Palle

(solo con accesso autorizzato)

Palle

Messaggioda Pyno&dyno » mer dic 05, 13:42:38

Che tipo di palle usate?
La marca mi interessa poco, più interessante il tipo, ad esempio monolitiche ,soft nose,plastic tip etc etc, magari specificando la tipologia della preda cacciata
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Palle

Messaggioda antonio mitelli » mer dic 05, 22:50:44

P&D, 'na parola.. Ci sono le chiacchiere da bar, ci sono i "tecnici" che non sanno un ca@@o, ci sono i teorici, ci sono coloro che si vestono all'inglese per la cacciarella e "la sfilata de moda", ci sono quelli che hanno fiducia nell'armiere commerciante..... E tanti altri....
Ti parlo invece di semplice esperienza pratica sul campo, i cacciatori, quelli veri, della zona Alpi sono in pratica evoluti e sanno bene come e cosa impiegare, il resto dei cacciatori di rigata sono ormai tutti cinghialai, per lo più rozzi, ma sanno come e dove beccare la selvaggina, palle a parte... Poi i selecacciatori, direi abbastanza evoluti ma non più di tanto, provenienza caccia al cinghiale, almeno quì nel centro sud.....
Veniamo a noi, ogni preda ha delle caratteristiche morfologiche, abitudini, scaltrezza e altro ancora. Dipende cosa e come si caccia, questo stabilisce l'arma, il range di calibri e le palle da usare.