Consiglio comodato d'uso.
- meridio
- Nono Livello
Consiglio comodato d'uso.
Un amico aprte all'estero in cerca di lavoro, non sa quanto starà ne quando tornerà, è affezionato ai suoi giocattoli, non vuole venderli.
Io sarei disposto a acricarmeli in denuncia. A sua garanzia vorremmo afre uno scritto a firma comune che nel caso tornasse io ceda nuovamente a lui le sue armi.
COme fare ? Quale è la soluzione migliore?
Io sarei disposto a acricarmeli in denuncia. A sua garanzia vorremmo afre uno scritto a firma comune che nel caso tornasse io ceda nuovamente a lui le sue armi.
COme fare ? Quale è la soluzione migliore?
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Re: Consiglio comodato d'uso.
Se e' un amico si deve fidare te le prendi tu in denuncia e quando ritorna se le riprende se invece e' "un amico" fate una carta e la presentate insieme alla denuncia in questura, se invece sono sportive o da caccia fate il comodato d'uso per il periodo che preferite(quest'ultima soluzione e' la piu' sgradita dai commissariati!
- meridio
- Nono Livello
Sono armi per le quali è consentito l'uso caccia
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
http://www.poliziadistato.it/faq/view/20615/
Però il mio commissariato non accettò a mio cognato, per due fucili di mio padre, neppure la scrittura privata e hanno preteso che se li intestasse!
Però il mio commissariato non accettò a mio cognato, per due fucili di mio padre, neppure la scrittura privata e hanno preteso che se li intestasse!
Pentitevi!!!
- Luigi67
- SUPER SHOOTER
Ma nella casa dove 'abitava e risulta come luogo di detenzione attuale' non ci sarà più nessuno ?
Credo, ma smentitemi se sbaglio, che fino a quando abita qualcuno ed i ferri sono in cassaforte (custoditi insomma) il problema non si ponga ... ma magari sbaglio ... il problema si pone nel momento in cui lascia la casa e deve rifare la denuncia per cambiare il luogo di detenzione.

Credo, ma smentitemi se sbaglio, che fino a quando abita qualcuno ed i ferri sono in cassaforte (custoditi insomma) il problema non si ponga ... ma magari sbaglio ... il problema si pone nel momento in cui lascia la casa e deve rifare la denuncia per cambiare il luogo di detenzione.

Luigi - Tertium non datur
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
secondo me puo passarli in denuncia e poi fare un atto privato di cessione provisoria di beni mobili (le armi sono beni mobili e pure pignorabili) al limite il documento privato lo puo ufficializare all'ufficio registro con qualche centinaio di euro.
nel documento si possono scrivere clausole e postille e date ed indennizzi o penalita, un vero contratto ufficiale
nel documento si possono scrivere clausole e postille e date ed indennizzi o penalita, un vero contratto ufficiale
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Confermo, in special modo la parte relativa al comodato di armi sportive. Da noi non sono ammessi periodi di comodato superiori a 30 giorni per prassi comune. Quando il TSN concede armi in comodato a tiratori agonisti lo fa sempre attenendosi a questi limiti.tonino ha scritto:Se e' un amico si deve fidare te le prendi tu in denuncia e quando ritorna se le riprende se invece e' "un amico" fate una carta e la presentate insieme alla denuncia in questura, se invece sono sportive o da caccia fate il comodato d'uso per il periodo che preferite(quest'ultima soluzione e' la piu' sgradita dai commissariati!
Every revolution begins with a spark
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Qui da moi ho avuto una carabina per una decina di anni
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Paese che vai Cacace che trovi...tonino ha scritto:Qui da moi ho avuto una carabina per una decina di anni

Every revolution begins with a spark
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Esatto !!! 

- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Esistono moduli precompilati da presentare ai carabinieri per ufficializzare un comodato ?
Qual'è la durata massima?
Qual'è la durata massima?
Because they said I couldn't have it