Polvere G3000 Baschieri e Pellagri
-
- 40
Polvere G3000 Baschieri e Pellagri
Buongiorno a tutti un caro amico mi ha regalato una latta di polvere G 3000 desideravo sapere se era impagabile nel 9x21 ..essendo una polvere che per il cal 12 viene utilizzata per caricamenti di 32/33grammi di piombo ..e come la maggioranza delle polveri da cacca è compatibile con il 9x21 come Sipe...Gm3...s4...Grazie attendo novità. 

- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- Contatta:
Re: Polvere G3000 Baschieri e Pellagri
Mah, non conosco la polvere in oggetto ma secondo la mia modesta esperienza, sicuramente non sarà impagabile per ricaricale il 9x21.
Prima di cominciare a dare suggerimenti e/o consigli bisognerebbe sapere come ricarichi, cioè di che attrezzatura disponi, come vorresti ricaricare il 9x21, palla, peso, tipo ecc. se hai un cronografo per il controllo delle ricariche ecc. ecc. ecc.
Prima di cominciare a dare suggerimenti e/o consigli bisognerebbe sapere come ricarichi, cioè di che attrezzatura disponi, come vorresti ricaricare il 9x21, palla, peso, tipo ecc. se hai un cronografo per il controllo delle ricariche ecc. ecc. ecc.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
secondo me e usabilissima.
certamente ci si deve procurare delle tabelle (se esistono) o partire con una dose minima e controllando pressione e velocità rifinire la carica
certamente ci si deve procurare delle tabelle (se esistono) o partire con una dose minima e controllando pressione e velocità rifinire la carica
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
-
- 40
...ho chiesto all armiere dopo aver esposto il mio ragionamento mi ha dato la dose ... le caratteristiche della polvere nn c’entrano nulla con L attrezzatura al limite il cronografo per testare le velocità, ma quello che è più importante sono le caratteristiche della medesima polvere, si considera tipo singola o doppia base se modificata quindi se vivace o meno la relativa densità .. e chi è esperto in ricarica potrà notare come la maggioranza delle polveri da caccia che nel cal 12 vengono impiegate in caricamenti di 32/33grammi sono perfettamente compatibili come la classica GM3 ..SIPE ..S4...GP...Ecc ecc naturalmente si considera anche il lotto della polvere perché con gli anni le cambiano e cambiano anche le dosi, basta far riferimento alla tabella di ricarica adatta per quello che stiamo usando .
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Rigore è quando arbitro fischia
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- Contatta:
Ho giocato un po' con le parole.
Ho scritto "impagabile" riprendendo quanto scritto da Grillex per dire che sicuramente non sarà la polvere migliore per ricaricare il 9x21 ma ciò non toglie che può essere impiegata.
Chiedevo dell'attrezzatura perché se disponi solo di dosatori volumetrici, trattandosi di polvere lamellare, avrai erogazioni fortemente differenti fra loro.
Per curiosità, che dose ti ha suggerito l'armiere?
Ho scritto "impagabile" riprendendo quanto scritto da Grillex per dire che sicuramente non sarà la polvere migliore per ricaricare il 9x21 ma ciò non toglie che può essere impiegata.
Chiedevo dell'attrezzatura perché se disponi solo di dosatori volumetrici, trattandosi di polvere lamellare, avrai erogazioni fortemente differenti fra loro.
Per curiosità, che dose ti ha suggerito l'armiere?
CAVICOLO:
-
- 40
Buonasera confermo la polvere G3000 è ottima e si può impiegare ... ho assemblato le munizioni con peculiarità dosando ogni singola cartuccia, crimpatura leggera con un oal di 29,5mm . Per quanto riguarda le dosi sono partito da 4,2grani è venuta fuori una cartuccia ottima per il tiro in quanto docile precisa con poca rilevanza sull arma. Il giorno seguente l’ho testata con 4,4 e 4,5 granì con qsti dosaggi si ottiene una cartuccia standard più energica ma ampiamente sicura ... i bossoli erano perfetti e durante la fase di sparo venivano espulsi regolarmente alla giusta distanza . Sicuramente più avanti con L ausilio di un cronografo verifico la velocità . I test sono stati condotti con una Glock 17 gen 3 alla distanza di 7 e 16metri. Per quanto riguarda il dosatore uso uno da banco lee versione deluxe su di esso ho allargato il buco del serbatoio alla base .. le pesate sono regolari precise e passano tutte dalla bilancia elettronica quindi anche L unica pesata che può sfalsare di 0,1grani per via della polvere lamellare viene precisa perché ripeto la pesata e fa ciò che desidero io .