k31 lubrificazione colletto cartucce
- franz67
- SUPER SHOOTER
k31 lubrificazione colletto cartucce
nelle GP 11 7,5x55 esiste un anello di grasso attorno al colletto, per rendere più agevole l'alimentazione delle cartucce.
Ho notato che co le cariche più toste sul mio k31, i bossoli rimangono appiccicati alla camera di cartuccia, rendendo difficile l'apertura dell'otturatore (devo picchiettare la manetta con un bel pezzo di legno ).
Che fare ? usare un sottile velo di glicerina attorno al colletto come mi aveva consigliato Ordo ? Vi chiedo se lo fate anche voi e se incide sulla precisione.
Ho notato che co le cariche più toste sul mio k31, i bossoli rimangono appiccicati alla camera di cartuccia, rendendo difficile l'apertura dell'otturatore (devo picchiettare la manetta con un bel pezzo di legno ).
Che fare ? usare un sottile velo di glicerina attorno al colletto come mi aveva consigliato Ordo ? Vi chiedo se lo fate anche voi e se incide sulla precisione.
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
Re: k31 lubrificazione colletto cartucce
segui il consiglio di ordotempli che e la soluzione
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Ai militari svizzeri davano il coltello multifunzione, tra le varie lame c'era pure il martello per quando si presentano queste occasioni
Moh me spiego perchè Tatanka a Perugia aveva il martello sul bancone

Because they said I couldn't have it
- Pietro66
- Settimo Livello
Che mi risulti, l'anello di grasso attorno al colletto delle GP11 serve a sigillare ulteriormente la tenuta della palla nel colletto, onde scongiurare infiltrazioni di umidita'.
Sparo centinaia di cartucce 7,5x55, sia ricaricate che originali e mai nessuna mi si e' incollata nell'arma.
Sparo centinaia di cartucce 7,5x55, sia ricaricate che originali e mai nessuna mi si e' incollata nell'arma.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Sono su skype: pietrover66
- franz67
- SUPER SHOOTER
Pyno&dyno ha scritto:Ai militari svizzeri davano il coltello multifunzione, tra le varie lame c'era pure il martello per quando si presentano queste occasioni![]()
sei un attento osservatore...
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Pietro66 ha scritto:Che mi risulti, l'anello di grasso attorno al colletto delle GP11 serve a sigillare ulteriormente la tenuta della palla nel colletto, onde scongiurare infiltrazioni di umidita'.
L' incollaggio è impossiile nello StGw 57. Nel K 31 questo è possibile. Il collare in glicerina, o grasso aveva la doppia funzione di conservare al meglio le cartucce nei depositi ma anche a generare, alle alte temperature di sparo, un gas che impediva l'incollaggio.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- franz67
- SUPER SHOOTER
Infatti ho chiesto nuovamente perchè non volevo essere uno dei pochi a cui fosse capitato un simile problema.
- franz67
- SUPER SHOOTER
si, in effetti...Pyno&dyno ha scritto:Ai militari svizzeri davano il coltello multifunzione, tra le varie lame c'era pure il martello per quando si presentano queste occasioni![]()
solo adesso mi psiego che cosa rappresentassero i due martelli sulle canne Hammerli !!!

- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
franz67 ha scritto:si, in effetti...Pyno&dyno ha scritto:Ai militari svizzeri davano il coltello multifunzione, tra le varie lame c'era pure il martello per quando si presentano queste occasioni![]()
solo adesso mi psiego che cosa rappresentassero i due martelli sulle canne Hammerli !!!![]()
![]()

Because they said I couldn't have it
- franz67
- SUPER SHOOTER
ho capito perchè i colletti rimangono incollati... bisogna trimmarli a 55 come da istruzioni dei dies e non farsi ingannare dalla lunghezza originale che arriva ai 55,60 ... Tatanka riponi il martello e l'ascia di guerra ! Augh !