Because they said I couldn't have it
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Pyno&dyno ha scritto:Inutile dire che io sto col padre.
Mi sembra il tipico esempio di un viziatello che non ha voglia di fare un cacchio, e che non ha mai fatto niente in vita sua, cresciuto da una madre che non ha mai saputo dirgli di no.
La letterina poi mi sembra pure troppo ben fatta tanto che quasi si potrebbe dire confezionata all'uopo.
Io non lo manderei in carcere,gli farei invece fare un paio di mesi come manovale al servizio di un muratore, dopodichè gli farei fare un altro paio di mesi come aiuto contadino, a spalare merda nelle stalle.Son sicuro che vedrebbe la vita in modo diverso
e se fossero stati quelli come lui che nel 1968 cambiarono l'europa ?
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Questi al massimo alle manifestazioni sarebbero andati per sparare alla polizia. Che rivoluzione vuoi che faccia uno che c'ha il monolocale pagato dal papi, uno che non ha mai dato una mano nel ristorante di famiglia e che non sa cosa sia il lavoro
Because they said I couldn't have it
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

mi viene da pensare a quello che mori sparata dal poliziotto a genova, carlo giuliani
un anarchico che viveva di "elemosina" (lo sentii in TV in una intervista)
a cui hanno dedicato una sala al senato http://forum.adusbef.it/leggi.asp?Id=45763
40.000 euro come risarcimento da parte dello stato alla famiglia,
la madre Haidi Giuliani ex insegnante elementare eletta come senatore ,
almeno questo studiava e lavorava come giardiniere
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Non mi pronuncio altrimenti esagero,sono anchio in toto con il padre.Mimmo quando hai tempo dimmi cosa sono-siamo riusciti a cambiare con il 68 cosi do un senso politico alle mie ca@@ate di quegli anni perche come gia ho scritto ricordo benissimo tante ragazze conosciute ma non ricordo di aver fatto niente di rilevante dal punto di vista politico!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

tonino ha scritto:Non mi pronuncio altrimenti esagero,sono anchio in toto con il padre.Mimmo quando hai tempo dimmi cosa sono-siamo riusciti a cambiare con il 68 cosi do un senso politico alle mie ca@@ate di quegli anni perche come gia ho scritto ricordo benissimo tante ragazze conosciute ma non ricordo di aver fatto niente di rilevante dal punto di vista politico!
Il '68 è stato un movimento sociale e politico ancora oggi controverso: molti sostengono che sia stato il movimento che ci ha portato ad un mondo "utopicamente" migliore e molti altri sostengono invece il contrario ovvero che sia stato un movimento che ha spaccato e distrutto la moralità e la stabilità politica mondiale fondata su valori borghesi, capitalistici e clericali
(estratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Sessantotto )

nella storia umana ciclicamente ci sono delle "sommosse popolari" più o meno allegre colorate o violente,
negli anni del periodo del 1968 ci fu la ultima, grande, ed a livello mondiale,
ogni nazione aveva la sua protesta, gli USA per il vietnam
alcuni dell'est europa contro l'oppressione sovietica
in altre zone si inserì il femminismo con la sua libertà sessuale (di cui tonino ne ha approfittato ampiamente)
al di là della protesta fu un cambio generazionale, l'inizio di un nuovo sistema sociale.
e innegabile che oggi ci sia in corso un nuovo cambio sociale a livello mondiale,
le proteste sono in ogni nazione e per i più svariati motivi, principalmente socio/economiche
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Grande Tonino....Già il '68... Ricordi di gioventù, ma ricordo bene che prima le ragazze te la facevano strasudare, pareva un assalto ad una fortezza......Poi tutto facile, me ne sò fatta 'na magnata......................
A.M.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

