Americani: io non li amo, però sono dei grandi !!!

Qui si parla genericamente di armi

Americani: io non li amo, però sono dei grandi !!!

Messaggioda davito » gio dic 09, 01:20:30

- Howa: causa imperizia, rompo una vitina che trattiene la leva della sicura. Scrivo alla Prima Armi che mi chiede 120 euro per uno scatto nuovo, cosa che non centra niente con la rottura, notare che avevo inviato l'esploso con indicato il pezzo rotto. Allora scrivo alla Legacy Sport americana e mi mandano una vitina nuova e una molla (non richiesta) perchè per loro si perde sempre quando si rompe quella vite. Ovviamente GRATIS!

- Springfield: compro una Mil-Spec usata che ha una piccola ammaccatura sulla tacca di mira. Non passo più dalla Prima Armi, ma scrivo direttamente alla Springfield. Tacca di mira nuova GRATIS!

- RCBS: tre anni fa ho fatto un pò di acquisti, tra cui la bilancina RangeMaster 750. Purtroppo ho ordinato la versione con il trasformatore 110V invece di quello 220V. Fino ad oggi ho usato la bilancina con la pila, ma ieri mi sono stufato e ho scritto alla RCBS (si, ci ho provato ancora) chiedendo se mi vendevano un trasformatore europeo e cosa mi sarebbe costato con la spedizione: mi hanno risposto oggi che me lo hanno già mandato, GRATIS!

Che dire? W l'America?! :italia:

Ciao, Davide.
Ultima modifica di davito il ven dic 10, 00:36:43, modificato 1 volta in totale.
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Americani: io non li amo, però sono dei grandi !!!

Messaggioda radioamerica » gio dic 09, 01:27:41

gente serie.....anti comunisti convinti :risata:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » gio dic 09, 09:39:44

davito ha scritto:- Howa: causa imperizia, rompo una vitina che trattiene la leva della sicura. Scrivo alla Prim Armi che mi chiede 120 euro per uno scatto nuovo, cosa che non centra niente con la rottura, notare che avevo inviato l'esploso con indicato il pezzo rotto. Allora scrivo alla Legacy Sport americana e mi mandano una vitina nuova e una molla (non richiesta) perchè per loro si perde sempre quando si rompe quella vite. Ovviamente GRATIS!

- Springfield: compro una Mil-Spec usata che ha una piccola ammaccatura sulla tacca di mira. Non passo più dalla Prima Armi, ma scrivo direttamente alla Springfield. Tacca di mira nuova GRATIS!

- RCBS: tre anni fa ho fatto un pò di acquisti, tra cui la bilancina RangeMaster 750. Purtroppo ho ordinato la versione con il trasformatore 110V invece di quello 220V. Fino ad oggi ho usato la bilancina con la pila, ma ieri mi sono stufato e ho scritto alla RCBS (si, ci ho provato ancora) chiedendo se mi vendevano un trasformatore europeo e cosa mi sarebbe costato con la spedizione: mi hanno risposto oggi che me lo hanno già mandato, GRATIS!

Che dire? W l'America?! :italia:

Ciao, Davide.

L'assistenza commerciale negli States è eccellente, conviene sempre rivolgersi alla fonte per eventuali problemi, mai all'importatore :cinesino: :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda juan galvez » gio dic 09, 13:32:05

non ricordo più cosa fosse, forse software, comunque diversi anni fa ho richiesto la spedizione di alcuni CD ed in teoria dovevo pagare le sole spese di spedizione (qualche migliaio di £). Invece l'addebito è stato ben maggiore (di 30-40-50.00, non ricordo).
Mi limito ad un'imprecazione e mi rassegno alla perdita modesta.

Per me capitolo chiuso.

3-4 anni fa ricevo una comunicazione da non ricordo che corte di giustizia o quel che è (mi sembra Pennsylvania) con in allegato...

udite, udite

un assegno in dollari dell'importo pagato in più.

