Negli Stati Uniti per i detenuti c'e'liberta' di scelta

Qui si parla di tutto ma non di armi

Negli Stati Uniti per i detenuti c'e'liberta' di scelta

Messaggioda radioamerica » sab apr 24, 00:06:06

(ANSA) - NEW YORK, 23 APR - Lo Utah mettera' a morte un condannato con il plotone di esecuzione: lo ha stabilito un giudice federale. Il giudice ha accolto la richiesta di Ronnie Lee Gardner, 49 anni, condannato a morte per aver ucciso 25 anni fa un avvocato. L'uomo poteva essere ucciso con l'iniezione letale ma ha scelto di essere messo a morte da un plotone di 5 uomini. Solo due persone finora sono stati messe a morte cosi', e la decisione riapre il dibattito su metodi di esecuzione.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Negli Stati Uniti per i detenuti c'e'liberta' di scelta

Messaggioda Calico » ven apr 30, 23:05:24

Ma un condannato avrà pure il diritto di scegliersi il modo? Io sono in linea di principio ocntrario alla pena di morte, specialmente nel caso di specie. Mentre ci sono alcune eccezioni, tipo i genocidi o i killer seriali che, essendo di solito pazzoidi, sono assolutamente irrecuperabili alla società e il loso stazionamento in galera per tutta la vita non porta nulla di buono nè a loro nè allo stato. Nei casi anche di omicidio plurimo, prò, se non ci sono ragioni turpi tali da destare clamore, mi accontenterei di un ergastolo serio, non i soliti 25 anni e poi fuori. Però oggi il buonsenso lo si assimila ai favoritismi e le pene le si vogliono usare tutte come il dosatore LEE: uguali per tutti, ma soprattutto, a piccole dosi. Mi sembra di esser precipitato nella Cina maoista.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Negli Stati Uniti per i detenuti c'e'liberta' di scelta

Messaggioda paricutin » ven apr 30, 23:08:05

Mah... alla fine forse è giusto che ciascuno si scelga il modo più congeniale, anche se la pena di morte mi vede un po' scettico.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org