Si nota già il mio amore per le armi. Per la caccia invece me ne vergogno,adesso sono un convinto anticaccia,sebbene rilasciare una simile dichiarazione in questo forum, potrebbe costarmi un linciaggio

mangio carne molto raramente, forse una volta al mese, e adoro la bistecca alla fiorentina, cacciagione assolutamente no.tonino ha scritto:Linciaggio assolutamente no..........deprezzamento si questo sicuramente si !!!!!![da parte mia ,ovviamente !]bella lepre !!!che sicuramente hai assaggiato e continui ad assaggiare anche oggi probabilmente !!!
certo,Viper ha scritto:Argomento delicato.. Da bambino reggevo i conigli mentre mio padre li puliva.. Adesso avrei molto fastidio a farlo, ho perso il contatto con questo genere di cose, e il fatto di amare alla follia il mio e gatto non aiuta. Peraltro, rimango carnivoro e sono convinto che l'uomo deve a un certo punto decidere da che parte stare risoetto a questo argomento.
mimmo002 ha scritto:certo,Viper ha scritto:Argomento delicato.. Da bambino reggevo i conigli mentre mio padre li puliva.. Adesso avrei molto fastidio a farlo, ho perso il contatto con questo genere di cose, e il fatto di amare alla follia il mio e gatto non aiuta. Peraltro, rimango carnivoro e sono convinto che l'uomo deve a un certo punto decidere da che parte stare risoetto a questo argomento.
ed il sapere che il pollo o la bistecca nascono direttamente puliti e impacchettati nel frigo del discount.....aiuta
se il mio post da la sensazione che voglio "sbeffeggiare" qualcuno chiedo scusa a tutti ,Mr45 ha scritto:...non hai il diritto di sbeffeggiare, mimmo. Ognuno la pensa come vuole, non è obbligo pensarla come te o come memimmo002 ha scritto:certo,Viper ha scritto:Argomento delicato.. Da bambino reggevo i conigli mentre mio padre li puliva.. Adesso avrei molto fastidio a farlo, ho perso il contatto con questo genere di cose, e il fatto di amare alla follia il mio e gatto non aiuta. Peraltro, rimango carnivoro e sono convinto che l'uomo deve a un certo punto decidere da che parte stare risoetto a questo argomento.
ed il sapere che il pollo o la bistecca nascono direttamente puliti e impacchettati nel frigo del discount.....aiuta
mimmo002 ha scritto:se il mio post da la sensazione che voglio "sbeffeggiare" qualcuno chiedo scusa a tutti ,Mr45 ha scritto:
...non hai il diritto di sbeffeggiare, mimmo. Ognuno la pensa come vuole, non è obbligo pensarla come te o come me
ma non era mia intenzione visto che non e nel mio stile sbeffeggiare al limite ironizzare.
lo scopo del mio post era di esaltare il fatto che forse le attuali idee ambientaliste/naturaliste/animaliste sono frutto della perdita del contatto con la civiltà contadina e rurale che a contraddistinto l'umanità fino a pochi anni fa.
30-anni-fa il maiale la mucca e la gallina erano una fonte di cibo e di proteine e trattati di conseguenza,
e trattati e gestiti benissimo visto che erano una "ricchezza" da valorizzare e salvaguardare,
oggi il comprare la bistecca o la "costatina" al discount già belle e pulite ed impacchettate evitando di crescere e poi macellare l'animale ripulisce le coscienze e permette il distacco morale dal "lato oscuro della realtà" (qualcuno lo ha cresciuto ed ucciso al nostro posto , trattandolo sicuramente peggio di come lo avremmo cresciuto e trattato noi).
oggi si tende a umanizzare gli animali idealizzandoli e "usandoli" per sostituire i contatti sociali con gli altri umani sempre più ridotti e riservati
se e per questo..... ci sono i maiali vietnamiti che incomincia ad essere usati come animali da compagnia.NdK ha scritto:Intanto per il momento diventerà più difficile trovare coniglio, visto che saranno considerati animali da compagnia come i cani e i gatti...
quindi i tabu' e le riserve su cosa mangiare sono soltanto usi-costumi-mode locali ?NdK ha scritto:Prova a cercare carne di cavallo o somaro in Corea... È come da noi chedere carne di cane!