Pagina 1 di 1

Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 16, 12:49:16
da christianerr
buona domenica shooters!!
ieri ho acquistato il numero di settembre di armi magazine dove c'è un interessante articolo su un progetto beretta che appunto si chiama I-PROTECT. essenzialmente tale sistema consente di fornire alla centrale operativa informazioni in tempo reale sullo stato dell'arma e sull'ubicazione dell'operatore; il tutto mediante l'inserimento nel fusto di componenti elettroniche miniaturizzate e di dispositivi quali smartphone e tablet che funzionano con un programma chiamato ODINO (Operational Device for Information, Networking and Observation) . Il sistema quindi è costituito dalla Px4, da una fondina della vega e da smartphone samsung. il tutto è ancora in fase sperimentale e come tale reso disponibile solo per i carabinieri di quartiere del comando provinciale di milano. cosa ne pensate??? la mia domanda è : perchè la px4?! :azzolina:

ps. le foto sono fatte con il telefono quindi la qualità non sarà eccellente,spero si legga il più possibile

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 16, 16:31:23
da ordotempli
Se la usi "fuori servizio" ....

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 16, 22:56:53
da christianerr
ordotempli ha scritto:Se la usi "fuori servizio" ....
???

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 16, 23:04:46
da G962
Perché non sanno più come piazzare quel rotorottame indegnaente copiato dalla Steyr 1907 e 1912 se non modificando lo stampo del calcio per ospitare l'elettronica.
Nel mio piccolo credo che questa roba non serva a nulla se gli operatori non sono addestrati adeguatamente.

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: lun ago 17, 03:22:11
da ordotempli
Una forma di controllo a distanza ... in via sperimentale .... Non è necessario che l'operatore sia addestrato, anzi, è meglio che non sappia che, con la scusa di proteggerlo, il Grande Fratello "sor-veglia" su di lui.

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: lun ago 17, 07:31:07
da G962
Se non sai piazzare i colpi, sopratutto in città, possono essere altri a pagarne le conseguenze. Meglio lasciare le armi nella fondina.
pensate solo ai casi di qualche anno fa che hanno coinvolto Vigili Urbani di Milano e Como. Tutta gente cui togliere le armi. Non fanno ordine pubblico ne sono in grado di farlo e tanto meno difendersi con le armi.
Controllo remoto o meno.

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: lun ago 17, 07:44:45
da mimmo002
ordotempli ha scritto:Una forma di controllo a distanza ... in via sperimentale .... Non è necessario che l'operatore sia addestrato, anzi, è meglio che non sappia che, con la scusa di proteggerlo, il Grande Fratello "sor-veglia" su di lui.
concordo.
e la cosa si aggiunge a quei cosi che mettono sulle auto le assicurazioni ufficialmente per il controllo degli incidenti, per il momento è volontario e con un piccolo incentivo economico (sconto sulla assicurazione) ma possono sapere istante per istante dove va quella automobile e conservare per anni come file il percorso eseguito. adesso con motivazione il "servizio" sapranno istante per istante il singolo agente dove va e a stima chi frequenta, e quando la cosa prende piede e diventa "normale" basterà pubblicizzarla come cosa alla moda per volerla tutti ed addirittura essere disposti a pagare

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: lun ago 17, 12:52:29
da ordotempli
Come questo brillante universitario di Harvard che, scoperta una falla che consentiva a "qualcuno" di violare la privacy degli utenti, ... è stato messo alla porta ....

Ma la morale del sito confusamente si giustifica " questa azienda ha un elevato standard di tutela " (o qualcosa di simile) .... caspita :mattarello: :mattarello:

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: lun ago 17, 18:38:35
da christianerr
ordotempli ha scritto:Una forma di controllo a distanza ... in via sperimentale .... Non è necessario che l'operatore sia addestrato, anzi, è meglio che non sappia che, con la scusa di proteggerlo, il Grande Fratello "sor-veglia" su di lui.
cavolo ammetto di non acer pensato a questo! effettivamente l'intenzione reale potrebbe benissimo essere quella di sorvegliare gli agenti dotati di tale attrezzatura..e onestamente non è che mi piaccia molto :arrab:

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: gio ago 20, 11:07:52
da NdK
Beh, il 90% della sorveglianza possono già farla solo col telefono...
Comunque mi pare che manchi la funzione più importante: il rilevamento "agente a terra"!

