Pagina 1 di 1
addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 13:05:21
da Blackrifle
https://www.bancoprova.it/index.php/it/home.html
ma tranquilli poteva andare peggio l'export è salvo , dateci la delega e gli euri e vi rappresentiamo etc etcv etc etc etc
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 15:38:13
da Silvio Biagini
Ciao Black, e poi non ho ragione nel dire che c'è qualcosa che non va nella procedura, come la intende il BNP, per la classificazione delle armi?
Riporto testualmente l'ultimo periodo di "A tutti gli utenti"...
"Per le ragioni sopra esposte, al fine di evitare contenziosi e pregiudizi anche di natura economica, questo Ente, in assenza di specifiche indicazioni da parte del Ministero competente, non procederà alla classificazione di armi nella categoria B7. Per le armi appartenenti alla cat. B4 - B5 e B6 le richieste devono essere corredate da fotografie ed il Banco di Prova si riserva la possibilità di chiedere l’esibizione del prototipo."
Il Banco per classificare esamina le richieste corredate da foto e solo eventualmente chiede l'esibizione del prototipo? Verifica le armi dopo, quando verranno bancate? E se sono armi importate da stati con il banco riconosciuto e quindi non passano dal nostro?
Dimmi, tu ti assumeresti la responsabilità di classificare un'arma solo vedendone le foto?
Un cordiale saluto, Silvio
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 16:34:51
da ordotempli
Pellegrini .... sbandati. Hanno perso la testa e la LOGICA.
Il Ministero "competente" non è competente e non risponde

Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 16:54:16
da waltherp38
Fammi vedere qst arma da classificare. Maronn, fa paura!Sembra quella dei cinemi di gangstèr. No no non si puó portare a caccia...si manc e can il cinghiale si mette appaura?
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 17:03:25
da ordotempli
Certo, se bastasse una foto, poniamo il caso delle nostre facce, il Ministero "competente (?)" spedirebbe qualcuno direttamente nelle patrie galere ... p.e. Tonino
Meglio ridere che piangere, non ci resta altro con "competenti" così specializzati .... ma dove li prendono ?
Bisognerà ricorrere al "trucco" ... immaginate il buon Tonino (tanto per citare sempre il solito) con rimmell , tacco a spillo e super minigonna

(che paura !! )
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 17:35:25
da Viper
Oddio non capisco.. quindi se a vederla sembra una B7 non la toccano nemmeno con una pertica, e quindi addio a qualsiasi nuovo semiauto brutto e cattivo, oppure li bancano ma non B7?
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 18:03:23
da Silvio Biagini
Mio caro amico idee poche e ben confuse, proprie di chi riesce a classificare la stessa identica arma contemporaneamente comune e sportiva (vedi il caso del costoso SIG PE 90).
Breve inciso per questo fucile, quando lo ordino alla NJ lo richiedo comune a 5 colpi o sportivo a 20? C'è qualcosa di "rullato" sull'arma insieme ai banchi ed al calibro che mi indica la differenza o è solo un pezzo di carta di accompagnamento...?
Torniamo al comunicato che ci ha segnalato sempre Black. A parte la "piccatinny" con due "c" (probabilmente chi ha stilato il comunicato ha qualche affinità dialettale con i connazionali che pronunciano "Carabbinieri") e la punteggiatura non corretta, hai letto cosa scrivono al punto due?
Te lo riporto
2. "Comprendere nella categoria B7 tutti i moderni fucili muniti di accessori tipici delle armi militari, quali calcio telescopico o ribaltabile, impugnatura a pistola, una o più guide “ piccatinny”, attacchi per baionette etc. che sebbene prodotti nella sola versione semiautomatica hanno comunque un forte impatto psicologico proprio delle armi militari , e che nulla hanno a che vedere con le armi ad uso caccia."
Non sapevo che per le armi militari, o almeno non me ne sono mai accorto in 37 anni di utilizzo, che tra i vari requisiti dei fucili di assalto oltre a rusticità, semplicità, affidabilità, ergonomia, etc. ci fosse anche "l'impatto psicologico" dato dall'impugnatura a pistola o dall'attacco per la baionetta o da una o più guide "piccatinny".
