Serietà
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Serietà
Come forse avete letto in altri post,ho acquistato un set di dies della Foster per il 7,62x54R in America, ovviamente prima dell'acquisto mi son letto sul sito del produttore la descrizione, siccome non era specificato che ogiva dilatatrice montava (a differenza del singolo die dove invece è specificato che è per palle in 308)ho pensato fosse settato per le palle da .311. A dire il vero prima che mi arrivasse avevo già appreso che sarebbe arrivato settato per il 308 grazie ad uno dei consueti scambi di informazioni con Franz67. Morale, il die va benone ma stringe troppo il colletto,mi son fumate ..... e ho scritto alla Forster, di seguito vi copio la corrispondenza, giudicate voi il comportamento........ personalmente ho apprezzato molto
Hello I just bought a set http://www.forsterproducts.com/catalog. ... did=700398 and I have discovered that the die comes with an expander for the .308 bullet. As you should know, there is no gun chambered in 7,62x54R that uses a .308 bullet,they normally use .311 bullets.If it was a 7,62x53 set it would have been correct since there are rifle that use .308 bullet. In my opinion you should mention in the description on the web page, that the set use a 308 expander , as you already are doing in the description of the full lenght sizing die, this would prevent misunderstanding http://www.forsterproducts.com/catalog. ... did=701163. I have other set of your dies for .308W and 6,5x55 and I am fully satisfied with what you deliver in term of accuracy and price vise,in my opinion you are offering a great product, but this time you have failed. Best Regards Roberto
Risposta
Dear sir,
Thank you for your email message and your thoughts on the 7.62x54R sizing die and expander. We have updated the information on this caliber of die on our website.
The 7.62x54R is supplied with the 308 expander ball for use with most commonly available bullets. We have the 311 expander available for those with the oversized bores on their rifles. We would certainly be glad to send you the 311 expander at no charge, if you provide us with your mailing address in Italy.
Please let us know if you have any further questions. I’ll look for your return email and mailing address so we can get the 311 expander off to you right away.
Thank you,
Dee
Forster Products
310 E Lanark Ave
Lanark IL 61046
Hello I just bought a set http://www.forsterproducts.com/catalog. ... did=700398 and I have discovered that the die comes with an expander for the .308 bullet. As you should know, there is no gun chambered in 7,62x54R that uses a .308 bullet,they normally use .311 bullets.If it was a 7,62x53 set it would have been correct since there are rifle that use .308 bullet. In my opinion you should mention in the description on the web page, that the set use a 308 expander , as you already are doing in the description of the full lenght sizing die, this would prevent misunderstanding http://www.forsterproducts.com/catalog. ... did=701163. I have other set of your dies for .308W and 6,5x55 and I am fully satisfied with what you deliver in term of accuracy and price vise,in my opinion you are offering a great product, but this time you have failed. Best Regards Roberto
Risposta
Dear sir,
Thank you for your email message and your thoughts on the 7.62x54R sizing die and expander. We have updated the information on this caliber of die on our website.
The 7.62x54R is supplied with the 308 expander ball for use with most commonly available bullets. We have the 311 expander available for those with the oversized bores on their rifles. We would certainly be glad to send you the 311 expander at no charge, if you provide us with your mailing address in Italy.
Please let us know if you have any further questions. I’ll look for your return email and mailing address so we can get the 311 expander off to you right away.
Thank you,
Dee
Forster Products
310 E Lanark Ave
Lanark IL 61046
Because they said I couldn't have it
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Re: Serietà
Non c'e' che levarsi tanto di cappello. Da altre parti un comportamento simile aftermarket e' semplice fantascienza!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Pyno&dyno
Guardate come hanno corretto le informazioni della pagina web
Anche se rispecchiano la loro "verità" sulle palle del 7,52x54, perlomeno ora chi compra sa esattamente cosa compra
http://www.forsterproducts.com/catalog. ... prevnext=1

Anche se rispecchiano la loro "verità" sulle palle del 7,52x54, perlomeno ora chi compra sa esattamente cosa compra