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: gio ago 20, 12:21:50
da christianerr
NdK ha scritto:Beh, il 90% della sorveglianza possono già farla solo col telefono...
Comunque mi pare che manchi la funzione più importante: il rilevamento "agente a terra"!
giusto!!! ma penso che avranno un modo per capire questo...o NO??
vabbè forse il loro intento non è tanto sapere in tempo relae quali sono le condizioni dell'agente,ma...quelle dell'arma! :censored

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 30, 18:35:04
da Pyno&dyno
Proprio un cesso la PX non deve essere, a questo piace, se indovinate chi è vi pago una cena

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 30, 21:30:32
da waltherp38
Aridaglije allora insisti? L'unica PX buona va a miscela!!! :lol:

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 30, 22:32:59
da G962
Caro Roberto,

Un tiratore con i C......ni ben sviluppati può tirare fuori sangue da una rapa, vedi il buon Esterino Magli con le Pardini. C'è chi ha vinto con una 92.

Credo però che voglia dire un pò pochino. Uno come Esterino ti vince le gare anche con una Pistole 08( Luger tedesca), se le munizioni sono fatte come si deve. Ovviamente in Single Stack!

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 30, 22:35:57
da G962
Piccolo OT.

Ho un piccolo sogno che sta rimanendo a covare nella cenere dai tempi del mio livello di bronzo. Otto anni fa.

Sarebbe bello fare una giornata di dinamico per i membri del forum ed amici solo con ex-ordinanza, divise tra Bolt Action, Semi Auto e Pistole. Se ci fossero le persono non sarebe un problema organizzare da Esterino, credo.

Parte dei ferri li ho e possono esser messi a disposizione.

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 30, 22:50:37
da Pyno&dyno
Allora, io non direi che la Pardini è una rapa in quanto ha soluzioni meccaniche che altre pistole rinomate non hanno, la pardini non nasce per il dinamico, ma per altro uso, e nel suo campo d'utilizzo fa le scarpe a tanta roba.
Sulla Px4, mi sembra che molti esprimano giudizi basandosi come al solito su posizioni antiberetta, per cui qualsiasi arma venga sfornata avrà sempre questo o quel insormontabile difetto.
https://pistol-forum.com/showthread.php ... A-Glock-19
Una letta per capire cosa ne pensano ora gli americani

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 30, 23:08:49
da G962
Io ti parlo per esperienza diretta, non per forum.
Ho tenuto in mano la Pardini matricola EM2 (Esterino Magli 2) e ti assicuro che non mi ha fatto chissà quale impressione di ergonomia e bilanciamento.
Sono assolutamente certo che sia una splendida arma da tiro meditato ma non credo sia un fulmine di guerra sui campi. Me lo fatto capire uno che macinava, se ho ben capito 120.000 colpi ogni anno, non uno di primo pelo. Se ricordo bene ne parlava come di una qualcosa di interessante ma molto travagliato nel suo sviluppo.

Sulla rotocosa devo dire la mia esperienza di maneggio è parimenti limitata solo che non c'era Esterino a dirmi come andava.

Devo essere sincero e quindi dichiaro ufficialmente di essere pronto a ricredermi alla prova dei fatti.

Non mi è piaciuta. Alta sull'asse, plasticosa tipo FIAT Tipo ed ergonomicamente non mi è parsa granchè. Ai tempi ho preferito una STI Spartan (lo so, altra categoria ed altro calibro) come arma economica per approcciarmi al tiro dinamico e ad ora non ho dubbi o segni di pentimento.

Ti ripeto che in mano alla persona giusta anche la mitica Luger od una 1911a1 bellica può fare una buona figura. Ovviamente non ai campionati del mondo.

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: dom ago 30, 23:55:24
da Pyno&dyno
Mah, come ben sai io ce l'ho, l'ergonomia non è il suo forte, ma rileva sicuramente meno di una Tanfo/CZ a parità di ricarica(forse a causa dell'angolo dell'impugnatura?), lo scatto di serie è sicuramente superiore ad una limited o ad una CZ in singola tipo la cal 40 di Radio che c'ha una precorsa di 1km. Il fusto in alluminio non piace nemmeno a me, gli preferisco le pistole tutto acciaio anche se pesano molto di più.Detto questo ognuno poi si compra quello che più gli piace, ma non si può dire che sia una ciofeca.
Sulla Px, mi sto documentando a fondo perchè ho la mezza intenzione di comprarne una per capire quanto ciofeca sia secondo il mio modo di intendere una pistola che sarà sicuramente diverso da quello di un altro utente del forum, ma la plastica va paragonata alla plastica.

Re: Beretta I-PROTECT

Inviato: lun ago 31, 21:32:04
da Pyno&dyno
A proposito, quello della foto precedente è Marcus Lutrell, il vero Seal di "Lone Survivor"