Pagina 1 di 1
Situazione Colt
Inviato: ven apr 24, 17:52:18
da Pyno&dyno
Re: Situazione Colt
Inviato: ven apr 24, 19:58:29
da Luigi67
Se la comprerà la Norinco

Re: Situazione Colt
Inviato: ven apr 24, 20:14:50
da Silvio Biagini
Bene, questa potrebbe essere una buona notizia, perché, in questo caso, le "vere" Colt di alto livello come le Government Serie 70 e le Python, fuori produzione da diversi decenni, raddoppieranno le quotazioni (forse di più)... e magari anche i vari modelli di AR-15 non verranno svalutati nonostante il B7.
Saluti, Silvio
Re: Situazione Colt
Inviato: ven apr 24, 20:47:53
da G962
Re: Situazione Colt
Inviato: ven apr 24, 21:11:41
da Blackrifle
Beh basta vedere hk .... Fallita 56 volte e passata tra 45 proprietari ...
Re: Situazione Colt
Inviato: ven apr 24, 21:27:44
da G962
Anche i Frfatelli Mauser fallìrono malgrado il virtuale monopolio di cui godeva fino alla Grande Guerra Mi sa che migliori siano le armi più facilmente falliscono le ditte... Biretta infatti non è mai fallita.
Re: Situazione Colt
Inviato: sab apr 25, 07:08:10
da mimmo002
G962 ha scritto:Anche i Frfatelli Mauser fallìrono malgrado il virtuale monopolio di cui godeva fino alla Grande Guerra Mi sa che migliori siano le armi più facilmente falliscono le ditte... Biretta infatti non è mai fallita.
che c'èntrano gli errori economici con gli errori progettuali ?
forse livello economico avranno fatto degli investimenti (anche al di fuori del settore armi) che con gli occhi di poi erano fallimentari,
ormai e normale che le aziende invece di investire i capitali all'interno dell'azienda in innovazione e ricerca, giocano nel casinò delle borse e dei sistemi finanziari .
e forse la Beretta non si espone molto fuori dal settore
Re: Situazione Colt
Inviato: sab apr 25, 07:13:49
da G962
Da decenni Colt non è indipendente ma proprietà di holding e/o gruppi industriali. Come H&K e Mauser e tante altre.
La mia, comunque era una battuta.
Re: Situazione Colt
Inviato: sab apr 25, 07:24:15
da mimmo002
G962 ha scritto:Da decenni Colt non è indipendente ma proprietà di holding e/o gruppi industriali. Come H&K e Mauser e tante altre.
La mia, comunque era una battuta.
O.k alla battuta

(figurati ...io)
ormai e finito il tempo che si possiede per piacere e passione,
per il mercante la azienda di armi e soltanto un pacchetto di azioni in mazzo ad altri pacchetti di azioni che si girano e si rigirano tra di loro, e non credo che il salire e scendere del valore delle azioni, che di conseguenza oltre un certo abbassamento scatta il fallimento, faranno chiudere al Colt .
Re: Situazione Colt
Inviato: sab apr 25, 10:39:54
da Silvio Biagini
Battute a parte è una realtà che il cambio di ragione sociale possa influire non solo sull'indirizzo della stessa riportato sull'arma ma anche sulla qualità. Tuttavia, spesso, è proprio il semplice "indirizzo" a dare il valore all'arma. Se questo, poi, è unito ad un alto standard produttivo...
Si possono fare innumerevoli esempi in proposito...
Winchester Mod.94 pre'64 e Winchester "giapponesi", oppure Luger postbellica Mauser e Krieghoff, o anche la P510 SIG Hammerli e Sig Sauer...
Non so, penso sia un discorso non facile...
Cordiali saluti, Silvio
Re: Situazione Colt
Inviato: sab apr 25, 20:30:27
da RasKebir
Silvio Biagini ha scritto:in questo caso, le "vere" Colt di alto livello come le Government Serie 70 e le Python, fuori produzione da diversi decenni, raddoppieranno le quotazioni (forse di più)...
