IDEE CHIARE

Qui si parla genericamente di armi
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

IDEE CHIARE

Messaggio da ordotempli »

Il principiante potrebbe fare errori ... imperdonabili :rip:

Quale è stata la vostra prima arma ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Beretta 87 Target, una pistola che mi sento di consigliare
Because they said I couldn't have it
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

La prima arma la acquistai per caso, mi trovavo davanti ad una armeria ed entrai per pura curiosita', non avevo alcun porto d'armi e non mi era mai passata per la la mente di farne richiesta, cooreva l'anno 2000.
Vidi una 98fs inox e me ne innamorai, chiesi il nulla osta per l'acquisto che mi arrivo' dopo 15 giorni. A quel punto feci anche richiesta per il porto d'armi che mi fu consegnato dopo 10 giorni....da li' la pazzia.....ho acquistato oltre 200 armi.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da mainard »

Io comprai una taurus 669(se non ricordo male) ...una 357 brunita...sanza infamia e sanza lode a , udite udite...800E ...cioe' quasi il doppio del suo prezzo!!!!!!!! poi mi feci furbo :oops: e....... continuai a farmi fregare!
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

mainard ha scritto:Io comprai una taurus 669(se non ricordo male) ...una 357 brunita...sanza infamia e sanza lode a , udite udite...800E ...cioe' quasi il doppio del suo prezzo!!!!!!!! poi mi feci furbo :oops: e....... continuai a farmi fregare!

:sticazzi: 800 euro
radioamerica

mainard ha scritto:Io comprai una taurus 669(se non ricordo male) ...una 357 brunita...sanza infamia e sanza lode a , udite udite...800E ...cioe' quasi il doppio del suo prezzo!!!!!!!! poi mi feci furbo :oops: e....... continuai a farmi fregare!

...grazie..... :azzolina:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da mainard »

Ma noooo, non parlavo di te, anzi, sono molto contento della GP100! parlavo di chiavate del tipo: colt king cobra usata e malfunzionante a 1000E,sig sauer mosquito a 500E, px4 a 700E ecc.......... con questo non vuol dire che se avete un rottame ci sono qua io!!!!!!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Azz, scommetto che il barattolino che ti davano con l'arma non era lubrificante per armi,forse era vasellina :bean:
Forse dovresti dire almeno in che area si trova tale armeria in modo da evitare ad altri tali fregature
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Esprimo la più ampia dissenteria sulla 87 target...

E' stato uno dei miei acquisti più sbagliati e ancora bestemmio quei 600 euri.

Non vale quel che costa...ci son prodotti molto superiori realtivamente alle 22lr calibro che, tuttavia, non apprezzo.

Citerei le Ruger MKIII e le Browning Buckmark, meno costose e meglio realizzate in materiali e finiture.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da mainard »

Armeria del mio paese........tiene al max 3/4 armi corte....vecchi fondi di magazzino , per il resto qualche doppietta per pseudocacciatori.... NO, dalle mie parti ci si deve spostare in citta':modena, reggio o mortizzuolo..ma anche lì bisogna aprire gli occhi.......ma questa e' un'altra storia!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Io la pagai 450, ci ho sparato circa 2000 colpi, con 2 inceppamenti, uno quando provai l'arma nuova senza pulirla e uno dovuto ad una cartuccia S&B difettosa, la precisione era ottima, in appoggio ci facevo la rosata meglio che con la Pardini. Ho provato la Ruger, ma a mio avviso la scatto della 87 è migliore, mentre mi è piaciuta molto la Browning che per la mia mano ha un'impugnatura fantastica.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Da un armaiolo che conoscevo e che stava chiudendo l attivita franchi super alcione mauser marine regalata poi al mio socio di caccia e colt sempre del periodo bellico data in cambio del mio primo semiauto beretta
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

Da buon granskassaminkia..... :mrgreen: qualcuno vuol mettere un avatar all'amico tonino per cortesia?
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Io pero lo vedo quello che mi ero inseriito come mai voi non lo vedete? e un trg
radioamerica

lo vedo anche io il trg come avatar
giannikuiper

Messaggio da giannikuiper »

A 20 anni,con nullaosta,mio padre mi regalò la Bernardelli cal.22 che ancora posseggo.....Ci sparai la prima volta al poligono di Sassuolo con a fianco Gino Paoli,poi,35 anni di clausura senza sparare un colpo.Fino a quando incontrai il mio attuale Pusher...... :sarcastico: Radioamerica...che mi rifornì di roba.... :alvolo: e dato che le pistole sono come le ciliegie,una tira l'altra,adesso ho raggiunto il limite consentito.Per fortuna non ho la licenza di collezione altrimenti,credo comprerei di tutto.Io,le pistole,non le so nemmeno smontare mi piacciono e basta....dovrei andare in analisi per scoprirne il motivo.... :bravo: si,questa mi sembra proprio una bella idea...
ordotempli

Però non farti analizzare dal Radio ... dopo ti ritroveresti un tir di ferraglia ... :stopost:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
giannikuiper

Messaggio da giannikuiper »

........Da Radio,solo roba buona..... :ok:
ordotempli

Non fregherebbe mai un amico ... ma di certo ti indurrebbe in tentazioni alle quali sarebbe difficile resistere ....

