Pagina 1 di 1
Danni all'auto parcheggiata
Inviato: lun apr 29, 19:36:04
da NdK
Se un /()&$rdo mentre fa manovra con un camioncino ti "smonta" mezzo paraurti e se ne va tranquillo prima che si riesca a prendergli il numero di targa si può fare qualcosa (oltre a tirargli una caterva di nomi)?
Re: Danni all'auto parcheggiata
Inviato: lun apr 29, 20:08:54
da mimmo002
No...hai un riferimento ?
Re: Danni all'auto parcheggiata
Inviato: lun apr 29, 20:30:28
da NdK
Nope... ed i CC non pigliano la denuncia.
Re: Danni all'auto parcheggiata
Inviato: lun apr 29, 20:47:58
da mimmo002
NdK ha scritto:Nope... ed i CC non pigliano la denuncia.
puoi fare una denuncia contro ignoti (per quel che vale) o sperare in qualche video-camera in zona che ha ripresa la scena,
sempre che il proprietario ti fa il favore di visionare il video
Re: Danni all'auto parcheggiata
Inviato: lun apr 29, 21:20:42
da Calico
Ieri alle 8 mi metto in marcia per il poligono. A un tornante in discesa, a 200 metri dal garage, avevo davanti un forgone tetesco camperizzato che ha preso la curva da urlo, mentre sopraggiungeva un pulman in salita piuttosto veloce. Io so che la curva è a raggio variabile chiuso, pertanto mi fermo con la Ka di mia moglie 15 metri prima e aspetto la botta. Invece passano, ma avendo preso male la curva esce peggio e mi viene addosso col posteriore! Comincio a suonare il clacson, la gente sopra urla e mi accosta al paraurti in gomma spostandomi l'auto di 3 centimetri! Mi tremano le gambe per il doppio ruotone posteriore che si era avvicinato e lo specchietto era appiccicato al pannello laterale. L'auto si è spenta da sola, abbasso il vetro e dico che mi ha preso e quello, pelato e con gli occhiali scuri neppure mi risponde. Metto la retromarcia e riesco a staccarmi, poi entro nello sterrato a lato della casa di fronte e gli dico: "non è successo nulla perché la plastica ha retto, però mi hai preso!" Quello si incacchia e mi minaccia, con accento sardo; ero talmente livido che non sono riuscito a leggere le scritte laterali, ma vedo solo i passeggeri turisti terrificati. Si avvicina per alzare le mani ma gli faccio presente che purtroppo stavo andando al poligono, allora mi sfotte e mi ridice che non è vero che non mi ha neppure toccato e che ho fortuna che ha la gente altrimenti mi menava! gli indico la strusciata sulla fiancata del suo pulman e gli grido, mentre se ne va, che è un deficente! Oh quanto amo i turisti! NDK la vita è fatta così; io compro solo auto usate.
Re: Danni all'auto parcheggiata
Inviato: mar apr 30, 22:03:42
da radioamerica
Denunzia e provare richiesta di risarcimento danni se riconosciuta al fondo vittime della strada....sede di Vicenza