Cartucce RWS

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
FDM
Quinto Livello
Quinto Livello

Cartucce RWS

Messaggio da FDM »

Sfogliando il nuovo catalogo RWS (Anno 2018-2019 quello con il cinghiale in copertina) avevo notato che a parità di CB e di lunghezza della canna, le velocità iniziali di alcune cartucce variavano di parecchi metri al secondo anche di +o- meno 20 m/s.

Così ho mandato una mail alla Ruag, essendo svizzeri in meno di due ore mi hanno risposto dicendomi che le cartucce non sono state modificate (io supponevo un cambiamento di polvere) ma hanno adottato un nuovo e più realistico sistema di misurazione. Prima la velocità era rilevata sparando la cartuccia in canna manometrica, ora utilizzano le canne delle attuali carabine presenti in commercio ovviamente con lunghezza indicata sul catalogo.

Saluti, Flavio.
Ultima modifica di FDM il ven apr 20, 18:09:59, modificato 1 volta in totale.
Mala tempora currunt sed peiora parantur
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Re: Cartucce RWS

Messaggio da RasKebir »

Dovrebbero fare tutti così.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Rispondi