La definizione di impatto psicologico, in un contesto civile e/o militare, è la risultante di ben altri concetti.
E' la stagione della vendita di concetti fumosi e dello scaricabarile...a vari livelli istituzionali...
Un cordiale saluto, Silvio
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 18:09:48
da Luigi67
é un po come ritornare a casa con la moglie in calore e trovare un ladro ... e si dice al ladro, offrendogli anche il caffè: fai presto a berti il caffè e portarti via quello che vuoi che ho mia moglie che non resiste più ....
... restano due ipotesi, nella peggiore non resta che farsi una pippa
... e perdonate i francesismi
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 18:15:08
da ordotempli
ma, mandarli a raccogliere pomodori no ?
Oddio, cosa ho detto ... i pomodori sono ROSSI !!!!!
Qui siamo palesemente nel RIDICOLO
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 20:04:01
da tonino
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 20:27:22
da mimmo002
ricapitolando :
le armi ex-militari che abbiamo in casa, anche se prima erano da caccia ed adesso comuni....sono le uniche rimaste in circolazione ?
la importazione di quelle già classificate B7 e ancora possibile ? (i FAL , gli Ak ecc.ecc.)
non potremo mai più avere i nuovi modelli e gli ultimi plasticosi ,
a-me-no-che.......non si abbiano buoni agganci al ministero...competente
quidi alcuni favoriti ed altri sfavoriti.....legalmente
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 22:00:48
da G962
Scusate ma se l' attacco perl la baionetta è uno dei requisiti in presenza dei quali un fucile è B7 lo sono anche tutti i miei Gew.88, 98, persiani, SMLE, 91 et similia?
per tacere di Garand e FAL L1A1...
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 22:25:43
da ordotempli
Tuttavia sarà anche necessario vietare l'importazione illegale di AK47 che, sinora, ha goduto di canali "preferenziali" ad opere di mafie a diversa etichetta ... infatti ci si preoccupa che armi legalmente detenute, pur con terrificante aspetto, non abbiano ad impattare con la sensibilità dei morigerati cittadini ... è, quindi, necessario che gli AK citati, pur conservando la loro peculiare caratteristica della raffica, abbiano da assumere un "aspetto gentile" .....
Ma, facciamo sul serio ?
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 22:51:01
da waltherp38
Si dobbiamo aereografare gli AR di rosa, con la figura di Peppa Pig...
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 23:08:02
da ordotempli
Peggio ancora ... le armi softair conserveranno il loro aspetto "marziale" ???
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: ven lug 31, 23:12:09
da ordotempli
Ma io ho il sospetto che "qualcuno" voglia ripristinare il famigerato "catalogo" .... e queste "manovre" potrebbero avere questo solo scopo
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: sab ago 01, 11:32:42
da Silvio Biagini
Giusto Ordo, tra il serio ed il faceto la tua osservazione "Peggio ancora ... le armi softair conserveranno il loro aspetto "marziale" ???" è quanto mai appropriata...
Purtroppo, credo, potrebbe essere più seria di quanto si possa pensare.
Se sono gli "accessori tipici delle armi militari, quali calcio telescopico o ribaltabile, impugnatura a pistola, una o più guide “ piccatinny”, attacchi per baionette etc." ad avere "comunque un forte impatto psicologico proprio delle armi militari" anche le softair (pur doverosamente dotate di "tappo rosso" come da normativa vigente) possono mantenere il citato impatto psicologico nei confronti dell'inerme cittadino che assiste ad una scena dove compaiono tali armi. Nel caso poi fossero sprovviste del tappo rosso...che differenza ci sarebbe con quelle vere nel vedersele puntate contro? Ci sono le stesse probabilità di "infarto per stress emotivo"?
Per me dovrebbero seguire le stesse sorti delle B7 "vere". Non solo, ma anche quei "giochini di guerra" o "simulazioni di guerra" et similia, che vedono personaggi più o meno giovani e più o meno in forma fisica (e forse, per qualcuno, anche mentale) alla ricerca dell'adrenalina operativa (ma perché non si arruolano fintanto che sono aperti certi teatri operativi?), andrebbero eliminati ai sensi delle nuove norme antiterrorismo in quanto "possibile forma di attività di addestramento paramilitare per il conseguimento di obiettivi ambigui e non trasparenti che potrebbero essere ricondotti alla preparazione di elementi per attività eversive al fine di rovesciare l'ordine costituito".