SE LO CONOSCI LO EVITI ... ... .... :rabbit:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
waltherp38

State attenti: se per sbaglio il radiolone di cui sopra vi ha mollato un pezzo a cui era affezionato, prima o poi sarete vittima di terrorismo psicologico a mezzo telefono cellulare e costretti a rivenderglielo per farlo tranquillizzare :mrgreen:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

la prima che ho avuto fu una Colt Governament MK IV 4 cal 45 HP (ma mi fu regalata), la prima che comprai la S&W 686-3; però ho iniziato a sparare con una python!
radioamerica

waltherp38 ha scritto:State attenti: se per sbaglio il radiolone di cui sopra vi ha mollato un pezzo a cui era affezionato, prima o poi sarete vittima di terrorismo psicologico a mezzo telefono cellulare e costretti a rivenderglielo per farlo tranquillizzare :mrgreen:

e' vero....romolo mi riporta il garand :risatissima2:
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

tonino ha scritto:Io pero lo vedo quello che mi ero inseriito come mai voi non lo vedete? e un trg

Anch'io lo vedo ma visto che era anche l'immagine di quelli del primo livello.....scusate :pinguini:

a proposito già che ci siamo non è che si può togliere sto smiley dal database?

:alvolo:

a voi non vi allarga il post quando rispondete?
Vabbè...vi prometto che con l'anno nuovo non sarò più scassaminkia di quest'anno...solo uguale :sarcastico: :sarcastico: :sarcastico:
radioamerica

si' penso che lo tolgo ho notato anche io
radioamerica

tolto
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

io ho desiderato per circa 2 anni, prima di avere il porto d'armi, una glock 19 che mi ero riproposto di comprare come prima arma...poi ebbi modo di provarla in poligono e mi colpi' negativamente per le reazioni allo sparo che reputai troppo nervose.

infine ripiegai sulla beretta 98 g elite2 che, tutto sommato, non mi ha deluso, forse se la pagavo qualcosina in meno sarei stato ancora più contento, ma non si puo' avere tutto (per averla sganciai 1100 euro)...
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

radioamerica ha scritto:tolto

Grazie ben gentile!!! :brindiamo:
radioamerica

metzger ha scritto:io ho desiderato per circa 2 anni, prima di avere il porto d'armi, una glock 19 che mi ero riproposto di comprare come prima arma...poi ebbi modo di provarla in poligono e mi colpi' negativamente per le reazioni allo sparo che reputai troppo nervose.

infine ripiegai sulla beretta 98 g elite2 che, tutto sommato, non mi ha deluso, forse se la pagavo qualcosina in meno sarei stato ancora più contento, ma non si puo' avere tutto (per averla sganciai 1100 euro)...

1100 euro per una elite direi che e' anche poco considerando che ora entrera' tra le "collezionabili"
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Browning GP Practical 9x21, la volli per prima, in barba al berettismo imperante, e mi ha dato molte soddisfazioni al TSN. La uso poco, ma è stata la prima, non si vende :wink:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
waltherp38

Caspita...bella la GP...mò però mi son fissato con la HP Inglis...

NORINCO proudly owner.
Winchester1894

Messaggio da Winchester1894 »

Santo cielo, devo andare indietro un bel po' per la prima arma!
Era una EM-GE tedesca in cal. 6 Flobert; un revolverino simpatico ma quasi un giocattolino.
L'ho rottamata mesi fa per recuperare un posto di comune (incredibile ma vero).
Per molti anni sparai solo con armi del poligono... ed infine la prima vera arma acquistata è stata la M1 Carbine, bellissima, da Eurorms e sinceramente mi diverto ad usarla, anche se i miei occhi non gradiscono molto la sua diottra.

Vanni
Ultima modifica di Winchester1894 il sab dic 26, 20:40:05, modificato 1 volta in totale.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

waltherp38 ha scritto:Caspita...bella la GP...mò però mi son fissato con la HP Inglis...

Ti capisco.. in effetti l'unico motivo per vendere la GP sarebbe per fare spaziona ag una HP molto bella. Ma dato che la GP me la pagherebbero una cicca e ci sono affezionato, non vale la pena. La mai ha anche mirno Novak a scatto circa accuratizzato, per quanto la catena di scatto non sia tra quelle a cui si possono fare miracoli. Prima cosa fatta eliminato l'inutlile sicura al caricatore.
Ultima modifica di Viper il sab dic 26, 20:40:47, modificato 1 volta in totale.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
waltherp38

Perfettamente d'accordo con te :birra:

NORINCO proudly owner.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... la mia prima di grosso calibro fu una lunga liscia, un beretta A300, sino ad allora era stato solo aria compressa ... quindi una glock 23

avevo studiato tanto, mi sembrava la soluzione definitiva ... ma si dimostrò subito un azzardo, per me all'epoca era ingestibile, ma ho ancora rimpianti per quando la cambiai per la g20 ... era una brutta bestia e ancora oggi quando mi capita "la sfido" ... di sicuro ora la riuscirei a controllare molto meglio, ma rimane un cavallo di razza da domare