antonio mitelli ha scritto:Grande Tonino....Già il '68... Ricordi di gioventù, ma ricordo bene che prima le ragazze te la facevano strasudare, pareva un assalto ad una fortezza......Poi tutto facile, me ne sò fatta 'na magnata......................
A.M.
ricordate solo il sesso.....vecchi satiri impuniti :twisted:
ed il Boom economico o (Miracolo economico italiano) che ne conseguì ?
quasi per accontentare/zittire tutti quei ribelli capelloni hippy che
facevano bordello per le strade inseguendo femmine e fumando mariuana
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Beh !!!Si !!!Pensandoci bene e guardandolo oggi ...........e vero abbiamo cambiato e migliorato il mondo !!!!!!piu educazione,piu buonsenso,meno guerre,piu ricchezza alla classe operaia,piu benessere,meno cose futili,meno inquinamento,una classe politica votata al bene del popolo......si abbiamo fatto un gel lavoro !!!!!quasi quasi sono fiero di averci partecipato !!!!!!!Ora la smetto perche devo andare in bagno a vomitare .
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

antonio mitelli ha scritto:cut.......cut......
ma ricordo bene che prima le ragazze te la facevano strasudare, pareva un assalto ad una fortezza......Poi tutto facile, cut.cut..........
A.M.
gia, un cambiamento radicale nei costumi, la pseudoricerca di una utopica "liberta" creo l'inizio di una caduta di molti valori familiari e sociali di cui oggi con la saggezza della eta ne vediamo i danni (vero tonino che fai ironia ?)
forse quella ricerca di nuovo nei giovani fu strmentalizata visto dove siamo arrivati,
e se le proteste attuali dei nuovi giovani invece di essere capite vengono usate per peggiorare lo stato di cose e la societa tutta ?
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

Che bel genitore...
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Mr hai conosciuto i miei ragazzi ? perche saresti il primo che si lamenta della mia educazione nei loro confronti !ti assicuro che sono ragazzi normalissimi senza troppi vizi,senza molta voglia di studiare,educatissimi e molto apprezzati nella vita sociale che conducono,e vero non amano occupare la loro ne le altrui scuole perche si sentono di frequentare e non di appoggiare i professori nelle loro ripicche nei confronti del governo[parole di mia figlia diciotenne] in piu non conoscendomi non capisco come fai a tranciare giudizi anzi sentenze e vero che fai l arbitro ma sul campo e una cosa nella vita bisognerebbe pensare e pensare e pensare nuovamente prima di.........evitare di giudicare!!!comunque qualcuno del sito li ha conosciuti e mi e sembrato che gli abbiano fatto una buona impressione,quando conoscero i tuoi solo allora mi riservero di valutarli e ti faro sapere il mio pensiero
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Non ho dubbi sui tuoi ragazzi Tonino, e non so neppure come ti sia passato per la mente che ne abbia, se non si è capito il mio commento era riferito al padre di quel ragazzo che scritto quella lettera... a me un genitore che chiama il figlio pezzo di merxa non mi piace apprescindere e non mi piacerebbe neppure se avesse tutte le ragioni, se poi dice anche che il figlio merita la galera è un padre che non vorrei neppure conoscere di sfuggita. Io ho visto i filmati delle "aggressioni" agli agenti, ho visto anche i filmati delle violene degli agenti, non credo di detenere il primato della verità, però un uomo che prende a manganellate un ragazzo accovacciato a terra tenuto saldamente da altri due colleghi non mi pare che si comporti come dovrebbe... mio figlio è grande, ha 29 anni, non è occupato, pratica karate da quando aveva sette anni, campione del mondo nel 2011 e bronzo nel 2009, campione italiano da diversi anni in fila, è in nazionale, istruttore cintura nera 4° dan, insegna a bambini, ragazzi ed adulti nella palestra in cui pratica e tiene corsi per bambini in un'altra, la domenica mattina va al CNR a fare attività motoria, ovviamente a titolo assolutamente gratuito e volontario, a bambini e ragazzi ammalati di tumore e leucemia, sa cosa è l'equilibrio e la disciplina e non ha bisogno di essere "guidato" dai manganelli delle FF.OO, nei suoi 29 anni non ho MAI alzato una mano, eppure è ugualmente un ragazzo buono, educato e "sano" anche nelle frequentazioni... è di sinistra come me, i suoi riferimenti sono gli stessi miei, Guevara, il nonno partigiano ed il bisnonno che ha sparato sui fascisti che volevano "dissetarlo"... aborro quel tipo di genitore, il mondo ne potrebbe fare a meno senza perdere nulla, l'educazione è tutt'altra cosa che le cinghiate :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...come molte persone della mia età ho fatto il '68, non rinnego nulla e trovandomi nelle stesse condizioni lo rifarei, mio padre era agente di Pubblica Sicurezza, non sai quante volte mi ha trovato arrampicato sui cancelli dell'Istituto tecnico ad appendere striscioni... non sono mai stato toccato da mio padre, ma abbiamo sempre discusso in famiglia e se qualcuno mi avesse trattato come ho visto trattare ragazzi nelle ultime manifestazioni non l'avrebbe passata liscia :cool:
...1911 FOREVER...

