Spari notturni

Qui si parla di tutto ma non di armi

Spari notturni

Messaggioda Viper » gio dic 01, 16:56:07

Ieri notte, appena rientrato dalla Turchia, mi appresto a spegnere finalmente la luce, erano circa le 2, quando sento distintamente 5 colpi in rapida successione. Secondo me erano colpi d'arma da fuoco, poteva essere anche una canna liscia semiauto. Aperto la finestra non ho sentito altri rumori di nessun genere. Ma siccome abito in campagna, seppure non isolato ma in zona non illuminata, ho pensato bene di tirare fuori dall'armadio la Doug Koenig e reimpire un caricatore.. non si sa mai. Poi ho dormito come un sasso tutta notte. Stamattina prendo l'arma per scaricara e riporla e mi accorgo che il caricatore era inserito ma non agganciato, per cui nel malaugurato caso, o avrei scarrellato a vuoto o avrei causato un impuntamento, in ogni caso sarei stato incapace di armare. A pensarci bene c'è da farsi venire i sudori freddi..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: Spari notturni

Messaggioda Mr45 » gio dic 01, 17:04:37

Viper ha scritto:Ieri notte, appena rientrato dalla Turchia, mi appresto a spegnere finalmente la luce, erano circa le 2, quando sento distintamente 5 colpi in rapida successione. Secondo me erano colpi d'arma da fuoco, poteva essere anche una canna liscia semiauto. Aperto la finestra non ho sentito altri rumori di nessun genere. Ma siccome abito in campagna, seppure non isolato ma in zona non illuminata, ho pensato bene di tirare fuori dall'armadio la Doug Koenig e reimpire un caricatore.. non si sa mai. Poi ho dormito come un sasso tutta notte. Stamattina prendo l'arma per scaricara e riporla e mi accorgo che il caricatore era inserito ma non agganciato, per cui nel malaugurato caso, o avrei scarrellato a vuoto o avrei causato un impuntamento, in ogni caso sarei stato incapace di armare. A pensarci bene c'è da farsi venire i sudori freddi..

...così impari la procedura giusta che faccio da 25 anni...
1 - inserisci il caricatore spingendo bene;
2 - cameri il colpo;
3 - prima di inserire la sicura e con il dito steso sul fusto riapri di mezzo centimetro il carrello guardando se il colpo è in camera;
4 - dai un ulteriore colpetto alla base del pad;
5 - inserisci la sicura

...la verifica di cui al punto 3 puoi farla con una sola mano, la sinistra, infilando il pollice nella guardia e avvolgendo la mano sul carrello, quindi tirando ognuno verso l'altro pollice e dita, il carrello si apre leggermente e tu puoi vedere. La manovra è sicurissima anche perchè non tocchi l'impugnatura e la sicura dorsale è automaticamente in funzione, impedendo il movimento al grilletto... e poi dicono che non serve :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » gio dic 01, 17:05:35

Viper ha scritto:Ieri notte, appena rientrato dalla Turchia, mi appresto a spegnere finalmente la luce, erano circa le 2, quando sento distintamente 5 colpi in rapida successione. Secondo me erano colpi d'arma da fuoco, poteva essere anche una canna liscia semiauto. Aperto la finestra non ho sentito altri rumori di nessun genere. Ma siccome abito in campagna, seppure non isolato ma in zona non illuminata, ho pensato bene di tirare fuori dall'armadio la Doug Koenig e reimpire un caricatore.. non si sa mai. Poi ho dormito come un sasso tutta notte. Stamattina prendo l'arma per scaricara e riporla e mi accorgo che il caricatore era inserito ma non agganciato, per cui nel malaugurato caso, o avrei scarrellato a vuoto o avrei causato un impuntamento, in ogni caso sarei stato incapace di armare. A pensarci bene c'è da farsi venire i sudori freddi..

...ed impari anche che un'arma scarica non serve a nulla, e che la 1911 si porta o comunque tiene, se deve essere pronta, in condition one :wink: :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Has thanked: 0 time
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio dic 01, 20:31:34

Ecco perché "ogni santa notte" metto sotto al letto o la Glock o la Beretta col colpo in canna e pronte all'uso. A una ragazza di un forum consigliai, per casi simili al tuo, l'apposizione sul tetto della villa di un faro alogeno orientabile, manovrabile da un lucernario. Mi ha ringraziato più volte.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » gio dic 01, 22:33:16

Mi cospargo il capo di cenere :sad: .. è che di solito c'è il Mossberg in parte al comodino, ma ho la canna in cromatura :roll:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » ven dic 02, 10:34:15

Calico ha scritto:Ecco perché "ogni santa notte" metto sotto al letto o la Glock o la Beretta col colpo in canna e pronte all'uso. A una ragazza di un forum consigliai, per casi simili al tuo, l'apposizione sul tetto della villa di un faro alogeno orientabile, manovrabile da un lucernario. Mi ha ringraziato più volte.

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org