Un consiglio
-
- SUPER SHOOTER
Un consiglio
Domenica scorsa ho sparato 200 colpi della Magtech,con la mia STI.Questa mattina ho smontato la pistola assieme a Radio e sorpresa era tutta incrostata,affumicata unta sembrava che non l'avessi mai pulita per togliere le incrostazioni ho dovuto usare lo scovolino di rame oltre al solvente per armi.Ve le sconsiglio vivamente.
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
- chris
- Sesto Livello
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
-
- SUPER SHOOTER
- radioamerica
- radioamerica
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Che si vendano per commerciali delle munizioni ricaricate mi sembra difficile... ce la puoi fare a spacciarle per tali con uno che entra per la prima volta al tsn, ma non ne vale la pena credo. In armeria poi non credo che possano essere tanto folli da fare uno scherzo del genere.
Al tsn invece sì, è capitato anche a me le primissime volte che pagavo la scatola e poi arrivava qualche morto di fame a raccattare i bossoli contando sul fatto che non ne avrei fatto uso. Appena ho capito come girava il fumo ho cominciato a collezionare bossoli, ben prima di avere in casa un qualsiasi utensile da ricarica.
Al tsn invece sì, è capitato anche a me le primissime volte che pagavo la scatola e poi arrivava qualche morto di fame a raccattare i bossoli contando sul fatto che non ne avrei fatto uso. Appena ho capito come girava il fumo ho cominciato a collezionare bossoli, ben prima di avere in casa un qualsiasi utensile da ricarica.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re:
lucasb67 ha scritto:probabilmente i lotti fanno differenza, ma posso testimoniare più di un infelice risultato con le magtech commerciali in piombo
Basta piombo, troppo fumo e sporco in canna. D'ora in poi solo ramate.
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Re: Un consiglio
Abbiamo seguito il ragionamento inverso io e te... All'inizio sparavo solo ramato. Poi mi sono fatto quattro conti insieme ai vecchi del TSN e mi hanno convinto. Quattro scovolate e va tutto via. E si risparmia un sacco.
Every revolution begins with a spark
- ordotempli
Come due treni su binari affiancati .... ma non vanno dalla stessa parte .... si incontreranno agli antipodi dopo circa 40.000 km
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- ordotempli
- Calico
- robbi
- Quinto Livello
il piombo stagiona dopo la fusione e se non è unto ossida, sparate palle vecchie (qualche mese) ingrassate in modo naturale (cera d'api) possibilmente pesantine e le impiombature ve le dimenticherete
al buio tutti i gatti son grigi
- Calico
Grazie robbi!!! Una parola per kuiper: ho cambiato topic per non andare OT. La ricarica è affascinante. L'ansia da ricarica ce l'hai la prima volta che ti rechi al poligono. Su 200 colpi, se faccio molte prove, ne potrò dover decapsulare 25, ma gli altri vanno bene. Vuoi mettere con l'orgasmo di segnrati tutti i particolari? Solo adesso comincio ad apprezzare le microdifferenze dovute alle variazioni della marca dei bossoli. Ma non devo convincerti, è una cosa che nasce dentro di te e che ti spinge a farlo; se non ce l'hai, fai bene a fare come fai. Anzi, perdonami se assillo il forum con domande in proposito: non è ansia da ricarica, ma eccitazione di creare qualcosa con le mie mani che darà un risultato. Tu qui e altrove leggi di gente che gioca sul filo del decimo di grano, ma ti racconto una cosa che ho già detto (è l'età che me lo fa fare): mettendo la 7,65 di mio padre in collezione (perchè singola azione, ma se avesse avuto una protezione del cane, sarebbe stata meglio della Glock) ho dcapsulato i circa 130 colpi d'epoca che avevo: Fiocchi commerciali di 2 epoche, con smalto sull'innesco rosso e verde; i rossi erano i colpi più recenti. Ebbene, avevano 2 tipi di polvere e i recenti una via di mezzo tra S4 e Sipe (per la grandezza dei quadratini dei granelli), gli altri una specie di borotalco chiaro a cilindretti spugnosi. Ebbene, variavano tutti tra 2,2 grani e 2,9 anche nell'ambito della stessa polvere e non ce n'era uno uguale. Ho decapsulato pure i GFL 9x21 del 2009 (solo di 6 scatole comprate in vari momenti), nei più vecchi c'era una Vhitavuori (probabilmente n340) costante come peso, mentre le ultime, pur in costanza di peso all'interno di ogni scatola, erano a lotti prima di 6,2 grani, poi di 6 e ultimamente di 5,9. Che vuol dire? Che noi siamo più precisi delle produzioni industriali e come a noi può saltare una dose, così può succedere all'industria. Quanto a nevrosi, adesso mi sento più sicuro sparando le mie. In ogni caso vado al tsn fornito di bacchette di alluminio e martellino svizzero. Ho dovuto servirmene solo a novembre e mi sono divertito un mondo 

