nuovo acquisto
Inviato: gio set 05, 22:23:23
Dovendo acquistare una nuova lunga,che calibri prendereste in considerazione? e perchè?
Pyno stai iniziando ad avere i classici sintomi della "bulimia-oplologica" che affligge tanti nostri confratelli... proporrei di creare un'Anonima Bulimici Oplologici, magari affidata a qualche struttura cristiana...Pyno&dyno ha scritto:Dovendo acquistare una nuova lunga,che calibri prendereste in considerazione? e perchè?
Tiro dinamico col Semiauto.. ;)Viper ha scritto:Winchester SX3? Per quale impiego?
non conosco il fucile , che sistema meccanico di funzionamento ha ?Mr45 ha scritto:...ha il ciclo più veloce di tutti i semiauto calibro 12, per fare un esempio il Benelli M1/M2 ha un tempo di ciclo minimo pari a 17 centesimi, il Winchester scende fino ad 11/12 centesimi
Viper ha scritto:E il fabarm tanto decantato per uso agonistico?
...quello che discorsivamente viene definito a presa di gasmimmo002 ha scritto:non conosco il fucile , che sistema meccanico di funzionamento ha ?Mr45 ha scritto:...ha il ciclo più veloce di tutti i semiauto calibro 12, per fare un esempio il Benelli M1/M2 ha un tempo di ciclo minimo pari a 17 centesimi, il Winchester scende fino ad 11/12 centesimi
un comune e banale "presa di gas" e riesce ad essere cosi veloce ?Mr45 ha scritto:...quello che discorsivamente viene definito a presa di gasmimmo002 ha scritto:non conosco il fucile , che sistema meccanico di funzionamento ha ?Mr45 ha scritto:...ha il ciclo più veloce di tutti i semiauto calibro 12, per fare un esempio il Benelli M1/M2 ha un tempo di ciclo minimo pari a 17 centesimi, il Winchester scende fino ad 11/12 centesimi
mimmo002 ha scritto:
...per quale "difetto" tecnico vi riesce ?
Quelli sono fucili per chi ha il complesso del pistolino piccoloBlackrifle ha scritto:suvvia giu' facciamola bene la spesa!!! stayr in 460 stayr e passa la paura 6500 euro scontabili piu ottica e 38 euro a cartuccia!
A parte il sovrapposto (che non ho perchè, non andando a caccia e non tirando a volo, non ne avrei un utilizzo) e l'SX3 (al posto del quale ho un Benelli M1), sono proprio le mie lungheTepoGlock ha scritto:Pyno stai iniziando ad avere i classici sintomi della "bulimia-oplologica" che affligge tanti nostri confratelli... proporrei di creare un'Anonima Bulimici Oplologici, magari affidata a qualche struttura cristiana...Pyno&dyno ha scritto:Dovendo acquistare una nuova lunga,che calibri prendereste in considerazione? e perchè?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La risposta è semplice, ce li hai questi?
Pompa: Remington 870 Calciatura in Legno PUNTO!
Semiauto: Winchester SX3
Sovrapposto: Marocchi Zero3
BlackRifle: Norinco a su.. question of budget
Bolt Action: Remington Police in .308 o Sabatti in 6,5x47Lapua
Se ce li hai sei apposto e le tue son balle se no, li devi avere.. NON PUOI NON AVERLI!!! IO NON CE LI HOOO.. COME FACCIO UAAAAAAHHH!!!
TOGLIETEMI IL BANCOMAAAAAT VI PREGOOOOO!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tepo
Che ne dici di questo? L'ho appena messo in vendita. Carabina NUOVA, MAI SPARATO.Pyno&dyno ha scritto:Il cal 12 non è cosa per me, farebbe la fine del 686.
In effetti mi manca un bolt "serio", ma in che calibro?
Bello,dopo aver provato quello di Black, ne ho dedotto, che anche se molto adrenalinico, non è un calibro per meAlbatros ha scritto:Che ne dici di questo? L'ho appena messo in vendita. Carabina NUOVA, MAI SPARATO.Pyno&dyno ha scritto:Il cal 12 non è cosa per me, farebbe la fine del 686.
In effetti mi manca un bolt "serio", ma in che calibro?
http://www.armiusate.it/catalogo/234/Fu ... agnum.html
Donatello
Mitico Diegone......Blackrifle ha scritto:lo regalaaaaaaa
Dimenticavo un SVD arsenale Sovietico in 7,62x54R, scelta che fa scivolare il Bolt-Action verso il 6,5x47 Lapua ... la depressione si fa sempre più nera...nick71 ha scritto:A parte il sovrapposto (che non ho perchè, non andando a caccia e non tirando a volo, non ne avrei un utilizzo) e l'SX3 (al posto del quale ho un Benelli M1), sono proprio le mie lungheTepoGlock ha scritto:Pyno stai iniziando ad avere i classici sintomi della "bulimia-oplologica" che affligge tanti nostri confratelli... proporrei di creare un'Anonima Bulimici Oplologici, magari affidata a qualche struttura cristiana...Pyno&dyno ha scritto:Dovendo acquistare una nuova lunga,che calibri prendereste in considerazione? e perchè?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La risposta è semplice, ce li hai questi?
Pompa: Remington 870 Calciatura in Legno PUNTO!
Semiauto: Winchester SX3
Sovrapposto: Marocchi Zero3
BlackRifle: Norinco a su.. question of budget
Bolt Action: Remington Police in .308 o Sabatti in 6,5x47Lapua
Se ce li hai sei apposto e le tue son balle se no, li devi avere.. NON PUOI NON AVERLI!!! IO NON CE LI HOOO.. COME FACCIO UAAAAAAHHH!!!
TOGLIETEMI IL BANCOMAAAAAT VI PREGOOOOO!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tepo!! Aggiungerei alla lista delle immancabili anche una CZ 452 od altra bolt action in .22
.
Ci avevo pensato anch'io,in effetti quei calibri sono ottimi, ma poi analizzando anche i punti negativi di questa scelta sono orientato su altro. Per prima cosa un arma in quei calibri non è assolutamente commerciale, nel senso che fai molta fatica a rivenderla e ci rimetti dei soldini nel caso. A mio avviso non hanno mercato perchè non sono ammesse neanche nelle garette di patronato, se sono ammesse le fanno tirare con le custom e allora il confronto diventa improponibile. Ulteriore conseguenza è che i bossoli non sono comunissimi da trovare e come palle preferiscono roba lunga e costosafaxbat ha scritto:Adesso la butto li' anche se nessuno ne parla o magari ci pensa, forse perche' la carabina da scegliere DEVE essere impiegata in gare. Perche' non pensare ad un 6PPC USA quindi gia' pronto e oppure ad un 6 Norma commerciali? Il primo e'ancora, credo, la regina delle cartucce di precisione da 100/200 metri. Naturalmente chi gira con roba con slitta inclinata da 30 MOA storcera' il naso. Una volta la Sako finlandese produceva una Varmint che non aveva niente da invidiare alle custom.
ciao... io valuto due cose.. cioe'.. cosa ci devo fare e a che distanza...Pyno&dyno ha scritto:Dovendo acquistare una nuova lunga,che calibri prendereste in considerazione? e perchè?