http://www.forsterproducts.com/catalog. ... prevnext=1
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
visto che non mastico molto le lingue , mi sono permesso per mè e per chi come mè , a tradurre con google
la traduzione e passabile forse si dovrebbe correggere , ma si riesce a capire
Ciao ho appena comprato un http://www.forsterproducts.com/catalog set. ... did = 700398 e ho scoperto che il dado è dotato di un espansore per il .308 proiettile. Come dovreste sapere, non c'è nessuna arma camerata in 7,62 x54R che utilizza un proiettile .308, che normalmente utilizzano 0,311 bullets.If è stata una serie 7,62x53 sarebbe stato corretto dal momento che ci sono fucili che uso .308 proiettile . A mio parere si dovrebbe menzionare nella descrizione della pagina web, che il set di usare un expander 308, come già sta facendo nella descrizione del full lenght die dimensionamento, ciò impedirebbe malinteso http://www.forsterproducts.com / catalogo. ... fatto = 701.163. Non ho altra serie di vostri stampi per 0,308 W e 6,5 x55 e sono pienamente soddisfatto di ciò che si esprime in termini di precisione e morsa prezzo, a mio parere, si sta offrendo un grande prodotto, ma questa volta hai fallito. Cordiali saluti Roberto
Risposta
Caro signore,
Grazie per il tuo messaggio e-mail ed i vostri pensieri sul 7.62x54R dimensionamento dado e expander voi. Abbiamo aggiornato le informazioni su questo calibro di morire sul nostro sito web.
Il 7.62x54R è fornito con la sfera 308 espansore per uso con proiettili più comunemente disponibili. Abbiamo il 311 expander disponibile per quelli con i fori di grandi dimensioni sui loro fucili. Avremmo certamente lieti di inviarvi il 311 espansore senza alcun costo, se ci fornirete il vostro recapito postale in Italia.
Fateci sapere se avete ulteriori domande. Cercherò la tua email di ritorno e l'indirizzo postale, così possiamo ottenere il 311 expander off a voi subito.
Grazie,
la traduzione e passabile forse si dovrebbe correggere , ma si riesce a capire
Ciao ho appena comprato un http://www.forsterproducts.com/catalog set. ... did = 700398 e ho scoperto che il dado è dotato di un espansore per il .308 proiettile. Come dovreste sapere, non c'è nessuna arma camerata in 7,62 x54R che utilizza un proiettile .308, che normalmente utilizzano 0,311 bullets.If è stata una serie 7,62x53 sarebbe stato corretto dal momento che ci sono fucili che uso .308 proiettile . A mio parere si dovrebbe menzionare nella descrizione della pagina web, che il set di usare un expander 308, come già sta facendo nella descrizione del full lenght die dimensionamento, ciò impedirebbe malinteso http://www.forsterproducts.com / catalogo. ... fatto = 701.163. Non ho altra serie di vostri stampi per 0,308 W e 6,5 x55 e sono pienamente soddisfatto di ciò che si esprime in termini di precisione e morsa prezzo, a mio parere, si sta offrendo un grande prodotto, ma questa volta hai fallito. Cordiali saluti Roberto
Risposta
Caro signore,
Grazie per il tuo messaggio e-mail ed i vostri pensieri sul 7.62x54R dimensionamento dado e expander voi. Abbiamo aggiornato le informazioni su questo calibro di morire sul nostro sito web.
Il 7.62x54R è fornito con la sfera 308 espansore per uso con proiettili più comunemente disponibili. Abbiamo il 311 expander disponibile per quelli con i fori di grandi dimensioni sui loro fucili. Avremmo certamente lieti di inviarvi il 311 espansore senza alcun costo, se ci fornirete il vostro recapito postale in Italia.
Fateci sapere se avete ulteriori domande. Cercherò la tua email di ritorno e l'indirizzo postale, così possiamo ottenere il 311 expander off a voi subito.
Grazie,
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Pyno&dyno
Giusto per paragone, tempo fa ho scritto qualcosa di simile anche alla Lee, la risposta è stata di diverso tono, della serie: il nostro prodotto è perfetto e la colpa è dei tuoi bossoli. 

- Viper
- SPECIAL MEMBER
Questa risposta è esemplare, nel tono e nelle modalità ricorda quella che ebbi anni fa dalla Para Ordnance a seguito di uno sgancio caricatore in plastica difettoso della mia 1911 di allora. Poco dopo la mia email mi mandarono l'intero mag release in metallo direttamente a casa. Ovviamente l'importatore di allora se ne era sbattuto gli zebedei, avrebbe voluto farmi pagare un mag release non originale e pure brunito (la pistola era inox). Alzi la mano chi sa chi è l'importatore...

"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- mimmo002
strano...stessa nazione diverso modo di comportarsi con i clientiPyno&dyno ha scritto:Giusto per paragone, tempo fa ho scritto qualcosa di simile anche alla Lee, la risposta è stata di diverso tono, della serie: il nostro prodotto è perfetto e la colpa è dei tuoi bossoli.

