Pagina 1 di 1

Aspettativa di vita

Inviato: lun mar 10, 23:11:58
da Pyno&dyno
Domenica mi è morta una cugina di 36 anni, nel giro di una settimana se n'è andata, se uno ci pensa, vengono i brividi in questi anni di tumori velocissimi, fare piani a lungo termine potrebbe essere un azzardo, tanto vale godersi la vita giorno per giorno ben sapendo però che così non si andrà da nessuna parte?

Re: Aspettativa di vita

Inviato: lun mar 10, 23:22:49
da Viper
Hai ragione da vendere.. ma alla fine prevale la razionalità e non solo. . Dopo aver visto negli anni mio padre andarsene tragicamente dopo in anno scarso di pensione, mia madre l'anno scorso stroncata da un linfoma dopo grande sofferenza. . Ora vedo la fihlia appena diciottenne di mia cugina colpita prendere la meningite e conseguentemente essere pluri amputata. Roba da matti. Eppure ogni giorno mi alzo e faccio la mia vita
Stoicita' forse. . Chi può dirlo

Re: Aspettativa di vita

Inviato: mar mar 11, 07:28:23
da mimmo002
condoglianze pyno.

ormai nelle famiglie e "normale" avere dei morti giovani per tumore , poco tempo fa ho perso mio cognato dopo anni di terapie a fondo perduto che ingrassano solo aziende private con soldi pubblici senza risolvere nulla.
le statistiche sulle percentuali di cancro per zona della penisola sono debitamente segrete ,
ufficialmente dicono che "ancora non abbiamo fatto il registro tumori" ....il registro esiste visto che tutti ricorrono in strutture pubbliche e vengono debitamente registrati .

Re: Aspettativa di vita

Inviato: mar mar 11, 14:17:33
da faxbat
Pyno mi dispiace per tua cugina. Permettimi pero' di dirti che e' centomila volte meglio che tutto finisca in breve tempo, che stare a penare per anni: non e' dignitoso, non e' umano e te lo dice uno che e' sotto tiro dal lontano 1995.
Ti abbraccio!

Re: Aspettativa di vita

Inviato: mar mar 11, 18:31:25
da Sergio
Personalmente, penso che se mi diagnosticassero qualcosa che non fosse benigno, o comunque molto localizzato e senza metastasi, non farei nulla, ma mi godrei il poco che mi rimane. Dopodiché, alle prime sofferenze, la pistola ce l'ho, per cui...

Purtroppo in 15 e passa anni di ambulanza, ne ho visti tanti di giovani morire di varie patologie, tumorali o meno... è la vita. Di sicuro, anche considerando i casini lavorativi attuali, oltre che di salute, cerco di vivere una via di mezzo: ne troppo conservativo, ne troppo alla giornata. Lo faccio più che altro per mia figlia, se fossi solo, vivrei molto ma molto più alla giornata. Diciamo mese per mese.