Ovviamente le mie parole sono solo ironiche, però...
Giusto stamane, prima di leggere il tuo commento, pensavo alla stura di "interpretazioni filosofiche distorte" che possono nascondersi tra le righe in povero italiano emanate dal BNP.
Nel paese dell'eterno "in attesa del regolamento di applicazione..." o del "nelle more che venga emanato il regolamento..." ci sono i comunicati ed i pareri "ad interim" che possono essere letti ed interpretati nelle maniere più diverse e dare luogo (come successo per altre situazioni, per esempio "il problema S. Marino") a "reazioni e conseguenti provvedimenti locali in materia di ordine pubblico" in attesa di comunicazioni dal centro...
Qui sono serio, comprendo eventuali "provvedimenti cautelativi" tenuto conto che, in caso di "sbroccamenti", qualcuno si troverebbe "scoperto" in questo paese dove lo scaricabarile delle responsabilità procede dall'alto verso il basso con estrema facilità come stiamo assistendo in questi giorni a seguito di determinati eventi.
E purtroppo, come insegna qualsiasi testo di sociologia, l'assenza di una adeguata azione di leadership oltre che di management attraverso il "comando, controllo e comunicazione" da parte del "centro" verso la "periferia" può provocare delle incertezze che si possono trasformare in problematiche di più o meno ampio respiro. Più si ricercano i responsabili ai bassi livelli più è evidente l'incapacità di quelli alti...
Un cordiale saluto, Silvio
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: sab ago 01, 12:54:42
da ordotempli
La tua osservazione è stata oggetto di una discussione (agli inizi degli anni 90) con il responsabile della questura di Perugia che si pose il medesimo quesito. Sottolineai che per l'addestramento militare ben altri parametri entrano in gioco ... innanzi tutto la distanza di tiro che, in questi casi è molto ridotta e un simile "addestramento" (ovvero educazione alle regole di ingaggio) non porterebbe che risultati negativi. In secondo luogo c'è un uso ben diverso delle "munizioni" che nell'uso militare vanno utilizzate con saggezza mentre è piuttosto diseducativo l'uso di armi con eccessivo numero di colpi .... se qualcuno pensasse che gli addestramenti possano essere in qualche modo sovrapponibili sarebbe certamente condannato in partenza. Quel funzionario considerò valide le mie argomentazioni e non ritenne di andare oltre.
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: sab ago 01, 13:47:28
da Silvio Biagini
Bravo Ordo, molto interessante il tuo punta di vista sul discorso, diciamo da militare...
Alle tue osservazioni, comunque, c'è ancora un lungo elenco da aggiungere che lo rafforza...e sono convinto che lo conosci in tutto o quantomeno in gran parte...non entriamo nei dettagli...
Un cordiale saluto, Silvio
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: sab ago 01, 14:23:14
da Pyno&dyno
Concordo con il giudizio sull'operato di questo esecutivo.
Però io non la vedo così tragica, le vere B7 sono praticamente gia state catalogate, quale manca?
Per quanto riguarda le armi che sembrano da guerra, prima o poi qualcuno di savio andrà al governo e risolverà questi casini speriamo allontanando una volta per tutte queste menti argute che ci hanno messo in questa situazione.
Vi ricordo che qualche decennio fa in germania,furono costretti a cambiare la calciatura al G36 creando SL8 per poterlo vendere ai civili, non poteva neanche essere nero ma di un colore ridicolo. Solo che lì poi sono rinsaviti, i nostri arrivato ventanni dopo e non hanno l'aria di poter rinsavire a breve.
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: sab ago 01, 15:37:22
da Silvio Biagini
La speranza di Pyno è la mia speranza...spero solo di vivere abbastanza per vedere quel giorno...
Un cordiale saluto, Silvio
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: sab ago 01, 15:55:55
da waltherp38
Ma sì dobbiamo essere ottimisti...ogni tanto, nei cicli della storia, qualche mente illuminata ritorna a sedere sugli scranni...ed ascolterà la nostra voce...
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: sab ago 01, 16:56:12
da ordotempli
Amen .....

Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 07:11:58
da mimmo002
Pyno&dyno ha scritto:Concordo con il giudizio sull'operato di questo esecutivo.
Però io non la vedo così tragica, le vere B7 sono praticamente gia state catalogate, quale manca?
Per quanto riguarda le armi che sembrano da guerra, prima o poi qualcuno di savio andrà al governo e risolverà questi casini speriamo allontanando una volta per tutte queste menti argute che ci hanno messo in questa situazione.
Vi ricordo che qualche decennio fa in germania,furono costretti a cambiare la calciatura al G36 creando SL8 per poterlo vendere ai civili, non poteva neanche essere nero ma di un colore ridicolo. Solo che lì poi sono rinsaviti, i nostri arrivato ventanni dopo e non hanno l'aria di poter rinsavire a breve.
si pynoedyno , e vero quel che dici, le armi che spararono sui campi di battaglia ci sono tutte , ma......
mancano quelle che devono ancora costruire.
con questa morma se qualcuno non la "aggira" hanno messo le mani avanti sui nuovi modelli di fucili di assalto
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 08:09:42
da ordotempli
Rinsavire ? I casi nei quali tale evento si è verificato si contano sulle dita di un monco .... tocca sperare che costoro attraversino presto lo Stige.
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 12:32:06
da Luigi67
mi sa che il barcarolo ha le foto segnaletiche ... tocca corromperlo

Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 13:59:44
da Pyno&dyno
A proposito di teste fini......
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 57739.html
Manca solo che comincino a mandare gli oppositori al confino e poi ci siamo

Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 16:37:09
da ordotempli
Ma ancora c'è qualcuno pro-B. ???
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 17:00:04
da Pyno&dyno
ordotempli ha scritto:Ma ancora c'è qualcuno pro-B. ???
Non è quello il problema
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 17:28:54
da ordotempli
Sei sicuro ??
Ogni venti anni abbiamo un nuovo problema ... che è sempre lo stesso come adesso ... l'orchestra cambia il maestro ma .... la musica non cambia

Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 19:22:56
da Pyno&dyno
Il problema caro Ordo è che si vogliono liberare degli oppositori:
Impelagando B in una serie infinita di processi e applicando la Severino, ma solo a lui
Togliendo potere alla polizia, o per meglio dire mettendola nelle condizioni di non nuocere
Affidando alla magistratura il mantenimento della legalità, ma si può parlare ancora di legalità quando si va palesemente contro l'interesse degli italiani?
Bastonando i pensionati di Roma, ma non toccando i black block di Genova
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: dom ago 02, 20:33:19
da mimmo002
esattamente, cosa ha fatto di male Berlusconi ?
e andato a donne di età più bassa della sua ?
ha fatto delle "feste" sempre con donne compiacenti dentro casa sua ?
casualmente e stato l'ultimo capo del governo votato dagli italiani
casualmente era contro la merkel e contro la europa che tappa le ali alla italia
da quando la italia e nella europa il debito pubblico si e moltipiicato a dismisura
da quando la italia e nella europa abbiamo perso il 25% del potenziale industriale
per associazione di idee mi viene da pensare al quel ministro greco che quando in carica cercava di organizzare un sistema per far uscire la grecia dal cappio dell'euro, ed adesso lo vogliono arrestare per "tradimento"
signori da qual che vedo in giro e da quel che ricordo degli ultimi 40-anni-in -italia (20-fuori-e-20-dentro-la-UE)
questa unione europea e qualcosa di simile alla vecchia CCCP sovietica ma senza i pochi diritti per il popolo,
e chi si oppone o cerca di organizzare un qualche sistema per sganciarsi viene perseguitato.
il nostro Berlusconi con la sua mentalità imprenditoriale si rende conto che se i cittadini italiani economicamente stanno male lui come venditore di svaghi e pubblicità e il primo a rimetterci
Re: addio armi b7........ora siam davvero fottuti
Inviato: mar ago 04, 17:29:50
da Mr45
mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:
...questa unione europea e qualcosa di simile alla vecchia CCCP sovietica ma senza i pochi diritti per il popolo...
...piuttosto molto simile a germania ed italia degli anni tra i '20 ed i '40, altro che CCCCP