Io giuro che non ho fatto niente, neanche una mail di protesta.
ho visto tanta grappa che voi umani ...
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda Viper » gio dic 09, 14:51:50

Dalle esperienze di cui sopra e dalle mie sia con Para che con S&W si deduce che gli unici cialtroni del customer service sono i distributori italiani
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » gio dic 09, 15:27:17

Viper ha scritto:Dalle esperienze di cui sopra e dalle mie sia con Para che con S&W si deduce che gli unici cialtroni del customer service sono i distributori italiani

...gli unici magari no, ma "i più cialtroni" sicuramente :risata: :risata: :risata:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Salvo.50BMG » gio dic 09, 16:08:29

Anche io finora sempre ottime esperienze con gli ammerigani. Tutto gli si può imputare, ma non che non siano gente seria.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Calico » gio dic 09, 17:54:15

Io, nella mia poca esperienza di lavoro (appena 18 anni) ho già dovuto discutere molte volte con le ditte per difetti di fabbricazione e molte volte ho avuto il solo effetto di perderne la distribuzione, ma se ero sicuro della buona fede del cliente, l'ho sempre esaudito, provvedendo di persona o di tasca mia. Forse però il fatto che alcune di queste ditte non esistono più, mi fa pensare che é un po' il sistema Italia che non va. Magari c'é poco controllo sulle società e alcune, semplicemente, non dovrebbero neppure esistere, non avendo i capitali per garantire la clientela.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda eltabaker » gio dic 09, 20:13:04

A dimostrazione di quanto sono cialtroni gli italiani,l'articolo è diverso in questo caso trattasi di lavastoviglie,mi si è rotta la manopola del timer,l'ho cercata in un paio di negozi,mi hanno risposto siccome la lavastoviglie è troppo vecchia (10 anni)non teniamo più i ricambi cambi la lavastoviglie,la mia risposta è stata andate a fare in culo.
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » gio dic 09, 20:14:32

In verità in termine aftermarket, che in America è garanzia di soddisfazione del cliente, in Italia è solo un inutile sciupio (con delle eccezioni devo dire: anche da noi ci sono dei marchi che ci tengono). Quando la vendita ha avuto luogo, diventano cavoli del cliente...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » gio dic 09, 23:41:15

Non posso che confermare..., surefire, streamlighths, idem rcbs e dillon anche, springfueld etc...... Ne avrebbero da inparare i nostri pagliacci
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda meridio » ven dic 10, 15:08:45

il loro è un sistema che funziona sulla fiducia , quindi la loro assistenza clienti è una vera assistenza clienti, perchè la gente quando compra si fida e non fa mille storie.
da noi il sistema si basa sulla sfiducia, quando compriamo vogliamo mille rassicurazioni, essere certi dell'acquisto giusto, perchè sappiamo che passata la festa gabbato il santo, che dopo nessuno ti aiuterà, o ti restituirà il dovuto, perchè anche il commerciante pensa che lo vuoi gabbare, quindi pensa che tu fai il furbo.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda TepoGlock » lun dic 20, 15:24:30

Mi permetto un distinguo.. Tanfoglio!.. Non per prova diretta ma per sentito dire, sono cmq. Eccellenti nelle assistenze!

Per "our chaltrons".. non si rendono conto che così non "Fidelizzano" nessuno!! Se lavori bene, cosa ti costa una vitina!?? E hai un cliente soddisfatto, che torna da te!

Ho paura a comprare italiano perchè ho paura di prenderlo.. là!
Anche la CZ di Radio.. Spero almeno che chi te l'ha venduta abbia avuto il buon senso di rinfonderti, in qualche modo.

