Ma la carta costa !!?

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Ma la carta costa !!?

Messaggio da christianerr »

Oggi ho acquistato 1kg di polvere ( primo acquisto di polvere ) che subito dopo sono andato a denunciare. Arrivo dai carabinieri ,chiedo dell'addetto alle denunce di armi e munizioni e dal carabiniere in guardiola mi vieni risposto che il collega è momentaneamente occupato e gentilmente mi invita ad aspettare...ok. Passati circa 30 minuti ,il carabiniere che stavo aspettando esce da una porta con un sacchetto della spazzatura dove mi accorgo esserci i rifiuti del suo pranzo..mi dico Vabbe stava mangiando . Aspetto altri 10 minuto ,dopo avere consegnato il tutto,e il carabiniere mi consegna questo...
Tra me e me ho pensato..cavolo ma la carta costa eh?!??

Ps. Ma poi,una cosa così si può fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Ma la carta costa !!?

Messaggio da Sergio »

Mah... manco un timbro... boh.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Vedi bene Sergio ( spero di averlo inquadrato ) sopra la scritta a penna in timbro c'è ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

il timbro mi sembra ci sia, se non erro l'hanno stampata su carta riciclata ... sembra che dietro ci sia altro :risata:

ps. ma alla fine l'importante è che ti hanno dato subito il tutto ... a me tocca aspettare almeno 15gg e c'è chi è messo peggio
Luigi - Tertium non datur
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Luigi67 ha scritto:il timbro mi sembra ci sia, se non erro l'hanno stampata su carta riciclata ... sembra che dietro ci sia altro :risata:

ps. ma alla fine l'importante è che ti hanno dato subito il tutto ... a me tocca aspettare almeno 15gg e c'è chi è messo peggio
No no luigi quella é la fotocopia che porto sempre con me...infatti le mio portafoglio ho sempre una fotocopia della denuncia e dietro ,sullo stesso foglio quindi,la fotocopia del mio porto d'armi :mrgreen:

Ps.questo capita anche a me,infatti oggi è tata la prima volta che hanno fatto tutto in 40 minuti

Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

ma allora il problema della carta quale è ???

io gli porto sempre la denuncia in duplice copia, una per loro ed una per me, dove mettono timbro e firma del comandante
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Luigi67 ha scritto:ma allora il problema della carta quale è ???
Che siccome un foglio in più possono "sprecarlo", mi ristampi la denuncia come si conviene, non aggiungi una dicitura a mano... oltretutto, l'ha aggiunta nella tua copia... e in quella loro?? l'avrà aggiunto?? l'avrà messo a sistema??

MAH.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

Capito :ok:

ecco perchè io porto già tutto stampato e pronto
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Luigi67 ha scritto:Capito :ok:

ecco perchè io porto già tutto stampato e pronto
Anche io facevo così, ma da un annetto i CC hanno un loro software, per cui devono inserire i dati e compilare e stampare loro... almeno qui da noi. Non accettano più la tua denuncia...
(Giovanni Falcone)
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sergio ha scritto:
Luigi67 ha scritto:ma allora il problema della carta quale è ???
Che siccome un foglio in più possono "sprecarlo", mi ristampi la denuncia come si conviene, non aggiungi una dicitura a mano... oltretutto, l'ha aggiunta nella tua copia... e in quella loro?? l'avrà aggiunto?? l'avrà messo a sistema??

MAH.
Mamma mia ma devono veder come far passare un guaio a me?!?

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Vai tranquillo Chris! E' tutto a posto. Non ci hai detto che razza di polvere ti sei "accattato"!!!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

cheddite granular s (mi pare grossa) :mrgreen: :mrgreen:

cercavo la gm3 ma in armeria era finita e così l'armiere mi ha consigliato questa che ,a suo dire , è pari pari alla gm3...sarà vero?? :tapiro:

ps. anche se devo anche ammettere che mi sono lasciato distrarre da una vetrina :oops: ....ho messo gli occhi su un paio di 9mm e su un ar15 della smith....mannaggia :tapiro: :arrab:
ho cominciato a fare il salvadanaio per una 9 mm ...ma si e no ci saranno 10 euro.... :addio: :addio:

Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

chi ben comincia :uhaha: ... io per la CZ ho aspettato 2 anni :risata:

... e per fortuna che ormai l'avevo ordinata, altrimenti dopo aver pagato la tarsu :mattarello: avrei rimandato ancora :evil:
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

la storia dell'oste che consiglia il suo vino.
mai usata la cheddite granular ma un giorno forse...
dalle tabelle la granular S sembra che sia nel 12 per cariche di piombo sui 34...36
quindi una medio-alta progressiva della categoria della Rex-verde. non dovrebbe essere male
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Ho caricato tantissime cartucce x mia moglie con la cheddite granular grossa ,si e sempre confermata una polvere piu che dignitosa e di prezzo ottimo ,dopo i consigli di mr 45 sono passato alla gm3 e non rimpiango nulla ma continuo a dire che se non trovassi la gm3 tornerei alla cheddite.
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Luigi67 »