ordotempli

Messaggio da ordotempli »

NON SONO D'ACCORDO.

Mi dispiace che molti di voi abbiano sostenuto le tesi del padre. Ho personalmente partecipato al '68, allora pensavo che la democrazia dovesse essere difesa dall'assalto comunista ... avevo idee diverse da oggi, credo di essere più maturo. Ma in ogni caso la " vittoria " della democrazia (purtroppo DC) ha portato danni notevolissimi al paese ... la vendita dell' IRI, anni di malgoverno ed approfittatori che hanno venduto il paese in ogni modo (è recentemente emerso che, dopo la crisi di Cuba, le trattative segrete imposero all' occidente la rimozione delle basi di missili nucleari, in Italia ed in Turchia. La DC veniva ampiamente finanziata in nero per evitare che la sinistra andasse al governo ... denaro a fiumi per una classe sedicente "democratica" che continuava imperterrita nelle sue svendite ... che ancora continuano... vogliamo continuare ?
Se ritenete giusto che le cose del nostro paese siano gestite da venditori ... fate pure.
Proprio stamattina un ex collega di lavoro ha sostenuto che voterà Berlusconi perchè così non pagherà l' IMU " devo pensare ai miei interessi " ... ma non comprende che pagherà molto di più e diversamente mantenendo questa classe politica. Si badi bene che lo stesso DS è complice del malaffare ....
quindi non voterò nemmeno per la sinistra ...

P.S. Questo post avrebbe dovuto inserirsi prima del post di Mr.45 .. evidentemente abbiamo scritto quasi contemporaneamente.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Scusa alllora per la risposta un po piccata ma pensavo fosse un giudizio nei miei confronti.Pero ho letto la replica del padre e non mi sembra ,leggendo tra le righe,che sia da deprecare,intanto ha negato di averlo definito in quel modo ed oltretutto il suo sfogo era giustificato dalla gravita del fatto.Le immagini non rendono giustizia,e lo sai,allo svolgimento dei fatti i poliziotti sono sottoposti a stress molto molto elevati in quelle situazioni con questo non giustifico il gesto esagerato ma sono proprio queste situazioni che le menti di queste agitazioni cercano.Per quello che riguarda la parte politica apprezzo molto il tuo schierarti ma per poterla confutare mi dovresti dire a quale sinistra delle tante itagliane appartieni,se poi la tua sinistra e quella utopica perfetta e sognatrice che non esiste ,allora siamo della stessa idea ma sul piano pratico no
Mr45

Messaggio da Mr45 »

ordotempli ha scritto:NON SONO D'ACCORDO.

