Pagina 1 di 1
Il presepe Italianshooters
Inviato: ven gen 08, 01:21:01
da JigenGiò
Da quando sono nato, ogni Natale nella mia famiglia si è allestito un presepe,
mio nonno, mio padre ed oggi io con i miei due figli.
Il nostro allestimento di solito inizia subito dopo la prima settimana di Novembre per
terminare il giorno dell'Immacolata.
Quest'anno mi sono preso un poco di spazio in più e mia moglie ha concesso.
Misure Mt. 4 di larghezza x Mt. 3 di profondità, 16 pastori in movimento, ruscello,
alba, giorno, tramonto notte e cielo stellato, musica di sottofondo e tanta passione.
La maggior parte delle case, i movimenti e gli accessori li costruisco da me.
Ora vi faccio vedere qualche foto:

Inviato: ven gen 08, 01:22:35
da JigenGiò
Inviato: ven gen 08, 01:25:46
da JigenGiò
Inviato: ven gen 08, 01:28:23
da JigenGiò
questo gruppo di casette sono dei tronchetti tagliati a fette, dove i miei figli hanno dipinto porte e finestre, sullo sfondo il castello di Re Erode fatto col traforo

Inviato: ven gen 08, 01:29:28
da JigenGiò
Una panoramica della grotta

Inviato: ven gen 08, 01:31:18
da JigenGiò
Le botti le ho fatto con il tornio a legno

Inviato: ven gen 08, 01:31:53
da radioamerica
Molto ma molto ma molto bello veramente.....i miei complimenti......bracissimo stupendo......trasferiremo questo 3D nella sezione foto per conservarlo sempre.

Inviato: ven gen 08, 01:32:27
da JigenGiò
Ci sono tante cose che in foto non si vedono, in ogni caso sto preparando un video
appena posso ve lo faccio vedere.
Inviato: ven gen 08, 09:12:16
da ordotempli
Inviato: ven gen 08, 09:46:36
da waltherp38
Occhio Ordo, che coi messaggi sei a 666...

Inviato: ven gen 08, 09:50:57
da ordotempli
Vuol dire che " lassù " non vogliono Radio nel Presepe ...

Inviato: ven gen 08, 10:03:17
da waltherp38
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole,
e più non dimandare...
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus...
Inviato: ven gen 08, 10:40:06
da chris
complimenti, molto bravo

Inviato: ven gen 08, 10:44:25
da radioamerica
Inviato: ven gen 08, 15:59:53
da faxbat
Incredibile, stupendo! Ci vuole tanto amore e tanta fede oltre alla bravura per ottenere simili risultati. Bravo!
Inviato: ven gen 08, 20:32:52
da radioamerica
Immagino la fatica per smontarlo
Inviato: sab gen 09, 00:31:38
da JigenGiò
Non ci voglio pensare alla fatica che ci vuole, in una stanza tengo tutta la legna della struttura, sughero carta e muschio, mentre in un piccolo stanzino scaffalato tengo i pastori le casette e tutti i meccanismi, in modo che tengo tutto sotto controllo la prossima volta... Il Signore permettendo.....
All'inizio siamo un po scoraggiati, poi ci prende la magia natalizia ed esce fuori il presepe Natale Duemiladieci
Inviato: sab gen 09, 00:52:30
da JigenGiò
Questa è la capanna della natività del natale 2008, realizzata in multristato
rivestita con colla per pistrelle bugnata,
le tegole del tetto sono in legno fatte a mano una per una
alternato castagno e acero bianco per dare l'effetto della tegola alternata,
tutto montato come se fosse un tetto vero per un totale di 850 tegole.
Ho lavorato a questo progetto per più di un mese.

Inviato: sab gen 09, 00:54:21
da radioamerica
veramente bello peccato non poterlo ammirare sul posto.
Inviato: sab gen 09, 01:04:24
da JigenGiò
Grazie a tutti per i complimenti, se si riesce a combinare l'incontro in primavera per un fine settimana magari verso Roma,
ci conosciamo di persona e vi porto il DVD.
Inviato: sab gen 09, 01:19:41
da radioamerica
probabilmente si'