ATTENZIONE, avviso ai naviganti: la Rex non credo esista più (confermatemi o smentitemi) adesso la Fiocchi vende la FRex di svariati colori con tabbelle di ricarica ben(o meno) differenti ... in pratica vende la Lovex rimarchiata
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Chris sulla Cheddite Granular S grossa o fine si e' gia' detto tutto e di piu' ( hai dimenticato tutto??). Le due polveri fanno il loro dovere, solo e' stato riscontrato una certa NON costanza di vivacita' tra un lotto e l'altro. A te dovrebbe importare relativamente per ora, mica consumi kili di polvere al mese! Quindi non ti resta che fare di nuovo qualche prova all'inizio del suo uso partendo dai dosaggi piu' bassi. Qui ci sono tabelle della Cheddite granular S fine e grossa:
http://www.tiropratico.com/ricarica/man ... r_2007.pdf pubblicate da Tiropratico.com
Come puoi vedere le dosi di grossa sono date per una palla GLV ( ramata Galvanizzata )quindi mettiti sotto di un paio di decimi per provare, dato che usi palle in lega.
La polvere Cheddite GS grossa e' una mediovivace, un po' piu' lenta della GM3, ma non paragonabile alla defunta REX Verde.
Per fare un paragone da prendere sempre cum grano salis il suo burning rate lo metterei tra la N320 e la N330, o per ricordare le REX la metterei tra la REX gialla e la Verde, ma vicino alla gialla.
Le polveri REX della Nitrokemia non vengono piu' prodotte, in quanto la fabbrica si e' data alle biotecnologie.
La Fiocchi da un po' commercializza le FREX che non hanno niente a che vedere con le polveri della Nitrokemia, infatti Luigi ha scritto da dove provengono. Da qualche parte in questo 3D c'e' anche il link e le tabelle.
( Luca, 22-36 )
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

Tornando al post:hai beccato il piantone che non ha maturato ancora il passaggio dal dattiloscritto al word...pertanto si è tirato fuori dall'impaccio aggiungendo in stampatello, con penna e calamaio...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

faxbat ha scritto:Chris sulla Cheddite Granular S grossa o fine si e' gia' detto tutto e di piu' ( hai dimenticato tutto??). Le due polveri fanno il loro dovere, solo e' stato riscontrato una certa NON costanza di vivacita' tra un lotto e l'altro. A te dovrebbe importare relativamente per ora, mica consumi kili di polvere al mese! Quindi non ti resta che fare di nuovo qualche prova all'inizio del suo uso partendo dai dosaggi piu' bassi. Qui ci sono tabelle della Cheddite granular S fine e grossa:
http://www.tiropratico.com/ricarica/man ... r_2007.pdf pubblicate da Tiropratico.com
Come puoi vedere le dosi di grossa sono date per una palla GLV ( ramata Galvanizzata )quindi mettiti sotto di un paio di decimi per provare, dato che usi palle in lega.
La polvere Cheddite GS grossa e' una mediovivace, un po' piu' lenta della GM3, ma non paragonabile alla defunta REX Verde.
Per fare un paragone da prendere sempre cum grano salis il suo burning rate lo metterei tra la N320 e la N330, o per ricordare le REX la metterei tra la REX gialla e la Verde, ma vicino alla gialla.
Le polveri REX della Nitrokemia non vengono piu' prodotte, in quanto la fabbrica si e' data alle biotecnologie.
La Fiocchi da un po' commercializza le FREX che non hanno niente a che vedere con le polveri della Nitrokemia, infatti Luigi ha scritto da dove provengono. Da qualche parte in questo 3D c'e' anche il link e le tabelle.
pasquale tranquillo non ho dimenticato quello che già mi avevi detto nell'altro argomento che io stesso avevo aperto sulla polvere cheddite :cinesino: :cinesino: :tapiro: ...anche se avrei un paio di domande da fare :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di christianerr il sab nov 22, 12:36:51, modificato 1 volta in totale.

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Purtroppo la carta costa anche perché spesso sono i carabinieri a pagarsela di tasca propria così come fare la colletta per comprare stampanti e toner. Sembra assurdo ma succede anche da me, ridente paese di 17000 abitanti della provincia di Brescia, mica la stazione di un avamposto di ontagna
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

waltherp38 ha scritto:Tornando al post:hai beccato il piantone che non ha maturato ancora il passaggio dal dattiloscritto al word...pertanto si è tirato fuori dall'impaccio aggiungendo in stampatello, con penna e calamaio...

ah piantone di tempi andati :uhaha: :uhaha: :uhaha:

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Chris quando hai il minimo dubbio, quando hai domande, non ti fare scrupoli chiedi sempre chiarimenti. Per domandare e rispondere non si paga, ed il rispondere e' sempre azione cortese e possibilmente non per dare aria alle vie respiratorie.
( Luca, 22-36 )
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

ho fato le mie domande nell'altro argomento che ho pubblicato: "polveri"...per non andare fuori tema :cinesino: :birra:

Rispondi