Mi dispiace che molti di voi abbiano sostenuto le tesi del padre. Ho personalmente partecipato al '68, allora pensavo che la democrazia dovesse essere difesa dall'assalto comunista ... avevo idee diverse da oggi, credo di essere più maturo. Ma in ogni caso la " vittoria " della democrazia (purtroppo DC) ha portato danni notevolissimi al paese ... la vendita dell' IRI, anni di malgoverno ed approfittatori che hanno venduto il paese in ogni modo (è recentemente emerso che, dopo la crisi di Cuba, le trattative segrete imposero all' occidente la rimozione delle basi di missili nucleari, in Italia ed in Turchia. La DC veniva ampiamente finanziata in nero per evitare che la sinistra andasse al governo ... denaro a fiumi per una classe sedicente "democratica" che continuava imperterrita nelle sue svendite ... che ancora continuano... vogliamo continuare ?
Se ritenete giusto che le cose del nostro paese siano gestite da venditori ... fate pure.
Proprio stamattina un ex collega di lavoro ha sostenuto che voterà Berlusconi perchè così non pagherà l' IMU " devo pensare ai miei interessi " ... ma non comprende che pagherà molto di più e diversamente mantenendo questa classe politica. Si badi bene che lo stesso DS è complice del malaffare ....
quindi non voterò nemmeno per la sinistra ...

P.S. Questo post avrebbe dovuto inserirsi prima del post di Mr.45 .. evidentemente abbiamo scritto quasi contemporaneamente.

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:Scusa alllora per la risposta un po piccata ma pensavo fosse un giudizio nei miei confronti.Pero ho letto la replica del padre e non mi sembra ,leggendo tra le righe,che sia da deprecare,intanto ha negato di averlo definito in quel modo ed oltretutto il suo sfogo era giustificato dalla gravita del fatto.Le immagini non rendono giustizia,e lo sai,allo svolgimento dei fatti i poliziotti sono sottoposti a stress molto molto elevati in quelle situazioni con questo non giustifico il gesto esagerato ma sono proprio queste situazioni che le menti di queste agitazioni cercano.Per quello che riguarda la parte politica apprezzo molto il tuo schierarti ma per poterla confutare mi dovresti dire a quale sinistra delle tante itagliane appartieni,se poi la tua sinistra e quella utopica perfetta e sognatrice che non esiste ,allora siamo della stessa idea ma sul piano pratico no

...il suo sfogo non è e non potrebbe mai essere giustificato Toni, così come non è giustificato chi picchia selvaggiamente a manganellate un ragazzo normale e scanza invece quelli con il casco ed i bastoni... a casa mia si chiama vigliaccheria :cool: ...io sono comunista del PCI, non mi riconosco con questi pecoroni che si fanno chiamare "sinistra" :afro:
...1911 FOREVER...

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

con mente fredda, leggendo ed analizzando la lettera + la risposta :

il ragazzo e frutto di un matrimonio finito con separazione, sicuramente la madre si e risposata (i due figli piu piccoli) perdendo gli alimenti ma ancora dovuti al figlio autore della lettera. ed a cui sicuramente il giudice ha imposto (al padre) di pagare il monolocale (se non imposto il mantenimento gli avrebbe tagliato i viveri da molto tempo , lui dice che paga volontariamente)

il figlio dichiara che nei periodi da trascorrere con il padre, il padre lo lasciava da solo trascurandolo, e
sfogava la sua rabbia contro la madre (ex moglie) e la famiglia di lei (che il ragazzo considera la sua famiglia) sull'autore allora bambino ,
leggendo la sua risposta a tuttora ha dell'astio nei confronti della ex-moglie addossandole tutta la colpa del carattere del figlio (forse perchè non e come "lui" che ama la piccola pistoletta che porta al polpaccio , essendo pacifista )

in alcuni momenti lo "cinghiava" , sicuramente molto tempo fa ma il ragazzo ancora li ricorda .

il padre e indubbiamente benestante , sicuramente un ristoratore di classe elevata e possibili "altre aziende" (forse in possibile crisi come tutti) e facendo parte di una classe medio/alta e intuibile che il sapere che il "figlio amato" protesti contro questo sistema sociale che al padre sembra tanto ottimo lo ulteriormente innervosisca .

