Pagina 1 di 1

Cosa sta accadendo ?

Inviato: gio dic 31, 14:33:07
da radioamerica
Avete visto l'Ansa ed i telegiornali ? Venti di guerra all'orizzonte e pericolo attentati annunciati anche da Mosca.

Inviato: gio dic 31, 16:35:41
da ordotempli
Il 2010 non si presenta bene ...

Incrociamo le dita e provvediamo con riti scaramantici .... :amen:

Inviato: gio dic 31, 16:52:26
da paricutin
E un po' di ottimismo che non guasta mai... :mrgreen:

Inviato: gio dic 31, 16:57:06
da ordotempli
Historia magistra vita ...

Questa umanità proprio NON VUOLE capire ...

Inviato: gio dic 31, 17:09:37
da paricutin
E' la politica dello struzzo, carissimo Francesco... Anche in questo caso arriverà il turno di quelli con gli occhi neri, prima o poi.
Il mio problema (perchè so bene che è un problema) è che mi ostino a sperare e guardare ad ogni possibile via d'uscita... e sapessi quante volte ci ho sbattuto il muso! :ok:

Inviato: gio dic 31, 17:18:24
da ordotempli
Da quando è iniziato il tempo del "secolo dei lumi " ... qui siamo ancora al buio ... gli investimenti in cultura, ed in educazione tendono sempre a ridursi in netto contrasto con l'ampliarsi dei mezzi idonei alla comunicazione ..

Circa quaranta anni orsono avevo preparato la mia tesi per strutture analoghe, per potenziale culturale, al successivo sviluppo di internet ... rinunciai per un più banale progetto di un aereoporto ... mi resi conto che pochi avrebbero compreso.

Il mio pensiero fondamentale era il seguente : quante menti brillanti erano nate in passato in luoghi ed in famiglie che non potevano capire ... quante di quelle menti hanno zappato la terra senza che questo potenziale potesse fiorire ...

Inviato: gio dic 31, 17:25:48
da paricutin
Pensare che la voglia di progresso, la sete di conoscenza, vengono tenute in spregio se non addirittura osteggiate proprio da chi ci rappresenta.
Si veda ad esempio la storia dei precari dell'ISPRA e di molti altri Enti di ricerca italiani. :evil:

Inviato: gio dic 31, 18:43:10
da radioamerica
E' arrivato un comunicato della farnesina ed anche del ministero degli interni che dice di essere molto preoccupata per quanto potrebbe avvenire questo capodanno, preoccupatissime le linee aeree statunitensi. Mosca conferma, si attendono probabili attentati in siti importanti in diverse parti del mondo.........sapete che vi dico ?......non vorrei che fosse poi tutta bufala che rientra nella strategia della tensione....il premio nobel Obama vorrebbe attaccare militarmente lo Yemen e con una certa urgenza.....io lucido il garand :ar15: