Pagina 1 di 1

Il nemico

Inviato: gio mar 07, 23:13:03
da Pyno&dyno
Il nemico del tiratore di lunga:
Il flyer al quinto colpo.
Alzi la mano chi non ha rovinato una bella rosata al quinto colpo :azzolina:
Proporrei di postare i nostri bersagli di rosate rovinate dal quinto colpo, forse servirà ad esorcizzare il diabolico quinto colpo

Re: Il nemico

Inviato: ven mar 08, 13:21:31
da ordotempli
Personalmente non ho mai rovinato la rosata al quinto colpo .... è già il primo che me la rovina ...

Re: Il nemico

Inviato: ven mar 08, 14:10:15
da tonino
ordotempli ha scritto:Personalmente non ho mai rovinato la rosata al quinto colpo .... è già il primo che me la rovina ...
:uhaha: :uhaha: :uhaha: :birra: Qualche anno fa avevo la sindrome del venticinquesimo colpo!riuscivo a rovinare il risultato con l ultimo colpo,ho risolto sparandolo quando ero a meta dei barilotti,dopo una decina di bersagli risolti cosi non ho piu avuto bisogno di questo escamotage !avevo risolto il mio problema !!!!!

Re: Il nemico

Inviato: dom mar 10, 09:39:14
da Pyno&dyno
tonino ha scritto: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :birra: Qualche anno fa avevo la sindrome del venticinquesimo colpo!riuscivo a rovinare il risultato con l ultimo colpo,ho risolto sparandolo quando ero a meta dei barilotti,dopo una decina di bersagli risolti cosi non ho piu avuto bisogno di questo escamotage !avevo risolto il mio problema !!!!!
Magari fosse così facile :sticazzi:

Re: Il nemico

Inviato: dom mar 10, 14:00:10
da tonino
Hai ragione!!!Ieri ero di nuovo a Napoli per il memorial di un amico,sparo 23 colpi ed ho 238 punti ,due 9 fatti sulla prima fila,ho finito il pacchetto da 50 apro l altra scatolina [chiaramente stessa marca e stesso lotto]vado direttamente sul bersaglio senza fare prove e mi busco un bell 8 a destra in alto ,non contento continuo e ne faccio un altro perfettamente identico,mi do dello strxxxzo e.......... vado a prendermi un bel caffe al bar !!!!!! :ok:

Re: Il nemico

Inviato: dom mar 10, 22:23:08
da Pyno&dyno
A volte il cervello ci gioca brutti scherzi, ci fa dimenticare i fondamentali

Re: Il nemico

Inviato: lun mar 11, 16:17:53
da TepoGlock
OT per sghignazzare, io il Flyer ce l'ho al 4° colpo, premetto che non tiro tanto di Lunga, anzi sono proprio "neofito":
Oggetto: SL8 semiauto .223, palle da 77gn, ottica 6-24x50 discreta, luce ottima, leggera brezzolina.. giornata perfetta!
1°..10, Autostima! .... 2°..Mouche-mi contatta la scuola sniper dei marines!! ... 3°Mouche piena-il mondo è mio!!!...
mi giro esultante verso Alessandro (il Direttore di Trio) il quale mi spiega che a 100mt con l'ottica è normale... (potete ridere) un pò smontato ma non domo.. mi riposiziono bello turgido e concentrato e...
4°.. "9".. mawaff@#!!£$%&§** .. fa niente, stiamo calmi, il prossimo lo faccio perfetto.. prendiamo fiato bene.. con calma.. ecco.. azzo.. sto andando in apnea... apneaaa.. ufff.. riprendiamo fiato dai.. pant, pant,.. dai ancora (nel frattempo sei rosso-blu tipo casacca del Bologna, due signori inteneriti si avvicinano guardandoti..) dai, dai.. un bel 10.. Sniiiffff-pff... ... ... apnea.. occhio.. BANG!.. "9" MAVAFFAN!"£$%&/(Y)@#§°ç[]*é^?0'ì.. e vado fuori a fumare una sigarettta!! :D

Re: Il nemico

Inviato: lun mar 11, 16:42:43
da Viper
Sparando molto più spesso di pistola, i colpi più insidiosi sono i primi dopo una sosta tipo cambio bersaglio per fine scatola. Magari ti sei mosso per raccattare i 50 bossoli prima che il solerte vicino te li fotta, magari hai fatto due parole con il collega di linea. Non sempre la sosta è negativa per forza, anzi mi capita anche di iniziare con un bel 10 se la concentrazione è rimasta e se si ricorda di mettere i piedi a posto, respirazione, controllare la presa della mano debole, etc

Re: Il nemico

Inviato: sab mar 30, 23:27:51
da Pyno&dyno
Se sballi al secondo, al terzo o al quarto,......vabbeh ci stà fa parte del gioco, ma il quinto no, fa venir voglia di spaccare tutto :mrgreen:

Re: Il nemico

Inviato: sab mar 30, 23:40:45
da tonino
:uhaha: :uhaha: ne so qualcosa !!!!

Re: Il nemico

Inviato: dom mar 31, 15:33:50
da robyoffy
anche a me succede ma non sempre al 5°colpo...

Re: Il nemico

Inviato: mer apr 03, 21:28:28
da phobos
A me succede sempre all'ultimo.....(considerando quelle volte che gli altri sono andati tutti bene)... :cool:

Re: Il nemico

Inviato: gio apr 04, 09:18:58
da Pietro66
Ultimamente, io faccio tutti flyer.......... :mrgreen:

:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:

Re: Il nemico

Inviato: gio apr 11, 11:57:27
da Sergio
Eh, praticamente sempre... :(

Re: Il nemico

Inviato: mer mag 01, 08:35:43
da franz67
Pyno&dyno ha scritto:Se sballi al secondo, al terzo o al quarto,......vabbeh ci stà fa parte del gioco, ma il quinto no, fa venir voglia di spaccare tutto :mrgreen:
con che hai tirato ? col Garand ?

Re: Il nemico

Inviato: mar giu 11, 20:47:12
da Pyno&dyno
Ascoltando il suggerimento di Tonino,forse ho trovato il modo di esorcizzare il secondo bersaglio.Nelle gare di exordinanza a 100m si tira a 2 bersagli, 8 colpi cadauno, spesso dopo un'ottima prestazione sul primo bersaglio,quando già pregusto un bel risultato, faccio un secondo bersaglio orrendo, sarà che mi viene il braccino, sarà l'ansia da prestazione fatto sta che...... :cesso:
Tirando un colpo al bersaglio di dx e un colpo a quello di sx, ho trovato che la mente rimane più impegnata, il metodo per me funziona comunque farò ulteriori prove

Re: Il nemico

Inviato: mer giu 12, 17:14:45
da Calico
Tonino é 'o mast!

Re: Il nemico

Inviato: dom giu 16, 22:57:41
da antonio mitelli
Già, il temuto flyers, cavolo se capita, eccome se capita, sempre nel momento inopportuno. Eliminare questa possibilità a parte la sega mentale dell'ultimo colpo dopo 4 mouches, dove ci vogliono nervi saldissimi, è pianificare. Le gare si preparano prima a tavolino e con prove mirate. Stò facendo gare serie da poco tempo, ho scoperto il mio potenziale, ma devo poterlo esprimere al massimo nel momento della gara, quì stà il difficile. Di norma quando sparo sono freddo, ma a volte capita un certo disagio emotivo, non so da dove e come viene ma a volte viene e basta, controllarlo è uno sforzo in più che non giova alla concentrazione, da quì al flyer il passo è breve, anzi, brevissimo.
Comunque a "tavolino" va preparata la gara, prove di tiro prima, selezione feroce delle cartucce da utilizzare, classificarle bene per non fare errori nella concitazione di una gara, insomma attenzione a non mischiare i colpi, si prendono prima SOLO le cartucce selezionate da sparare il quel frangente di gara, mai portare la scatoletta con altri colpi, facilissimo pescare quella che al momento non va bene. Se si son fatte bene le cose di solito il colpo che procura il flyer dipende dal bossolo, nelle prove il bossolo del flyer va accuratamente segnato e messo da parte, nove volte su dieci se si riprova, quel bossolo riprocura il flyer. Va eliminato senza pietà, lo si acciacca a martellate.
Prove e prove e selezione accurata dei componenti di ricarica per avere quella trentina di cartucce identiche da tirare in sola gara.

A.M.