- Pyno&dyno
politiche aziendali, comunque perlomeno rispondono velocemente, prova invece con qualche produttore o importatore italiano e poi mi dici
- mimmo002
ho scritto alla Benelli una lettera vera, in carta come si usava una volta e non mi hanno mai risposto ,Pyno&dyno ha scritto:politiche aziendali, comunque perlomeno rispondono velocemente, prova invece con qualche produttore o importatore italiano e poi mi dici
forse la dovevo profumare come i messaggi epistolari tra amanti ......con olio d'armi
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Io alla Benelli telefonai anni addietro, per non ricordo cosa riguardo al mio M3 . Fu una coincidenza fortunata perchè mi passarono un signore cortesissimo e competente che mi diede le info e mi invò credo un manuale per posta. Però non era una procedura strutturata sempre così per le risposte ai clienti, e quindi se magari avessi chiamato in altro momento sarei stato meno fortunato.. bohmimmo002 ha scritto:ho scritto alla Benelli una lettera vera, in carta come si usava una volta e non mi hanno mai risposto ,Pyno&dyno ha scritto:politiche aziendali, comunque perlomeno rispondono velocemente, prova invece con qualche produttore o importatore italiano e poi mi dici
forse la dovevo profumare come i messaggi epistolari tra amanti ......con olio d'armi
Band of Brothers
Band of Brothers
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Customer care...e poi dicono ke elogio gli americani...
Ma cos'è in Italia il customer care?
Sono esperibili class actions per far piangere un marchio quando il prodotto non risponde alle caratteristiche ed i consumatori fanno cartello contro un'azienda?
E' ancora fantascienza...
Ma cos'è in Italia il customer care?
Sono esperibili class actions per far piangere un marchio quando il prodotto non risponde alle caratteristiche ed i consumatori fanno cartello contro un'azienda?
E' ancora fantascienza...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Tanto di cappello per la estrema competenza di Pyno. Mi esprimo sul piano imprenditoriale.
Avete notato come negli ultimi 20 anni, se la pubblicità o i reportage tv vogliono esaltare il genio imprenditoriale italiano, riprendono i "grandi vecchi" di determinate aziende (quelle che li hanno ancora) e di solito sempre gli stessi?
Le scelte tributarie degli ultimi 30 anni sono state tese solo a spremere tasse dalle aziende, lasciando i correttivi per meriti solo all'elemosina di stato, osteggiata dalla CE, perché troppo simile ai favoritismi nepotisti applicati al diritto internazionale, quindi in violazione dei trattati. Solo di recente si hanno timidi tentativi di sequestri di beni mafiosi e loro riconversioni.
In questo panorama puramente utilitaristico teso ad eliminare il primo modello industriale precapitalistico, con al centro l'uomo anziché il capitale industriale, quale spazio potevano avere i rapporti col pubblico?
In parole volgari: essendo per la legge tributaria stessa, il consumatore un pollo da spennare, anche se tutelato ma da altre leggi, che peso volete che abbiano i rapporti col pubblico?
Se vedete il codice di consumo, non é un vero codice di comportamento, ma una legge penale su cosa é vietato: tutto il restl é lecito e rientra nel liberismo più puro.
Ma gli stessi padri costituenti avevano accennato norme correttive perché era chiaro allora che il liberismo puro andava contro l'individuo. Secondo me l'europa (di proposito) si pone a servizio del capitale e contro l'uomo e questo va contro la nostra costituzione, ma sembra compatibile con i principi nazisti.
Avete notato come negli ultimi 20 anni, se la pubblicità o i reportage tv vogliono esaltare il genio imprenditoriale italiano, riprendono i "grandi vecchi" di determinate aziende (quelle che li hanno ancora) e di solito sempre gli stessi?
Le scelte tributarie degli ultimi 30 anni sono state tese solo a spremere tasse dalle aziende, lasciando i correttivi per meriti solo all'elemosina di stato, osteggiata dalla CE, perché troppo simile ai favoritismi nepotisti applicati al diritto internazionale, quindi in violazione dei trattati. Solo di recente si hanno timidi tentativi di sequestri di beni mafiosi e loro riconversioni.
In questo panorama puramente utilitaristico teso ad eliminare il primo modello industriale precapitalistico, con al centro l'uomo anziché il capitale industriale, quale spazio potevano avere i rapporti col pubblico?
In parole volgari: essendo per la legge tributaria stessa, il consumatore un pollo da spennare, anche se tutelato ma da altre leggi, che peso volete che abbiano i rapporti col pubblico?
Se vedete il codice di consumo, non é un vero codice di comportamento, ma una legge penale su cosa é vietato: tutto il restl é lecito e rientra nel liberismo più puro.
Ma gli stessi padri costituenti avevano accennato norme correttive perché era chiaro allora che il liberismo puro andava contro l'individuo. Secondo me l'europa (di proposito) si pone a servizio del capitale e contro l'uomo e questo va contro la nostra costituzione, ma sembra compatibile con i principi nazisti.
Pentitevi!!!
- eddyz
- 90
Secondo me è dipende da azienda ad azienda (anche se gli americani sono sempre un passo avanti su queste cose), ad esempio, io mi occupo di assistenza clienti e noi diamo anche il no parolacce ai clienti
(regali fuori garanzia etc...)

- Viper
- SPECIAL MEMBER
Concordo, io mi sono occupato di assistenza tecnica a vario titolo per una buona dozzina d'anni.. a volte basterebbe solo gestire la comunicazione anche telefonica o email con poche accortezze per evitare dei casini colossali.eddyz ha scritto:Secondo me è dipende da azienda ad azienda (anche se gli americani sono sempre un passo avanti su queste cose), ad esempio, io mi occupo di assistenza clienti e noi diamo anche il no parolacce ai clienti(regali fuori garanzia etc...)
Perchè una delle prime regole auree è che quando uno ti chiama per manifestarti un problema, anche se ti pare incazzoso, la cosa che veramente gli fa piacere anche inconsciamente è che qualcuno lo ascolti e si metta al suo livello, accorciando la distanza tra cliente e fornitore. In secondo luogo poi, in certe situazioni una deroga alle rigide condizioni di fornitura che pure hanno senso, rappresenta un investimento che si ripaga con gli interessi.
Band of Brothers
Band of Brothers