Pagina 1 di 1

LINGUA ITALIANA

Inviato: gio dic 25, 20:12:39
da ordotempli
L'uso della lingua italiana peggiora ogni giorno di più ... vuoi per ingenuità, per carenza grammaticale, o per disuso della corretta punteggiatura ....

diamo un esempio di questo attraverso alcuni annunci rilevati in alcune parrocchie.


Per tutti coloro che hanno figli e non lo sanno, abbiamo un'area attrezzata per i bambini.

Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'Amleto Shakespeare nel salone della Chiesa. La Comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

Il gruppo di recupero della fiducia in se stessi si riunisce Giovedì sera alle 7. Per cortesia usate la porta sul retro.

Giovedì alle ore 5 del pomeriggio ci sarà il raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono far parte delle Mamme sono invitate a rivolgersi al Parroco nel suo ufficio.

Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza ! E' un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.

Tema della catechesi di oggi : "Gesù cammina sulle acque". Catechesi di domani : "In cerca di Gesù"

Il costo per la partecipazione al convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.

Il Parroco accenderà la sua candela da quella dell'altare. Il Diacono accenderà la sua candela da quella del Parroco, e voltandosi accenderà uno ad uno tutti i fedeli in prima fila.

Re: LINGUA ITALIANA

Inviato: gio dic 25, 22:30:02
da mimmo002
quando dico che la popolazione si sta "ignorantando" sempre più........mi criticate

Re: LINGUA ITALIANA

Inviato: gio dic 25, 23:50:35
da Don Beretta
Hai per caso qualcosa contro il clero???? :mattarello: :mattarello: :mattarello:

Re: LINGUA ITALIANA

Inviato: ven dic 26, 00:47:37
da Blackrifle
Si.... Piu li tengo lontani meglio e'

Re: LINGUA ITALIANA

Inviato: ven dic 26, 10:27:13
da Silvio Biagini
Spero che, all'insegna di "Natale con i tuoi..." e a seconda dell'età raggiunta, abbiate trascorso una giornata serena e tranquilla con tutti i vostri cari, genitori, suoceri, generi e cognati e poi zii, zie, nipoti, cugini e parenti vari acquisiti. Spero, soprattutto, che adesso vi stiate godendo il meritato riposo...
cullati dal dolce sciacquio del mare delle coste del Brasile dove vi siete rifugiati ieri, verso sera, con la nota scusa "scendo a comperare le sigarette".

Esaurito l'augurio di prassi del dopo Natale, mi sono permesso di copiare le sagge parole di Ordotempli. Le ho passate a mia moglie per darne ampia diffusione tra le pie donne della nostra parrocchia. Quelle che si occupano di annunci vari e di letture. In questo campo, in particolare, evidenziano come sia perfettamente inutile, spreco di tempo ed inchiostro, utilizzare la punteggiatura negli scritti di qualunque natura essi siano.

Sante parole...

Un caro saluto a tutti, Silvio

Re: LINGUA ITALIANA

Inviato: ven dic 26, 11:56:15
da Blackrifle
Hihihi troppo forte..... Chissa se le donne pie ringraziano!