a mio parere : """"" Che bel genitore... """"

P.S. Ulteriore mia massima considerazione per Mr45
Mr45

Messaggio da Mr45 »

:cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Me so stufato de stò padre e de stò figlio, me parono du' stronzi..... Ho conosciuto i ragazzi di Tonino e conosco i miei.... Ce dispiace pe' l'artri, ma ognuno c'ha i fiji che se merita................'68 o non '68, l'educazione dei figli al meglio stà nella "coccia" dei genitori...

A.M.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

:ok:
antonio mitelli ha scritto:Me so stufato de stò padre e de stò figlio, me parono du' stronzi..... Ho conosciuto i ragazzi di Tonino e conosco i miei.... Ce dispiace pe' l'artri, ma ognuno c'ha i fiji che se merita................'68 o non '68, l'educazione dei figli al meglio stà nella "coccia" dei genitori...

A.M.
:ok: :birra:
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

antonio mitelli ha scritto:Me so stufato de stò padre e de stò figlio, me parono du' stronzi..... Ho conosciuto i ragazzi di Tonino e conosco i miei.... Ce dispiace pe' l'artri, ma ognuno c'ha i fiji che se merita................'68 o non '68, l'educazione dei figli al meglio stà nella "coccia" dei genitori...

A.M.
:birra: :birra: :birra:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

A.M.
... e in una buona dose di fortuna, aggiungerei. Nonostante abbia avuto dei genitori rigorosissimi e ineccepibili, ho avuto una infinità di occasioni in cui sono stato ad un passo dal disonorare i loro insegnamenti. Se questo non è avvenuto, non è merito mio e probabilmente nemmeno loro. C'è sempre stato un "qualcosa" che ha impedito che si compisse il peggio. Spero solo che anche mia figlia prenda il meglio di quello che gli abbiamo inculcato e che la fortuna si giri dalla sua parte e si tolga la benda, quando servirà.
Every revolution begins with a spark
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Concordo con Te ,hai perfettamente ragione,ci vuole anche una buona dose di fortuna le tentazioni negative sono veramente troppe !!!!!!!!
Calico

Messaggio da Calico »

Propagandate agli amici di venire a crescere i figli "in esilio": qui le tentazioni sono veramente poche :lol:
Pentitevi!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Calico ha scritto:Propagandate agli amici di venire a crescere i figli "in esilio": qui le tentazioni sono veramente poche :lol:
Credo invece che sia vero il contrario!La noia e la mancanza di stimoli credo che sia il terreno migliore per gli sbagli dei ragazzi,isolandoli ,secondo me,si creano le basi per voler provare qualunque novita positiva o negativa che sia.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

:ok: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Non mi sembra di esser venuto su così "debosciato"......ah già, dimenticavo: il TSN!!! :lol: :sticazzi:
Pentitevi!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Se hai meno di 40 anni la tua e stata[dal mio punto di vista sia chiaro ! ]soltanto fortuna combinata con la tua intelligenza se hai piu di 40 non hai scoperto l acqua calda perche sia che da ragazzo vivessi in citta oppure isolato tra i monti la vita era la stessa per tutti tentazioni poche [per non dire nessuna]il massimo della bullaggine era iniziare a tenere la sigaretta in bocca a 15 anni e poco altro quindi non si possono fare raffronti con l odierna societa. :ok:
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

antonio mitelli ha scritto:Grande Tonino....Già il '68... Ricordi di gioventù, ma ricordo bene che prima le ragazze te la facevano strasudare, pareva un assalto ad una fortezza......Poi tutto facile, me ne sò fatta 'na magnata......................
A.M.

ed ancora oggi....si mangia.....ahahahahahahahah
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

no parolacce loro... me tocco i cojoni se penso che un domani mio figlio potrebbe diventare come quello , spero di impormi ma non su di lui ma sulla permissività di mia moglie e della nonna materna !
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

franz67 ha scritto:no parolacce loro... me tocco i cojoni se penso che un domani mio figlio potrebbe diventare come quello , spero di impormi ma non su di lui ma sulla permissività di mia moglie e della nonna materna !
questo e un problema che abbiamo tutti (o quasi)
non possiamo prevedere il futuro, o influire più di tanto sul carattere di una persona,
in parte influisce la genetica ,in parte l'ambiente,
ed in gran parte un qualcosa di spirituale che gli antichi dicevano si acquisiva alla nascita o al concepimento,
qualcosa di simili al "pre-destino" o meglio al "pre-disposto" ,
un "pre" su cui si può influire poco ,
al limite osservare-capire e cercarli di condurli al meglio sulle loro vere strade. (evitando gli scontri)

un mio cugino ha due figli, una coppia , una adolescente e altro ragazzo, lui appassionatissimo di caccia e tiro a palla, dei due figli nessuno e affascinato dalle armi
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

mimmo002 ha scritto: un mio cugino ha due figli, una coppia , una adolescente e altro ragazzo, lui appassionatissimo di caccia e tiro a palla, dei due figli nessuno e affascinato dalle armi
si, ma è importante che i 2 figli siano autosufficienti al più presto e non siano delle mammole viziate, il mondo tra 30/40 anni potrebbe essere davvero complesso ! :?: :addio
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...essere autosufficienti al più presto la vedo proprio dura, con la disoccupazione giovanile al 36% e la prospettiva di una vita da precario se tutto va bene :sad:
...1911 FOREVER...

mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

franz67 ha scritto:
mimmo002 ha scritto: un mio cugino ha due figli, una coppia , una adolescente e altro ragazzo, lui appassionatissimo di caccia e tiro a palla, dei due figli nessuno e affascinato dalle armi
si, ma è importante che i 2 figli siano autosufficienti al più presto e non siano delle mammole viziate, il mondo tra 30/40 anni potrebbe essere davvero complesso ! :?: :addio
essere autosufficenti sara un qualcosa che potranno decidere solo loro e nessuno di chi gli sta intorno.
molti padri che crearono azziende ed attivita floridissime, alla loro morte e con il subbentro dei fgli tutto fu perso, per figli non all'altezza del padre
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Mr45 ha scritto:...essere autosufficienti al più presto la vedo proprio dura, con la disoccupazione giovanile al 36% e la prospettiva di una vita da precario se tutto va bene :sad:
questo e un "giogo" che altri e potenti stanno inponendo NON al singolo, ma alla intera comunita,
la soluzione non e nel singolo, ma nella comunita che provveda prendendo coscinza
Mr45

Messaggio da Mr45 »

mimmo002 ha scritto:
Mr45 ha scritto:...essere autosufficienti al più presto la vedo proprio dura, con la disoccupazione giovanile al 36% e la prospettiva di una vita da precario se tutto va bene :sad:
questo e un "giogo" che altri e potenti stanno inponendo NON al singolo, ma alla intera comunita,
la soluzione non e nel singolo, ma nella comunita che provveda prendendo coscinza

Giusto, purtroppo non siamo nel '68 :sad:
...1911 FOREVER...

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

mimmo002 ha scritto:un mio cugino ha due figli, una coppia , una adolescente e altro ragazzo, lui appassionatissimo di caccia e tiro a palla, dei due figli nessuno e affascinato dalle armi
Questa è abbastanza la norma. L'anomalia è quando i figli acquisiscono le passioni dei genitori (ovviamente senza che queste gli vengano "imposte").
A mio padre piaceva correre in moto (regolarità), ma io non ci ho mai preso più gusto di tanto. E difficilmente a mio figlio interesseranno particolarmente le armi. Magari le considererà un bel gioco per un po', ma ben difficilmente ci si appassionerà... Magari vorrà suonare il piano. E magari suo figlio vorrà correre in moto :) ricominciando il ciclo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

