Sostituzione astina Mossberg 590
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Sostituzione astina Mossberg 590
Dopo essere riuscito a procurarmi su ebay la chiave per svitare il fermo dell'astina per il Mossberg (e anche per il Remington), volevo sostituire l'astina con quella facente parte del calcio Knoxx Spec Ops. Ce l'avevo quasi fatta, ma purtroppo non riesco a rimontare la ghiera, perchè la parte terminale dell'astina, internamente è un pò stretta per cui non si riesce ad ingaggiare la filettatura del tubolare con la ghiera, complice anche il passo fine della filettatura. L'unica idea che mi è venuta è quella di procurarmi una fresetta e con il trapano scavare un pò l'interno dell'astina in modo da rendere fattibile l'ingaggio delle due parti filettate, è una soluzione un pò barbara, vero che resta tutto all'interno poi, ma non mi viene altro in mente.. suggerimenti?
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- meridio
- Nono Livello
Re: Sostituzione astina Mossberg 590
di che chiave si necessita?
anch'io vorrei cambiare l'astina al maverick 88
anch'io vorrei cambiare l'astina al maverick 88
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
fate delle foto, che possiamo sol immaginare e fantasticare miracolose cure
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Di utensili ce ne sono diversi, qui se ne vede uno e anche l'astina nella zona interessata:
http://www.rem870.com/2012/02/02/how-to ... 870-video/
http://www.rem870.com/2012/02/02/how-to ... 870-video/
Band of Brothers
Band of Brothers
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
di quanto è fuori? hai misurato col calibro? se è poco puoi fare un tampone cilindrico con della carta abrasiva intorno e cercare di allargare un pelo, non mentterla forzata perchè rischi che con lo sforzo col tempo di crepa,
a fare bene si dovrebbe montare su un cilindo in asse sul tornio e dare un ritocco all parte interessata abasso numero di giri, oppure su torno sfinare un po se si jha la possibilità la parte che va inserita.
a fare bene si dovrebbe montare su un cilindo in asse sul tornio e dare un ritocco all parte interessata abasso numero di giri, oppure su torno sfinare un po se si jha la possibilità la parte che va inserita.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Grazie Diego,
in effetti non avevo pensato a tornire la ghiera che tecnicamente è la cosa più semplice da eseguire. Non ho misurato con il calibro, ma sarebbe anche complicato fare la misura. Secondo me è fuori di qualche decimo, solo che non essendoci invito alla filettatura e con quel passo, semplicemente non si avvita.
in effetti non avevo pensato a tornire la ghiera che tecnicamente è la cosa più semplice da eseguire. Non ho misurato con il calibro, ma sarebbe anche complicato fare la misura. Secondo me è fuori di qualche decimo, solo che non essendoci invito alla filettatura e con quel passo, semplicemente non si avvita.
Band of Brothers
Band of Brothers
- Blackrifle
la parte da rettififcare è il filetto o il diamtro lisio del pezzo di plastica in cui deve passare la ghiera ??
col calibro nn credo sia complicato misuri la ghiera e la sede e fai la differenza,
sarebbe sempre preferibile intervenire sulle parti accessorie, la ghiera ora nn ricordo che spessore ha ma se è fine anche pochi decimi potrebbero indebolirla. io proverei ad allargare un pelo la sede sul guardamano, hai verificato che nn sia una bava o una leggera defrmazine di stampo?
col calibro nn credo sia complicato misuri la ghiera e la sede e fai la differenza,
sarebbe sempre preferibile intervenire sulle parti accessorie, la ghiera ora nn ricordo che spessore ha ma se è fine anche pochi decimi potrebbero indebolirla. io proverei ad allargare un pelo la sede sul guardamano, hai verificato che nn sia una bava o una leggera defrmazine di stampo?
- Viper
- SPECIAL MEMBER
La parte da lavorare sarebbe il diametro dell'astina in cui passa la ghiera, non ci sono bave, in effetti la ghiera passa fino ad appoggiarsi al filetto come nel video, e però non lo ingaggia. L'astina che devo montare è identica a quella del video di cui sopra, ma mi rifierisco a quella che viene smontata.
A proposito, ho visto su you tube dei video che demoliscono la calciatura Knoxx, da quel che sembra il sistema fa sentire in meno il colpo alla spalla ma in compenso introduce un movimento laterale con effetto deleterio per le gengive del tiratore. La cosa mi delude assai perchè ce l'ho pure io, ma l'avevo solo provato con pochi colpi, pensavo il problema fosse dovuto al fatto che non trovavo bene la posizione di appoggio della guanca e stavo cercando il raiser originale Knoxx, ma se è così mi giranoi maroni e non so più cosa fare. Ti risultano i problemi del Knoxx?
A proposito, ho visto su you tube dei video che demoliscono la calciatura Knoxx, da quel che sembra il sistema fa sentire in meno il colpo alla spalla ma in compenso introduce un movimento laterale con effetto deleterio per le gengive del tiratore. La cosa mi delude assai perchè ce l'ho pure io, ma l'avevo solo provato con pochi colpi, pensavo il problema fosse dovuto al fatto che non trovavo bene la posizione di appoggio della guanca e stavo cercando il raiser originale Knoxx, ma se è così mi giranoi maroni e non so più cosa fare. Ti risultano i problemi del Knoxx?
Band of Brothers
Band of Brothers
- Blackrifle
ALLORA VA ALLUNGATO UN PO IL FORO.....NON LO SO IO LA AVEVO SUL VINCHESTER 1300 E ALLA FINE RISULTAVA APPOGGIO ALTO ENN RIUSCIVO AMIRARE LA HO SEGATA E FATTO UN IMPUGNATURA A PISTOLA AMMORTIZZATA.
OPZ
avevo il maiuscolo
OPZ
avevo il maiuscolo