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

La prima, dopo l'aria compressa (sia lunga che corta), è stata una Beretta 87 target in .22lr. Subito dopo venne la CZ SP01 in 9x21 e un anno dopo la Kimber Team Match in .45ACP. In ultimo è arrivata la prima lunga rigata, ancora una CZ 452 ZKM. :wink:
Every revolution begins with a spark
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da MarcoItaliano »

La mia prima arma acquistata nel 93' fu la carabina in 22 lr di Piscetta, l'AP74, copia di quella che già possedeva mio padre in 7,65!
Se non sbaglio la pagai 290.000 lire, che per un 20 senza lavoro non era poco!
Poi venne altro.............. :ok:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da Maxxx »

La mia prima arma...fu un Flobert calibro 9 della Manuarm...vinto da mio Padre ad una Gara di Tiro al Piattello...avevo 6 Anni! :mrgreen:

La mia seconda un Beretta BL4 sovrapposto calibro 20 con estrattori automatici , selettore prima e seconda canna...da Tiro a volo....regalatomi dal di cui ...sopra...

La mia prima corta acquistata da solo...una Beretta 98 FS...riportata personalmente a Gardone V.T. perche' non andava...e pensare che mi ci sarei dovuto difendere...nel 1995 ho fatto la GPG!

Poi so' scappato! :roll: :mrgreen:

Ciao Massimo :D
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

la mia prima fu una s&w 19 th tt 4"conterburing+canna spinata avevo 19 anni (quando si frequenta faxbat...) ci tiro ancora di tanto in tanto ma ho paura di sciuparla.
al buio tutti i gatti son grigi
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

La mia prima....comperata tre anni orsono...una Ruger GP100 6" che non venderò mai...poi dopo di lei altre..tante...e tante ne dovranno ancora venire...o almeno spero.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
chris
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da chris »

la mia una CZ SP01, ne sono felice e la consiglio a tutti
chris
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da chris »

waltherp38 ha scritto:State attenti: se per sbaglio il radiolone di cui sopra vi ha mollato un pezzo a cui era affezionato, prima o poi sarete vittima di terrorismo psicologico a mezzo telefono cellulare e costretti a rivenderglielo per farlo tranquillizzare :mrgreen:

ti capisco, rivoleva indietro il benelli M3..... è ancora nelle mie mani!
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

La prima arma che ho aquistato e stata una PX4storm mi piaceva un casino ma non riuscivo a combinare niente di buono nel senso che mi scivolava dalle mani per cui colpi finivano tutti in giro.Poi l'ho venduta e ho preso l'STI tutta un'altra storia,e assieme ho preso una Beretta serie 70 cal.7,65 molto ben tenuta,sembra nuovae per ultima una carabina CZ cal.22 WM,molto divertente e precisa.
Tutti finocchi con il culo degli altri
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Dunque.. correva l'anno 2003 e dopo lunga astinenza dal lontano '95 , anno del congedo dalla naja durante la quale avevo appagato abbondantemente i miei più reconditi "istinti sparatòri"... mi reco in armeria con Porto TAV nuovo fiammante con la più ferma intenzione ad acquistare una pistola 22lr seria da tiro, per riprendere un discorso abbandonato circa 10 anni prima, un pò per curiosità e un pò per vedere se ci sapevo ancora fare... poi ho visto una Glock in 45... e il resto è storia recente! ;D
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

La prima arma è stata (ed è) il mio adorato e fedelissimo K98k contratto portoghese produzione Mauser del 1941 con ZF41/1 e baionetta preso dopo lunga ricerca da un privato ad 1.700.000 lire del 1993... ho fatto prima il nulla osta e la carta verde per il trasporto della maturità... ci tiro ancora a 2/300 metri a Somma, quando non gli faccio le corna con il mauser persiano o con altri giocattoli
Peace through superior FALpower
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

la mia prima fu la Kimber custom II,regalatami da mia moglie..........
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

robyoffy ha scritto:la mia prima fu la Kimber custom II,regalatami da mia moglie..........

La mia invece mi regala i boxer :frigna:
radioamerica

Pyno&dyno ha scritto:
robyoffy ha scritto:la mia prima fu la Kimber custom II,regalatami da mia moglie..........

La mia invece mi regala i boxer :frigna:

I boxer se sono a 4 zampe sono meglio di una pistola :risatissima2:
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Facciamo a cambio? Ti do un boxer e tu mi dai la Bill......nium? :mrgreen:
radioamerica

Pyno&dyno ha scritto:Facciamo a cambio? Ti do un boxer e tu mi dai la Bill......nium? :mrgreen:

ho un mini mini mini boxer tascabile a quattro zampe :ok2:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Io la mia prima e la DESERT o meglio ho il porto d'armi dal 2006 ma solo ora da 3 mesi mi è capitata l'arma che sognavo da una vita solo che i prezzi erano carucci ora trovato l'affare l'ho fatto!!!!da poco ho finito il restauro che bella.....i love DESERT EAGLE 357 MAGNUM !!!
Rispondi