Cmq, chi la compra più una CZ da dinamico nel Forum.. io no di sicuro!!
Forse avresti dovuto contattare proprio loro, alla CZ!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda antonio mitelli » lun dic 20, 17:48:05

Negli USA ci sono leggi di ferro a protezione del cittadino e dei beni acquistati dal cittadino che si estendono anche in assistenza dopo-acquisto e dove tutti pagano le tasse e dove gli avvocati per le leggi che glielo permettono sono feroci nei rimborsi spese da destinare all'utente che ha acquistato un prodotto difettato.................
In Italia, paese di paraculi e furbi invece, ognuno è abbandonato a se stesso, e se acquisti un prodotto difettato è sicuro che te la sei presa in quel posto........
E tanti saluti.........

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda davito » lun dic 20, 23:52:46

Come vanno le cose in Svizzera? Come in Italia o come in America?
Ciao, Davide.
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » mar dic 21, 00:03:04

antonio mitelli ha scritto:Negli USA ci sono leggi di ferro a protezione del cittadino e dei beni acquistati dal cittadino che si estendono anche in assistenza dopo-acquisto e dove tutti pagano le tasse e dove gli avvocati per le leggi che glielo permettono sono feroci nei rimborsi spese da destinare all'utente che ha acquistato un prodotto difettato.................
In Italia, paese di paraculi e furbi invece, ognuno è abbandonato a se stesso, e se acquisti un prodotto difettato è sicuro che te la sei presa in quel posto........
E tanti saluti.........

A.M.

E lacosa peggiore e' non accenna a migliorare.... Anzi
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Calico » sab gen 01, 22:48:13

eltabaker ha scritto:A dimostrazione di quanto sono cialtroni gli italiani,l'articolo è diverso in questo caso trattasi di lavastoviglie,mi si è rotta la manopola del timer,l'ho cercata in un paio di negozi,mi hanno risposto siccome la lavastoviglie è troppo vecchia (10 anni)non teniamo più i ricambi cambi la lavastoviglie,la mia risposta è stata andate a fare in culo.

Prendi il diametro dell'alberino, poi fai varie visite in vari siti di elettronica: farnell, distrelec, electronic.it, kalcic, radiokalica, futuraE, ESCO e vedrai che da uno di questi trovi la manopola che ti va bene.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda eltabaker » dom gen 02, 00:42:33

Calico ha scritto:
eltabaker ha scritto:A dimostrazione di quanto sono cialtroni gli italiani,l'articolo è diverso in questo caso trattasi di lavastoviglie,mi si è rotta la manopola del timer,l'ho cercata in un paio di negozi,mi hanno risposto siccome la lavastoviglie è troppo vecchia (10 anni)non teniamo più i ricambi cambi la lavastoviglie,la mia risposta è stata andate a fare in culo.

Prendi il diametro dell'alberino, poi fai varie visite in vari siti di elettronica: farnell, distrelec, electronic.it, kalcic, radiokalica, futuraE, ESCO e vedrai che da uno di questi trovi la manopola che ti va bene.
:ok: 1000grazie
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda LegolasTheElf » gio gen 06, 19:47:26

davito ha scritto:Come vanno le cose in Svizzera? Come in Italia o come in America?
Ciao, Davide.

da quel che mi riferiscono amici trasferitisi là sembra che vadano UN PO' meglio le cose in terra elvetica, ma non so QUANTO. se qualcuno ha una SIG può sempre fare la prova. ma mi sa che, data la mentalita' generale degli svizzeri, c'e' da aspettarsi un atteggiamento ancora più certosino degli americani. sempre che non capiscano che sei italiano, visto che (a mio avviso, purtroppo, correttamente, degli italiani NON SI FIDANO per partito preso).

gente, vi lamentate di qualcosa che ha radici incredibilmente piu' profonde di quel che pensate.