Pentitevi!!!
- phobos
- Nono Livello
Molte volte,sembrera' strano,ma siamo piu' precisi di alcuni lotti industriali.Sicuramente,le cartucce,e' meglio farsele da soli che sicuramente sai dove vanno e come..... 

Memento Audere Semper
- robbi
- Quinto Livello
una cartuccia fai da te te lapuoi fare uguale per anni!!
al buio tutti i gatti son grigi
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
Re: Re:
Calico ha scritto:lucasb67 ha scritto:probabilmente i lotti fanno differenza, ma posso testimoniare più di un infelice risultato con le magtech commerciali in piombo
Basta piombo, troppo fumo e sporco in canna. D'ora in poi solo ramate.
dipende da cosa cerchi e vuoi ottenere ... per le massime prestazioni di precisione, in pratica per il tiro mirato, il piombo, meglio se puro, quindi il più morbido, è la soluzione migliore, ma deve essere ricaricato con molta attenzione ... col salire delle V0, delle temperature della polvere magari conseguente ad una progressività o tipo, bisogna salire con la durezza della palla, o all'uso di palle con gas ceck o palle blindate ... per ridurre il fumo è fondamentale una palla ricoperta, anche glvanicamente, come le ramate, ma anche loro seguono la regola sopra per la precisione massima e poi richiedono uno spessore di deposito in micron crescente in base alle prestazioni e alla particolare canna in cui vengono sparate ... insomma, impossibile generalizzare

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Calico
Dove vado io, quando gli ho parlato di gas ceck mi hanno guardato come una bestia rara! Comunque, scusa se ho generlizzato; il fatto è che io devo riuscire a fare centro con le commerciali, pertanto il caricamento lo cerco simile, anche se un po' più blando, perchè per adesso mi alleno per difesa e quello devo essere capace di fare, altrimenti tanto varrebbe sparare con la .22. Non ti prometto di non generalizzare più, tanto so che sarai sempre così gentile da correggere i miei pressappochismi 

Pentitevi!!!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
ottimo, ora ho capito ... allora direi che la ramata è la soluzione migliore, ma ti suggerisco il tiro pratico, in tutte le sue forme, meglio se tds
così poi ti correggerò ancora più volentieri!!

così poi ti correggerò ancora più volentieri!!

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Calico
A proposito di colpi commerciali, guardate un po' qua:

(a proposito, l'upload del sito non funziona)

(a proposito, l'upload del sito non funziona)

Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Dimmi che ti sei divertito con Photoshop, ti prego!
(Cosa non funziona nell'upload del sito? Io l'ho usato senza problemi...)
(Cosa non funziona nell'upload del sito? Io l'ho usato senza problemi...)
- Calico
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
No, ci credo... è che speravo sul serio che NON fosse vero!!!
- rommel
- SUPER SHOOTER
ne avevo trovato uno uguale fiocchi..
- Calico
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Raccontate entrambi com'è andata, se vi va? Ho una serie di curiosità da appagare...
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
- phobos
- Nono Livello