grazie a tutti per le risposte che mi fornite

Serie 80 national match?toky06 ha scritto:L'arma che ho trovato e' questa cosa ne pensate quale potrebbe essere il suo valore?
1911 euro matchPyno&dyno ha scritto:Serie 80 national match?toky06 ha scritto:L'arma che ho trovato e' questa cosa ne pensate quale potrebbe essere il suo valore?
ecco....questa del link e un classico esempio di punti di vista :waltherp38 ha scritto:Avendo qualcosina di soRdi (nello specifico 800 neuri) da spendere mi accatterei questa:
http://www.parabellumarmi.com/prodotti/ ... 02236.html
E' FANASTICAAAA!!!
...bella e con una storia. Se cerchi qualcosa per sparare molto ti suggerirei di orientarti su una STI Spartan, è moderna, costa il giusto, in genere sono anche piuttosto precise come d'altronde tutte le 1911, se invece cerchi un pezzo che oltre a sparare abbia anche qualcosa da raccontare quella dell'annuncio può andare benewaltherp38 ha scritto:Avendo qualcosina di soRdi (nello specifico 800 neuri) da spendere mi accatterei questa:
http://www.parabellumarmi.com/prodotti/ ... 02236.html
E' FANASTICAAAA!!!
vuoi mettere una pistola con soltanto la II' guerra mondiale d'uso e confermata dai marchi e monomatricola ed una vecchia pistola riassemblata da mandare in vietnam e forse da dare in dotazione agli ascari vietnamiti collaborazionisti (il perche dell'assemblaggio ) al fante americano coscritto a forza non davano i ferrivecchi perche lo avrebbe scritto nelle lettere che avrebbe mandato in patria, e la guerra del vietnam non era ben vista dalla opinione pubblica, quindi immagina la lamentela che gli davano pure i ferrivecchiViper ha scritto:Sul fatto che la sconfitta americana in Vietnam tolga valore al reperto avrei qualche dubbio... non mi risulta che le Mauser, Luger etc. te le tirino dietro![]()
mimmo002 ha scritto:vuoi mettere una pistola con soltanto la II' guerra mondiale d'uso e confermata dai marchi e monomatricola ed una vecchia pistola riassemblata da mandare in vietnam e forse da dare in dotazione agli ascari vietnamiti collaborazionisti (il perche dell'assemblaggio ) al fante americano coscritto a forza non davano i ferrivecchi perche lo avrebbe scritto nelle lettere che avrebbe mandato in patria, e la guerra del vietnam non era ben vista dalla opinione pubblica, quindi immagina la lamentela che gli davano pure i ferrivecchiViper ha scritto:Sul fatto che la sconfitta americana in Vietnam tolga valore al reperto avrei qualche dubbio... non mi risulta che le Mauser, Luger etc. te le tirino dietro![]()
toky06 ha scritto:Bene adesso un idea me la sono fatta grazie a tutti per le risposte e i consigli seguiro' il consiglio di Mr45 (cercero' una spartan) quando trovero' qualcosa di valido richiedero' consigli sull' acquisto grazie mille a tutti intanto e buona giornata
Il tuo parere conta poco, il valore collezionistico di un'arma non si misura a parere ma secondo le quotazioni di mercato. Una 1911 revisionata una o due volte non può ovviamente essere pagata, in Italia, come una Colt o Remington rimasta originale come uscita dalla fabbrica, ma di quelle ce ne sono pochissime, sono quelle rimaste nei paesi attraversati dai GI in tempo di guerra o che hanno goduto degli aiuti post bellici (...sai che con i carri armati, gli aerei ed i mezzi navali venivano cedute anche le armi leggere di dotazione dei mezzi stessi), ma il valore di oggetto collezionabile rimane eccome, diciamo che il voto da uno a dieci sarebbe sei/sette, secondo le condizioni, piuttosto che dieci, senza considerare che in una raccolta tematica il valore potrebbe raggiungere i 12. Nel 1945 la produzione è cessata, ha continuato la produzione di parti di ricambio per le revisioni periodiche e le customizzazioni all'interno delle forze armate USA. La produzione è ripresa per il MARSOC con circa 14.000 pezzi e continuerà, i Marines vogliono sostituire la M9 con la M1911/Colt CQBmimmo002 ha scritto:per mister 45 :
che abbia una storia e innegabile visto che e stata utilizzata in ambito "guerresco"
se ci fosse una scala da uno a dieci de valore collezzionistico, la nostra arma a mio parere sarebbe su 3.....4
a proposito :
gli USA quando fecero il loro ultimo bando di fornitura per 1911 per le forze armate ? (non piccoli lotti per forze speciali?
A me risulta che le beretta abbiano lo stesso intervallo di colpi tra un tagliando e l'altro, ovvero 5000 colpi così come le SigMr45 ha scritto: , Beretta M9 (...che dall'arsenale ci passa più spesso delle altre),
Don Beretta ha scritto:A me risulta che le beretta abbiano lo stesso intervallo di colpi tra un tagliando e l'altro, ovvero 5000 colpi così come le SigMr45 ha scritto: , Beretta M9 (...che dall'arsenale ci passa più spesso delle altre),
...parti da 800 e puoi arrivare a 2.500, se poi il proprietario è famosissimo non ci sono limitimimmo002 ha scritto:torniamo ad un sistema di quotazioni con scala da 1.....a....10 , e per campione la pistola in oggetto quotata 800€
II° guerra + vietnam, bi-marca , bi-matricola , brunitura (dalla foto) 30% 800€
II° guerra + vietnam , mono-marca, mono-matricola, brunitura 30% ?
II° guerra + vietnam , mono-marca, mono-matricola, brunitura 95% ?
II° guerra + vietnam , mono-marca, mono-matricola, brunitura 95% , appartenuta ad ufficiale famoso ?
II° guerra + vietnam , mono-marca, mono-matricola, brunitura 95% , appartenuta ad ufficiale famoso + fondina originale ?
come condizioni meccaniche consideriamo ottime per tutte.
a proposito......ordo tu la pistola in questione come la consideri ? e che valore gli daresti ?ordotempli ha scritto:Una volta, molto tempo fà, il valore di un oggetto era calcolato dal prezzo di costo (alla produzione) al quale si aggiungevano i costi commerciali, tasse e quanto altro.
Al momento il valore viene calcolato in questo modo : quanto sarà disposto a spendere l'eventuale (danaroso) cliente per avere questo aggetto ? Ne viene esaltata la qualità, la rarità, il marchio di fabbrica, ecc. ecc.
Se un cliente vuole spendere 10.000 euro per un rottame ... caxi suoi
Leggi sopramimmo002 ha scritto:a proposito......ordo tu la pistola in questione come la consideri ? e che valore gli daresti ?
ordotempli ha scritto:Leggi sopramimmo002 ha scritto:a proposito......ordo tu la pistola in questione come la consideri ? e che valore gli daresti ?