Pagina 1 di 1
Scudo spaziale addio
Inviato: dom set 20, 18:16:54
da radioamerica
La conferma è arrivata dal primo ministro ceco, Jan Fischer. Il presidente degli Stati Uniti, Obama, lo ha chiamato al telefono annunciando la sospensione del progetto di scudo antimissile americano, che prevedeva basi in Polonia e Repubblica ceca. Il progetto di scudo spaziale era stato fortemente caldeggiato dall'ex presidente George W. Bush, ma a quanto sembra il Pentagono sarebbe propenso a sostituire l'ipotesi di basi terrestri in Europa con un piattaforme di lancio mobili aeronavali. Non estranee alla decisione le informazioni secondo cui il programma missilistico iraniano non sarebbe progredito come si temeva, riducendo di conseguenza il rischio per le capitali europee e per gli Stati Uniti continentali. Una cosa è certa, la notizia farà contenta la Russia che aveva reagito con durezza alla decisione di Bush di trasformare i Paesi ex satelliti dell'Urss in basi avanzate del sistema missilistico.
Inviato: mar set 22, 17:34:07
da leuca1998
Mi pare una buona notizia.
Si risparmiano soldini da destinare ad altro.
Inviato: mer set 23, 22:16:20
da Libradin
Obongo è un cretino.
Inviato: mer set 23, 22:27:59
da radioamerica
Inviato: gio set 24, 11:53:18
da leuca1998
Perchè lo scudo anti missile non se lo piantano nel loro giardino invece di rompere i marroni in Europa?
Se Obama dice che non sono sicuri del reale potenziale iraniano è perchè sono quasi sicuri che missili non ne abbia.
Diciamo che almeno si cerca di evitare un'altra guerra inventata in nome di armi inesistenti (vedi polverina letale irachena rivelatasi una sola).
Se poi qualcuno la vuole per forza in nome della salvezza del Mondo allora inizi a partire per il fronte.
Inviato: gio set 24, 11:58:36
da paricutin
Libradin ha scritto:Obongo è un cretino.
Illuminaci... le affermazioni dogmatiche non sono ammesse...

Re: Scudo spaziale addio
Inviato: gio set 24, 12:09:51
da Sipowicz
radioamerica ha scritto:La conferma è arrivata dal primo ministro ceco, Jan Fischer. Il presidente degli Stati Uniti, Obama, lo ha chiamato al telefono annunciando la sospensione del progetto di scudo antimissile americano, che prevedeva basi in Polonia e Repubblica ceca. Il progetto di scudo spaziale era stato fortemente caldeggiato dall'ex presidente George W. Bush, ma a quanto sembra il Pentagono sarebbe propenso a sostituire l'ipotesi di basi terrestri in Europa con un piattaforme di lancio mobili aeronavali. Non estranee alla decisione le informazioni secondo cui il programma missilistico iraniano non sarebbe progredito come si temeva, riducendo di conseguenza il rischio per le capitali europee e per gli Stati Uniti continentali. Una cosa è certa, la notizia farà contenta la Russia che aveva reagito con durezza alla decisione di Bush di trasformare i Paesi ex satelliti dell'Urss in basi avanzate del sistema missilistico.
ma chi se ne importa dello scudo spaziale, in Italia abbiamo quello
" fiscale " che è superiore.

Inviato: gio set 24, 12:12:42
da Libradin
Se protegge dall'arrivo di contante non lo voglio, eh...