Pagina 1 di 1
Vaccino x H1N1
Inviato: mer nov 18, 20:41:21
da eltabaker
Questa mattina alla radio parlavano del vaccino contro il virus H1N1 e parlavano del servizio delle Iene andato in onda ieri sera.Il succo è questo:la casa farmaceutica che produce il vaccino ha delegato delle ditte esterne per il trasporto dello stesso,tali ditte lo trasportano in normali furgoni,in maniera non idonea.
Alla radio hanno anche interpellato un esperto in materia il quale ha detto che il vaccino va tenuto in frigo,una volta tolto dal frigo al massimo entro due ore deve essere iniettato altrimenti oltre a perdere completamente la sua efficacia diventa dannoso per la salute.
Lascio a voi le conclusioni e i commenti.
Per quanto mi riguarda sono contrario ai vaccini in generale.
Inviato: mer nov 18, 20:49:54
da waltherp38
In Cermania già si sono accappottate 4 persone per essersi iniettate vaccini che non hanno rispettato la catena del freddo...
Inviato: mer nov 18, 20:54:33
da Pyno&dyno
Qui in Portogallo due donne incinte hanno perso il figlio dopo essersi vacinate, sono ancora in corso gli accertamenti per capire se le cose siano correlate
Inviato: gio nov 19, 07:40:15
da ordotempli
Siamo proprio messi male.
E se, domani o il prossimo anno, o, forse fra tre anni, dovesse svilupparsi una diversa mutazione genetica del virus ? Con questo modo di fare .... non ci resterà che contare le bare.
Inviato: gio nov 19, 20:36:55
da paricutin
Comunque nessuno mi toglie dalla testa che c'è qualcosa di strano nella gestione "mediatica" di questa pandemia. LA mortalità (è un dato di fatto) è infinitamente più bassa di una influenza stagionale, eppure tutti a battere sul tamburo... Non voglio sostenere sempre la parte di quello che fa i cattivi pensieri e sostiene la cultura del sospetto (è anche piuttosto banale come immagine!), però un ragionamento su come viene gestita tutta la vicenda sul piano dell'informazione andrebbe fatto...
Inviato: ven nov 20, 09:29:03
da ordotempli
Le autorità sanitarie, in assenza di dati certi nella fase iniziale di espansione di un virus, sono costrette a predisporre i relativi vaccini. Sarebbero degli irresponsabili se la cosa sfuggisse loro di mano. Bisogna considerare, tuttavia, che queste forme virali mutano con rapidità e con altrettanta rapidità si diffondono. In un pianeta ormai attraversato in ogni direzione da traffici d'ogni tipo è molto più facile prendere un virus che viene dagli antipodi che un virus da un tuo vicino di casa.
Ciò che sembra paradossale è l'incapacità della struttura sanitaria a garantire la "catena del freddo" rendendo inutile e massimamente dannosa la distribuzione. Il servizio sanitario nazionale dovrebbe prendere lezione da qualche catena di supermercati, anzi, meglio sarebbe trovare i vaccini al supemercato ... saremmo meglio garantiti .... paradossale !!!!
Inviato: ven nov 20, 11:54:12
da metzger
500 milioni di euro spesi per questo inutile vaccino...
c'è poco da sospettare, è una certezza che qualche casa farmaceutica spinga per terrorizzare la popolazione.
inoltre il focetria, il vaccino usato in italia, è del tipo adiuvato con lo squalene, che gli americani hanno attentamente evitato memori del disastro della sindrome del golfo dove una grandissima percentuale di militari vaccinati contro l'antrace con un preparato contenente squalene ha manifastato artrite reumatoide e sintomi neurologici...
inoltre alle madri che insistono per vaccinare i propri figli bisognerebbe dire che non è molto diversa la percentuale di morti per l'influenza h1n1 da quella di bambini che a causa del vaccino si ammalano di sclerosi.
io personalmente preferirei morire di polmonite virale piuttosto che finire paralizzato...
Inviato: sab nov 21, 00:47:51
da eltabaker
Inviato: sab nov 21, 11:20:19
da NdK
metzger ha scritto:inoltre il focetria, il vaccino usato in italia, è del tipo adiuvato con lo squalene, che gli americani hanno attentamente evitato memori del disastro della sindrome del golfo dove una grandissima percentuale di militari vaccinati contro l'antrace con un preparato contenente squalene ha manifastato artrite reumatoide e sintomi neurologici...
Risposta in
wikipedia. Basta leggere. Se poi non ritieni affidabile la WHO...
Inviato: sab nov 21, 11:51:53
da radioamerica
Io non mi vaccino ma solo perche' in linea di massima sono un po' contrario a farmi vaccinare.
Inviato: lun nov 23, 13:45:06
da WolfNet
metzger ha scritto:
inoltre il focetria, il vaccino usato in italia, è del tipo adiuvato con lo squalene, che gli americani hanno attentamente evitato memori del disastro della sindrome del golfo dove una grandissima percentuale di militari vaccinati contro l'antrace con un preparato contenente squalene ha manifastato artrite reumatoide e sintomi neurologici...
Il vaccino per l'H1N1 contiene, come tanti altri vaccini, delle sostanze che contribuiscono alla sua azione. Tra queste, vi è l'MS59, il cui nome più comune è squalene. Questo è un olio, poco solubile in acqua, che ha questo nome perchè è estratto per l'uso industriale dall'olio di fegato di squalo ma praticamente tutti gli organismi viventi lo producono, uomo incluso. L'azione dello squalene nel vaccino è quella di trattenere i principi attivi nel sito di iniezione permettendo così al corpo di avere il tempo di preparare la reazione immunitaria, prima che il vaccino venga distrutto dalle difese stesse. E' quindi un adiuvante importantissimo e fondamentale per il funzionamento della vaccinazione. Aumenta l'attivazione di cellule ad azione immunitaria. Non sono mai stati segnalati casi di tossicità o pericolosità di questa molecola. La dose di squalene somministrata, oltretutto, è davvero esigua.
L'influenza A da virus H1N1, detta volgarmente "suina", non ha finora mostrato particolare aggressività e non ha causato una mortalità superiore a quella abituale delle influenze stagionali. Non ci sono motivi di allarme nè particolari precauzioni da prendere (se non quelle conosciute) per evitare il contagio.
La relativa vaccinazione NON E' obbligatoria per nessuno ma consigliata per chi appartiene a categorie a rischio (e ai dipendenti pubblici, dato che, se stanno a casa, Brunetta gli mangia i soldi, e se vengono a lavorare Sacconi gli muove azione disciplinare contro... quindi devono NON ammalarsi), esattamente come qualsiasi vaccinazione antiinfluenzale.
Gli unici allarmi sono stati divulgati da siti internet, blog e "passaparola" incontrollati. Le autorità sono state chiare: la pandemia è in corso, l'influenza non è particolarmente aggressiva per le persone in buona salute e non a rischio e presto sarà disponibile la vaccinazione per le categorie più esposte e per chi volesse effettuarla. Le dichiarazioni delle autorità non hanno mai allarmato, ma anzi tranquillizzato, la popolazione. Parlare quindi di allarme da parte delle istituzioni o "complotto" per obbligare tutti al vaccino, è falso.
Un eventuale contagio da influenza H1N1 ci procurerà febbre, raffreddore e qualche giorno a letto.
Fondamentalmente è tutto limitato a questo.
Inviato: lun nov 23, 14:29:14
da giannikuiper
....per un'influenza non particolarmente aggressiva con mortalità nettamente inferiore alle influenze stagionali ...non c'è un pò troppa attenzione ? se ne parla già dall'estate, tutti i giorni si contano i pochi decessi,che continuamente vengono aggiornati a differenza del tipo solito dove si muore tranquilli senza che lo dica laTV ,miliardi di ? spesi per il vaccino....perchè mai ? .... Topo Gigio come Testimonial.....Mi sa un pò come le radiazioni da Cernobyl.....che dopo 3 giorni,ci hanno detto che a mangiare gli ortaggi a foglia larga,non si correva nessun pericolo....a parte le centinaio di migliaia di persone che come me,si sono beccate
20 anni dopo il carcinoma della tiroide...

Inviato: dom gen 03, 22:03:40
da metzger
ho contratto il virus, ed ieri è esploso dentro di me il focolaio infetivo...
febbre alta, forte mal di gola e membra smitragliate.
la terapia che ho intrapreso è la solita "low" che adotto in questi casi: minestra di verdure e clistere con lo yogurt a frutti di bosco (tritati).
per sapere se morirò o riporterò danni permanenti restate sintonizzati.
Inviato: dom gen 03, 22:36:07
da phobos
A qualcuno comincia a venire il dubbio che dietro tutto cio' esista solo un interesse puramente economico.Dopo tutto se vediamo come sono ed erano composti i cda di certe importanti case farmaceutiche e che certi sinistri personaggi avevano anche cariche importanti o anche presidenze sotto il governo bush,viene da pensare che se 1+1=2.......Gli americani ci sanno fare nel creare la poverta' o i crack economici quasi quanto nel creare i business per loro..... (squalene a parte):pag12:
Inviato: dom gen 03, 22:39:40
da radioamerica
noi non ci siamo vaccinati
Inviato: dom gen 03, 22:47:26
da paricutin
Aggiungerei che si può avere una idea chiara degli interessi in gioco, paragonando l'amplificazione che è stata data alla notizia dai media... Quelli che due mesi fa facevano la conta giornaliera dei morti e i servizi sulle vite spezzate delle giovani vittime... Sciacalli.
Inviato: lun gen 04, 19:22:21
da eltabaker
Comunque cari signori chi ce l'ha nel culo sono sempre i soliti cioè noi.
Vedrete che le case farmaceutiche troveranno sicuramente il modo per rientrare di tutti quei soldi investiti per il vaccino
Inviato: lun gen 04, 20:00:13
da giannikuiper
.......potrebbero disperdere nell'ambiente qualche virus più virulento....ma i films li
guardate ?

Inviato: lun gen 04, 22:28:02
da Winchester1894
Beh... adesso le dosi acquistate in eccesso (ne hanno usate in media il 5-10%) le stanno rivendendo ai PAESI POVERI (che cuori d'oro.....................).
CHE SCHIFO!
Vanni
Inviato: lun gen 04, 22:35:28
da phobos
kuiper ha scritto:.......potrebbero disperdere nell'ambiente qualche virus più virulento....ma i films li
guardate ?

Alla faccia della medicina intesa come scienza al servizio dell'umanita',il codice deontologico,il giuramento di Ippocrate e compagnia bella.Questi per i soldi farebbero fuori pure la madre.In fondo anche questa e' da considerarsi una grave malattia, molto spesso incurabile, ovvero la sete di potere che quasi mai pero' conduce alla vita eterna .....

Inviato: ven gen 08, 20:41:58
da radioamerica
Azz...come fanno poi a pensarle per far soldi....hanno una intelligenza perversa....