Pagina 1 di 1
La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 09:04:01
da waltherp38
C'hanno rotto le palle loro e la sigaretta elettronica.
Anche perché -con l'illusione che non faccia male alla salute- uno sta sempre lì a pippare.
E quanto fuma in più in una giornata?
Inoltre la fumano dappertutto ed è diventata un oggetto di culto.
Tanto tra poco lo stato metterà un'accisa anche sui flaconi/ricarica.
E finisce il bordello.
Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 09:15:17
da mimmo002
jeri sera , passeggiando sul corso con mogli e figlia , in una saracinesca precedentemente chiusa e con su scritto "Affittasi"
un negozio di sigarette elettroniche , con tanto di annuncio di prova gratis. (mal che vada tenta di muovere l'economia)
non fumo (rarissimamente sigaro o pipa) e non so effettivamente cosa fanno e a che servono,
lo scorso anno a scuola un ragazzino di 5-elementare ne aveva una con se e ci giocava scimmiottando il fumare , era un simulacro di sigaretta con una lucina simil-brace , tecnicamente non gli abbiamo potuto fare nulla nemmeno contattare il genitore visto che e quello che gliela aveva "regalata"
Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 09:25:56
da waltherp38
Come vedi caro mimmo ancora una volta i genitori si dimostrano più stupidi dei loro figli.
O, viceversa, un piccolo imbecille è la diretta emanazione di un imbecille adulto.
Perché tu padre regali a tuo figlio una sigaretta elettronica? L'hai visto già fumare a 11 anni e gli vuoi far togliere il vizio?
Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 10:09:39
da mimmo002
waltherp38 ha scritto:Come vedi caro mimmo ancora una volta i genitori si dimostrano più stupidi dei loro figli.
O, viceversa, un piccolo imbecille è la diretta emanazione di un imbecille adulto.
Perché tu padre regali a tuo figlio una sigaretta elettronica? L'hai visto già fumare a 11 anni e gli vuoi far togliere il vizio?
daccordissimo , conosco il padre del "fanciullo" personalmente e da decenni , ed è sfortunatamente e un "semplice" figlio di generazioni "semplici" , sembra quasi che si confermi il detto "la colpa dei padri si ripercuote sui figli"
dico questo per esprimere la sottovalutazione di un qualcosa di libera vendita
Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 11:33:20
da waltherp38
Non lo so anche mio nonno era un semplice discendente di semplici. Un contadino.
Ma aveva una saggezza che io posso solo sognare di acquisire un giorno...
Si, infatti. Essendo di libera vendita addirittura qualcuno è arrivata a farne dono al figlio, perché "non fa male"...
Allucinante...

Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 11:53:53
da Calico
caro mimmo dipende dal preside: ci sono molti locali dove é vietata, perché infastidisce i fumatori che non ce l'hanno; invece a scuola per motivi pedagogici: abituao i minori a una gestualità che nuoce gravemente alla salute perché avvicina, togliendo la paura, al fumo il quale provca malattie motali. Dipende dal preside: sta a lui fare una circolare vincolante come per i telefonini.
Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 13:07:08
da NdK
Bene non fa di sicuro, soprattutto se si usano filtri con nicotina (che rimane una droga, come l'alcool).
Tra dire che fa
meno male di una sigaretta normale e dire che
non fa male ce ne passa: una martellata su un dito fa meno male di un'ustione di terzo grado... ma non per questo la gente passa le giornate a martellarsi le dita

Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 13:15:55
da mimmo002
Calico ha scritto:caro mimmo dipende dal preside: ci sono molti locali dove é vietata, perché infastidisce i fumatori che non ce l'hanno; invece a scuola per motivi pedagogici: abituao i minori a una gestualità che nuoce gravemente alla salute perché avvicina, togliendo la paura, al fumo il quale provca malattie motali. Dipende dal preside: sta a lui fare una circolare vincolante come per i telefonini.
sarebbe cosi , se burocraticamente qualcuno si appellasse il preside potrebbe avere ripercussioni , non si può limitare la libertà individuale a discrezione di un capo-istituto , se quella cosa ufficialmente e usabile sia da adulti che da minori.
come il vietare il cellulare , e più semplice comprare e istallare uno di quei trasmettitori che inibiscono il segnale piuttosto che combattere con chi spalleggiato dai genitori decide che il cellulare gli serve per emergenza
Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 16:08:38
da Calico
eppure mi pareva ci fosse una sentenza sulla base di un parere del minissanità, che vietava la vendita-cessione a minori. Potresti controllare?
Re: La sigaretta elettronica
Inviato: sab mag 04, 19:54:58
da mimmo002
Calico ha scritto:eppure mi pareva ci fosse una sentenza sulla base di un parere del minissanità, che vietava la vendita-cessione a minori. Potresti controllare?
chi ....come.... dove...

Re: La sigaretta elettronica
Inviato: dom mag 05, 13:13:18
da Calico
La sigaretta elettronica sarà vietata ai minori di 18 anni. È quanto prevede l'ordinanza del 2 aprile scorso del ministero della Salute che introduce il il divieto di vendita ai minorenni di sigarette elettroniche con presenza di nicotina. Il provvedimento è stato pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» n. 100 del 30 aprile. Essendo un'ordinanza il divieto entra in vigore il primo maggio e resta in vigore fino al 31 ottobre 2013.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Ab9xP6rH
Non è per fare polemica, ma mia sorella è stata a lungo vicepreside. Il preside viene pagato anche per aggiornarsi sulle leggi e se non fa applicare nella sua scuola una legge dello Stato, compie un reato lui
