Aspettativa di vita
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Aspettativa di vita
Domenica mi è morta una cugina di 36 anni, nel giro di una settimana se n'è andata, se uno ci pensa, vengono i brividi in questi anni di tumori velocissimi, fare piani a lungo termine potrebbe essere un azzardo, tanto vale godersi la vita giorno per giorno ben sapendo però che così non si andrà da nessuna parte?
Because they said I couldn't have it
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Re: Aspettativa di vita
Hai ragione da vendere.. ma alla fine prevale la razionalità e non solo. . Dopo aver visto negli anni mio padre andarsene tragicamente dopo in anno scarso di pensione, mia madre l'anno scorso stroncata da un linfoma dopo grande sofferenza. . Ora vedo la fihlia appena diciottenne di mia cugina colpita prendere la meningite e conseguentemente essere pluri amputata. Roba da matti. Eppure ogni giorno mi alzo e faccio la mia vita
Stoicita' forse. . Chi può dirlo
Stoicita' forse. . Chi può dirlo
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

condoglianze pyno.
ormai nelle famiglie e "normale" avere dei morti giovani per tumore , poco tempo fa ho perso mio cognato dopo anni di terapie a fondo perduto che ingrassano solo aziende private con soldi pubblici senza risolvere nulla.
le statistiche sulle percentuali di cancro per zona della penisola sono debitamente segrete ,
ufficialmente dicono che "ancora non abbiamo fatto il registro tumori" ....il registro esiste visto che tutti ricorrono in strutture pubbliche e vengono debitamente registrati .
ormai nelle famiglie e "normale" avere dei morti giovani per tumore , poco tempo fa ho perso mio cognato dopo anni di terapie a fondo perduto che ingrassano solo aziende private con soldi pubblici senza risolvere nulla.
le statistiche sulle percentuali di cancro per zona della penisola sono debitamente segrete ,
ufficialmente dicono che "ancora non abbiamo fatto il registro tumori" ....il registro esiste visto che tutti ricorrono in strutture pubbliche e vengono debitamente registrati .
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Pyno mi dispiace per tua cugina. Permettimi pero' di dirti che e' centomila volte meglio che tutto finisca in breve tempo, che stare a penare per anni: non e' dignitoso, non e' umano e te lo dice uno che e' sotto tiro dal lontano 1995.
Ti abbraccio!
Ti abbraccio!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Personalmente, penso che se mi diagnosticassero qualcosa che non fosse benigno, o comunque molto localizzato e senza metastasi, non farei nulla, ma mi godrei il poco che mi rimane. Dopodiché, alle prime sofferenze, la pistola ce l'ho, per cui...
Purtroppo in 15 e passa anni di ambulanza, ne ho visti tanti di giovani morire di varie patologie, tumorali o meno... è la vita. Di sicuro, anche considerando i casini lavorativi attuali, oltre che di salute, cerco di vivere una via di mezzo: ne troppo conservativo, ne troppo alla giornata. Lo faccio più che altro per mia figlia, se fossi solo, vivrei molto ma molto più alla giornata. Diciamo mese per mese.
Purtroppo in 15 e passa anni di ambulanza, ne ho visti tanti di giovani morire di varie patologie, tumorali o meno... è la vita. Di sicuro, anche considerando i casini lavorativi attuali, oltre che di salute, cerco di vivere una via di mezzo: ne troppo conservativo, ne troppo alla giornata. Lo faccio più che altro per mia figlia, se fossi solo, vivrei molto ma molto più alla giornata. Diciamo mese per mese.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)