avete mai fatto l'esperienza di vedere come funziona l'accounting di una multinazionale, o più semplicemente anche il conteggio economico di una volgare Srl ?
una società di capitali non ha, in genere, nessun moralità e 0 senso dei "fare le cose per bene". l'"orgoglio" di una società di capitali e' una invenzione dei pubblicitari; di tanto in tanto potrete trovarlo ancora in qualche artigiano che fa il suo lavoro ANCHE per passione, ma più in là non andate.
una società di capitali e' una macchina per sfornare soldi, punto e a capo

e allora PERCHE' le società di quel genere si comportano così ?
permettete alcune disamine da chi ha visto da dentro come funzionano certi colossi:

1) PERCHE' SONO OBBLIGATE DALLA CERTIFICAZIONE QA
per essere una azienda che produce armi devono (sottolineo DEVONO) avere un sistema di Quality Assurance e una certificazione della serie ISO 90000. se poi vogliono vendere ad eserciti NATO devono PER FORZA garantire la vecchia ISO 9001:2008 , quindi FORZATAMENTE devono avere anche procedure di Customer Satisfaction e Customer Help . tra cui le piu' banali sono del tipo "al di sotto di $ X non discutere col cliente, spediscigli il pezzo di ricambio e fine. tra $ X e $ Y o per pezzi voluminosi, fatti pagare le spese di spedizione. Sopra $ Y inizia a questionare sulla garanzia, questo e quell'altro perche' inizia a costarci più il pezzo dell'ora di lavoro tua che stai a questionare col cliente"
Leggetevi un paio di manuali di QA e vedrete a che impressionante (e sotto molti aspetti, corretto) livello di cinismo arrivano

2) PERCHE' SONO OBBLIGATE DAL MERCATO
se l'azienda X si mette a farlo e l'azienda y no, l'azienda y perde quote di mercato. quindi fa meno soldi. cio' e' male. quindi anche l'azienda y si mette a farlo.

3) PERCHE' SONO OBBLIGATE DAL FATTO DI OPERARE IN UNO STATO DI DIRITTO
il fatto che io sia la Freedom Group e tu il sig. Pippomauro Qualunque NON mi garantisce AFFATTO che se tu mi fai causa il resto del mondo, tribunali per primi, si fa una crassa risata. anzi, rischio a certi livelli i famosi "rimborsi punitivi" che rischiano di fare male pure a me proprio perche' non vengono calcolati come valori assoluti ma sul "quanto fanno male" e sul "quanto fanno passare la voglia agli altri come te di fare la stessa vaccata". e devi essere VERAMENTE grosso, ma proprio TANTO TANTO ed avere pure una notevole dose di culo per poter dire "compro l'elezione del prossimo presidente USA cosi' lui in cambio mi toglierà dalla giugulare questo giudice spaccamaroni che rischia di devastarmi". a memoria mia l'ho visto succedere 2 volte (causa MicroZozz contro Antitrust e causa PocoSanto contro Antitrust), piu' una che e' andata male (ciao ciao AT&T Bell). oltre tutto queste cause rischiano di essere cosi' veloci da concludersi in un anno fiscale e qundi di fare MOLTO ma MOLTO male alle mie azioni. per questo mi fornisco di rain man che iniziano a fare di conto se mi conviene rischiare una causa legale o meno quando ho fatto una puttanata o se non mi conviene "risolvermela in fretta". ovviamente quando Rain Man dice "non conviene" raramente lo veniamo a sapere, ma se volete almeno un caso in cui Rain Man ha detto "risolvi e chiedi scusa" pensate alla vecchia storia dei freni delle Prius, dove Toyota si salvo' per il rotto della cuffia richiamando in concessionaria TUTTE le prius prodotte con quei freni... negli USA, Canada e UK. perlomeno io non ho sentito nessuno in italia che abbia avuto la prius richiamata.