i maestri spirituali spesso considerano "figli" persone non consanguinee ma che ne seguono le orme.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

intendevo non solo in senso economico ma anche in quello di maturità, di flessibilità e di ecclettismo. Per quanto concerne la disoccupazione giovanile, in parte è frutto di una scelta culturale maturata nelle famiglie negli anni precedenti, quando magari ai figli che avevano passione per la meccanica invece di mandarli ad imparare un mestiere gli si metteva per forza un libro in mano (estremizzo ma non mi allontano molto dalla realtà) L'80% di questi non ha un mestiere in mano ...
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

franz67 ha scritto:cut....cut...cut..
intendevo non solo in senso economico ma anche in quello di maturità, di flessibilità e di ecclettismo. Per quanto concerne la disoccupazione giovanile, in parte è frutto di una scelta culturale maturata nelle famiglie negli anni precedenti, quando magari ai figli che avevano passione per la meccanica invece di mandarli ad imparare un mestiere gli si metteva per forza un libro in mano (estremizzo ma non mi allontano molto dalla realtà) L'80% di questi non ha un mestiere in mano ...
mimmo002 ha scritto:cut....cut....cut..
non possiamo prevedere il futuro, o influire più di tanto sul carattere di una persona,
in parte influisce la genetica ,in parte l'ambiente,
ed in gran parte un qualcosa di spirituale che gli antichi dicevano si acquisiva alla nascita o al concepimento,
qualcosa di simili al "pre-destino" o meglio al "pre-disposto" ,
un "pre" su cui si può influire poco ,
al limite osservare-capire e cercarli di condurli al meglio sulle loro vere strade. (evitando gli scontri)
intendo proprio questo che dice franz67 , spesso i genitori per esaudire i loro desideri o sogni non realizzati , "costringono" i figli verso strade diverse dalle loro "vere strade" scombussolandoli , rendendoli insoddisfatti ed incompleti.
ripeto : si devono cercare di capire le loro inclinazioni naturali ,e ed aiutarli ad intraprendere le loro istintive iniziative
reprimendo i nostri egoistici desideri.
che poi il ragazzo non trova lavoro o con il suo lavoro guadagna poco........
almeno quel poco che fa e che guadagna , lo rende felice e soddisfatto.
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Oramai è quasi impossibile trovare gratificante lo stipendio... Quindi per lo meno che, a parità di stipendio, si faccia un lavoro che piace...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Mr45 ha scritto:
mimmo002 ha scritto: questo e un "giogo" che altri e potenti stanno inponendo NON al singolo, ma alla intera comunita,

Giusto, purtroppo non siamo nel '68 :sad:
ero indeciso se confermarti inserendo in questo 3D o scriverne un altro , http://www.italianshooters.org/forum/vi ... f=3&t=5568
stesso tema "la disoccupazione e la crisi" e i perchè e percome !
visto che questo 3D tratta i rapporti morali
Mr45

Messaggio da Mr45 »

franz67 ha scritto:

Condivido :cinesino:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Infatti sono decenni che si lotta per distruggere le scuole professionali e procrastinare l'entrata nel mondo del lavoro dei ragazzi con un assurdo obbligo scolastico dei 18 anni: che senso ha se ENAIP, Scuola d'Arte e altri istituti li vogliono chiudere, mentre le strutture alberghiere sono sempre più indirizzate verso gestioni private ecc.? Io penso che il Paese sia schiavo di una congerie di persone potenti con la mentalità di vecchiacci (anche se non lo sono davvero) che fanno di tutto per rimandare i problemi dei giovani solo perché non glie ne frega nulla; quello che gli importa è trasformare il popolo in una enorme vacca e procedere al più presto alla mungitura. Perdonatemi l'esempio, ma non è possibile rimanere sereni su questi argomenti.
Pentitevi!!!
Rispondi