Carne equina
Inviato: mer feb 27, 21:30:55
Scusate, ma chi sarebbe così cortese da spiegarmi questo scandalo delle polpette al cavallo e tutti questi sequestri? C'è forse qualche pericolo per la salute che non ci dicono?
Carissimo Pyno, mi dai l'occasione di magnificare una delle cose più inclite della cultura catanese. LA carne di cavallo a Catania viene sublimata. Così come quella molto meno nota di asina. Il giorno in cui ci farai l'onore di venire qui ti daremo conferma che si tratta del cibo degli dei.Pyno&dyno ha scritto:Scusate, ma chi sarebbe così cortese da spiegarmi questo scandalo delle polpette al cavallo e tutti questi sequestri? C'è forse qualche pericolo per la salute che non ci dicono?
E mimmo tocca un nervo scoperto.... le cose più buone portano con sé dei rischi. Tocca a chi mangia scegliere i fornitori giusti.mimmo002 ha scritto:a mio parere e sempre col pensiero "complottista"
la carne di cavallo e buona e regolarmente commercializzata, ma....
se illegalmente si macellano cavalli da corsa o maneggio simil-corsa immangiabili a causa di tutte le medicine che gli danno .....
a qualcosa devono servire
a reggio calabria citta si trova sia il macello equino legalissimo che molte macellerie equine e sempre regolarissime.paricutin ha scritto:Carissimo Pyno, mi dai l'occasione di magnificare una delle cose più inclite della cultura catanese. LA carne di cavallo a Catania viene sublimata. Così come quella molto meno nota di asina. Il giorno in cui ci farai l'onore di venire qui ti daremo conferma che si tratta del cibo degli dei.Pyno&dyno ha scritto:Scusate, ma chi sarebbe così cortese da spiegarmi questo scandalo delle polpette al cavallo e tutti questi sequestri? C'è forse qualche pericolo per la salute che non ci dicono?
Pari, da noi la carne di cavallo è da sempre alimento per gli anemici, almeno così vuole a tradizione. poi lo spezzatino di musso (asino) è parte della tradizione venetaparicutin ha scritto:Carissimo Pyno, mi dai l'occasione di magnificare una delle cose più inclite della cultura catanese. LA carne di cavallo a Catania viene sublimata. Così come quella molto meno nota di asina. Il giorno in cui ci farai l'onore di venire qui ti daremo conferma che si tratta del cibo degli dei.Pyno&dyno ha scritto:Scusate, ma chi sarebbe così cortese da spiegarmi questo scandalo delle polpette al cavallo e tutti questi sequestri? C'è forse qualche pericolo per la salute che non ci dicono?
io verrò a catania, non so quando ma verrò , una gara o altro , il problema e mia moglie che sempre e con me e che ama gli animali alla follia ed e appassionata di cavalli al punto che non so come prenderebbe il nutrirsene, (frequentiamo un agriturismo di un amico con un solo pony che usa solo mia figlia e che noi visitiamo/assistiamo insieme a tre asini di cui uno puledro)paricutin ha scritto:mimmo se vieni a catania, l'asina sarà tua! promesso.
Calico, devi considerare pero' un aspetto religioso della faccenda: la carne equina non e' ne' kasher ne' halal. E' come far bere alcolici e far mangiare carne di maiale a chi non deve.Calico ha scritto:Se l'Europa fosse governata da persone intelligenti, farebbero le analisi per doping, steroidi e antibiotici: se risultassero negative, andrebbe ceduta aggratis ai paesi che hanno fame, specificando cosa é e a patto che la accettino. Qualcuno riesce a dimostrarmi che ci sono leggi che lo impediscono, che non siano l'interesse economico? Io sono di quelli che non sopportava vedere le arance di Sicilia sotterrate..
gurda che in africa quelli non islamici si mangiano anche le persone che stanno sopra ai cavalliCalico ha scritto:C'é anche il terzo mondo non islamico, o no?
Dal che si evince che il federalismo è una realtà.Pyno&dyno ha scritto:Pari, da noi la carne di cavallo è da sempre alimento per gli anemici, almeno così vuole a tradizione. poi lo spezzatino di musso (asino) è parte della tradizione venetaparicutin ha scritto:Carissimo Pyno, mi dai l'occasione di magnificare una delle cose più inclite della cultura catanese. LA carne di cavallo a Catania viene sublimata. Così come quella molto meno nota di asina. Il giorno in cui ci farai l'onore di venire qui ti daremo conferma che si tratta del cibo degli dei.Pyno&dyno ha scritto:Scusate, ma chi sarebbe così cortese da spiegarmi questo scandalo delle polpette al cavallo e tutti questi sequestri? C'è forse qualche pericolo per la salute che non ci dicono?
sta cambiando la civiltà umana , la mia generazione viveva e giocava con gli animali e poi trattandoli da animali li usava,Calico ha scritto:Vallo a raccontare a polli, buoi e maialini.
E le pecore? Con le quali il pastore passava la vita pascolando il gregge e dormendoci assieme? E le vacche della transumanza, che per cercare pascoli verdi, cambiavano regione più di una volta??