Ora, valutate la situazione di una azienda italiana.
gia' per sopravvivere deve fare i salti mortali, e solo chi ha provato a gestirne una sa perche' le aziende in italia si chiamano "imprese"... perche' tenerne una in vita e prospera E' una impresa! considerate che l'ultima volta che ho fatto i conti lo stato sul fatturato di una PMI si porta via tra il 60% e il 70% in un modo o nell'altro. controllare pure please.
fra l'altro la cosa che fa vomitare quando sei di qua dalla barricata e' che ti ciuccia con la cannuccia perche' e' convinto che tanto tu EVADERAI LE TASSE, quindi te le alza finche' la tua presupposta fetta di evasione non viene controbilanciata, il che vuol dire che se sei uno dei tanti pirla che invece non lo fai, rischi ogni giorno di morire. e ricordatevi che i nostri importatori sono aziende di capitali ITALIANE...

ma vediamo per gli itaGLiani i 3 punti di cui sopra:

1) PERCHE' SONO OBBLIGATE DALLA CERTIFICAZIONE QA.
ma scherziamo? qua da noi le NC sostituiscono la carta igenica nei cessi quando e' finita, il manuale di QA viene brutalmente scopiazzato (spesso direttamente da quello di esempio che t ha passato l'ispettore) , letto MAI o quantomeno raramente da quattro gatti e generalmente l certificazione e' vista come una rottura di maroni per cui devo pagare qualcuno anziche' come un vantaggio non indifferente dal puto di vista competitivo.

2) PERCHE' SONO OBBLIGATE DAL MERCATO
qua le sghignazzate arrivano a toni notevoli. l'italiano al 90% compre per scelta emozionale, non ragionata. e col cavolo che si informa sulla azienda da cui acquista. il concetto di "votare col portafogli" (unico vero voto che spesso ci resta) per noi e' qualcosa che fanno "gli altri" , noi siamo "troppo furbi" per farlo. il bene comune e' qualcosa che riguarda SEMPRE "gli altri"

3) PERCHE' SONO OBBLIGATE DAL FATTO DI OPERARE IN UNO STATO DI DIRITTO
qua non si sghignazza piu' , si ride a crepapelle. provate come me a vedere come e' ridotta la giustizia italiana, con giudici in numero non solo totalmente insufficiente, ma INFINITAMENTE insufficiente, senza risorse (il bilancio della giustizia IN TOTO e' il doppio di quelo di camera e senato messi insieme. peccato che camera e senato devono fare lavorare solo 945 "attori attivi" tra tutti e due... ), costantemente sbeffeggiati, maltrattati e umiliati, con un monte ore di 1,2 ore sparpagliate su 4 anni per decidere su un processo di separazione giudiziale...
Provate l'esperienza di rivolgervi a un tribunale per farvi pagare una fattura insoluta senza nessun motivo, e poi vedete come ve la cavate. ed e' un caso "chiaro". figuriamoci quando invece si tratta di una materia "qualunque" dove mediamente ci sono 4 leggi che dicono l'una il contrario dell'altra e altre 345 fonti di diritto differenti che ottengono il solo risultato di rendere il tutto talmente fumoso e incasinato che ci vorrebbe Re Salomone solo per INIZIARE A LEGGERE gli atti di un processo. poi prendete il Codice di Procedura Civile, mettetelo di fianco al Codice Civile, scoprite che e' alto c.a. una volta e mezzo il secondo e fate presente la cosa a un avvocato CHE MANCO SI RENDE PIU' CONTO che in questo c'e' qualcosa di TERRIBILMENTE sbagliato.

quindi fateci i conti : non sono gli americani ad essere fighi, anzi, rispetto a molti altri paesi sono delle ciofeche (mai stati all'IKEA? avete mai notato che di solito in tutte le IKEA dopo le casse c'e' un reparto per darvi, con mille scuse, l'eventuale vite/trasformatore/cazzabubolo mancante?).
siamo NOI a essere delle merde.
e non per caso: perche' ce la vogliamo e ce la costruiamo.

p.s.: scusate il Wall of Text... ma certe robe mi fanno venire i fumini, e non mi riferisco a quello che avete detto, ma alla situazione che quel che avete detto sottintende
LegolasTheElf

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons