Pagina 1 di 1

Italiche ASSURDITA'.

Inviato: mer gen 21, 13:50:34
da Sergio
http://www.milanotoday.it/cronaca/gianf ... lizia.html

Gli abusivi chiamano la polizia: proprietario di casa cacciato e denunciato
L'assurda storia in viale Forlanini

Una storia assurda, che racconta Il Giorno. Un uomo, Gianfranco Balzi, sarebbe stato cacciato dalla casa della quale è regolarmente proprietario e deferito all'autorità giudiziaria. Accade in via Bellosio 15, a Milano, zona Forlanini. Ed è stata la stessa coppia che abusivamente occupa il suo appartamento - sembra follia ma non la è - a chiamare la polizia.

L'uomo, documenti e prove alla mano, racconta al quotidiano milanese la sua rabbia. "Sono proprietario di un appartamento in via Bellosio. La mia casa è stata occupata abusivamente un paio d’anni fa da una coppia: lui italiano, lei marocchina. In quel momento l’alloggio era vuoto, io abitavo altrove con la mia compagna. Ho fatto la denuncia di occupazione abusiva al commissariato di Polizia “Mecenate’’ nel novembre del 2013. Ma è successo poco o nulla. Le forze dell’ordine si sono recate nell’appartamento per identificare gli occupanti abusivi. Ma niente sgombero. Gli abusivi sono restati lì", spiega.

"Appena prima di Natale - prosegue -, ho approfittato di un momento in cui gli occupanti abusivi erano usciti, sono entrato nella mia casa, ho cambiato la serratura e mi sono chiuso dentro. Quando gli abusivi sono tornati e hanno visto la serratura cambiata, si sono infuriati, hanno preso a calci la porta. E hanno chiamato la polizia".

"Sono arrivate due pattuglie, che mi hanno buttato fuori di casa, mi hanno perquisito, mi hanno denunciato e hanno consentito agli abusivi di tornare dentro casa mia. Mi hanno pure costretto a rimettere la vecchia serratura". Gianfranco Balzi è stato denunciato per due reati: "Violazione di domicilio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni. È assurdo: sono stato denunciato per la violazione del mio domicilio. Gli abusivi hanno sventolato un falso contratto di affitto, ma non potevano dimostrare di aver mai versato un euro".

Re: Italiche ASSURDITA'.

Inviato: mer gen 21, 15:01:36
da Luigi67
:addio:

Re: Italiche ASSURDITA'.

Inviato: mer gen 21, 16:01:13
da mimmo002
e la legge del diritto romano.
un cittadino NON ha il potere di farsi giustizia da se.
ma vi rendete conto se tutti quelli che subiscono un reato e lo scoprono dopo una settimana o un mese vanno e si risolvono la questione da se ? e che facciamo le faide e le guerre di clan?

la legge prevede che il cittadino PUÒ reagire ad un reato contro la sua persona o i suoi bene SUBITO ed in equilibrio con l'offesa . (dopo anche una ora e in reato).

vi consiglio di informarvi prima di rovinarvi trascinati dalla foga dal vostro personale "concetto" di giustizia .

Re: Italiche ASSURDITA'.

Inviato: mer gen 21, 16:11:40
da mimmo002
nel caso del proprietari li poteva "truffare" facendogli un regolare contratto di affitto a prezzo di mercato stabilendo il pagamento con giorno e data e con bonifico. ed a prezzo di mercato , e poi sfrattarli per morosità o dopo i regolare 4 anni.
adesso per riavere la casa deve aspettare la conclusione della iniziale causa civile di "occupazione abusiva"
ma spendere a subito in avvocato ed in futuro per risarcire loro della "violazione di domicilio" , danni morali ed eventuali.

Re: Italiche ASSURDITA'.

Inviato: mer gen 21, 16:23:27
da Sergio
Mimmo... veramente, non so cosa risponderti.

Re: Italiche ASSURDITA'.

Inviato: mer gen 21, 17:21:11
da ordotempli
Nel frattempo avrà pagato pure le tasse .... e lo stato (minuscolo) le ha pure incassate .... poi lo ha cacciato dalla sua casa senza controllare lo sfarfallio di un contratto ....

SI PUO' CHIEDERE ASILO POLITICO IN UNO STATO PIU' CIVILE ????? (Tanganica per esempio) ?????

Re: Italiche ASSURDITA'.

Inviato: mer gen 21, 18:05:55
da mimmo002
Sergio ha scritto:Mimmo... veramente, non so cosa risponderti.
l'ultima causa civile contro un mio vicino di casa che ho avuto si verteva su questo "tema"
la ho vinta a pieno titolo, la sintetizzo per abellieri il 3D
un proprietario frontale la mia proprietà decide che la strada in comune e "tutta sulla sua proprietà",
il motivo che i nuovi rilevamenti satellitari rispetto il vecchi sistema catastale sposta i confini,
la sua strategia .
presenta le planimetrie della sua terra (che comprende la strada) al comune e chiede di recintare la sua proprietà
riceve la autorizzazione e tra sabato pomeriggio e domenica chiude la strada contesa (confidando in scarsi vigili per farmi tutelare)
in effetti la domenica realizato che sta chiudendo il mio passaggio alla mia abitazione (palazzina familiare con 6-appartamenti) cerco vigili che sono fuori servizio , furbescamente mi rivolgo agli uffici Polizia e nella persona di un ispettore e mi appello ad una norma della protezione civile dove e vietato occludere il passaggio ai mezzi di soccorso, e Ufficialmente comunico alla sua persona che "Tizio" sta chiudendo la strada pubblica ai mezzi di soccorso precludendone il passaggio per aggevolmente raggiungere una palazzina abitata da diverse famiglie anche con bambini.
se l'ispettore non interveniva a quella stessa sera "qualcuno" chiamava una ambulanza , e l'ambulanza non riusciva a soccorrere il malato lui poteva avere problemi.
l'ispettore deve aver intravisto qualche uccello padulo e subito incarica (gli passa la patata) una pattuglia, che interviene.
il "Tipo"fu costretto la stessa sera a togliere la rete e segare i paletti, e viene verbalizzato.
lunedi incontro in questura dove il massimo per il tizio era una multa, ritiro la denuncia e mi riservo di ricorrere per vie legali.
privatamente la tizio faccio sapere che gli e la avrei fatta pagare......
il fesso crede che lo voglio sparare (conoscendomi appassionato di armi o valutandomi con il suo cervello, e so per certo che per un certo periodo frequentava la sua proprietà armato di fucile da caccia.)
do incarico al mio legale dove chiedo "che la causa costi il più possibile" (tanto la avrei vinta)
la causa si impostava proprio sul fatto che il "Tizio" cercava di riprendersi una sua proprietà (a suo parere la strada) senza passare per le vie legali ma facendosi "giustizia" da se.
vinsi ed al tipo la cosa costò soltanto di risarcimento di spese legali (i soldi al mio avvocato) 9.000€ senza contare il suo.
casa.JPG
casa..JPG