radioamerica ha scritto:Al meating di Cortina l' on. Brunetta (pdl) ha parlato di colpo di stato.
Ora non sono interessato a quanto ha affermato, ma la mia domanda e' la seguente:
visto che possedete delle armi, nel caso scoppiasse una guerra civile, come vi comportereste?
radioamerica ha scritto:Al meating di Cortina l' on. Brunetta (pdl) ha parlato di colpo di stato.
Ora non sono interessato a quanto ha affermato, ma la mia domanda e' la seguente:
visto che possedete delle armi, nel caso scoppiasse una guerra civile, come vi comportereste?
WolfNet ha scritto:radioamerica ha scritto:Al meating di Cortina l' on. Brunetta (pdl) ha parlato di colpo di stato.
Guerra ?Civile?, cioè senza insulti e parolacce ?
![]()
![]()
Sinceramene il come mi comporterei credo dipenda dai motivi della guerra.
Se servisse per separare il nord dal sud, o per motivi religiosi, o simili, credo che scapperei di corsa all?estero, perché mi sembrano insulsi come motivo di scontro armato.
Se fosse una guerra per liberare da una dittatura disumana (come 65 anni fa), allora potrei pormi dei seri dubbi se rimanere a combattere o meno, dato che la mia preparazione e competenza militare è molto scarsa e rischierei di fare più danni che utile.
C?è da dire che dopo le uscite di Brunetta ho paura veramente che qualcosa di brutto possa succedere.
Basta vedere i precedenti: dopo ?aver seminato vento? per anni contro i ?fannulloni?, ora il raccolto è ?tempestoso?, con casi di utenti di servizi pubblici, che pur non avendone diritto, pretendono soldi o servizi dallo Stato e se non li ottengono, si presentano allo sportello? e minacciando, picchiando o insultando i lavoratori pubblici (con il resto degli utenti in fila che li osanna!), e in questo modo ottengono cose a cui non hanno diritto (a scapito degli onesti, che le prestazioni se le vedono rifiutate). Quando all?INPS di Rossano (Calabria) saltò fuori la storia delle truffe allo Stato, la cittadinanza insorse contro le Istituzioni e non contro i truffatori. E questa è solo la punta dell?iceberg della ?Tempesta Fannulloni?.
Ora è iniziata una nuova campagna di ?semina di vento? verso gli avversari del governo:
- con un Presidente del Consiglio che teorizza la politica del "cucù", ovverosia della goliardia istituzionale, oppure apostrofa come ?no parolacce? gli elettori che votano per un partito politico diverso dal suo.
- un ministro che fomenta l?odio razziale e minaccia l?uso delle armi contro ipotetiche manifestazioni di piazza della sinistra.
- dell?ultima ora l?intervento di un altro ministro come Brunetta che denuncia il tentativo di un ?colpo di stato? ad opera di élites della sinistra espressione della rendita parassitaria, burocratica, finanziaria, editoriale, che definisce ?per male?, contrapposte alla sinistra ?per bene? e alla sinistra augura, senza alcuna parafrasi, di "andare a morire ammazzata".
E? probabile che il ministro abbia, tra le altre cose, il dente avvelenato con un noto giornale economico ?comunista? come il Sole 24 Ore o l?Espresso (un diffuso settimanale ?sinistrato?) che, di recente, hanno smentito i dati relativi alla sua crociata contro il pubblico impiego, dicendo chiaramente che mole delle privatizzazioni portate avanti sono state un danno per il cittadino (peggioramento del servizio e aumento dei costi), oppure che le percentuali dell?assenteismo da lui sbandierate erano FALSE fin dall?inizio, volte solamente a captare la benevolenza della cittadinanza in puro stile demagogico e populista (aveva conteggiato malattie, maternità, permessi sindacali, e FERIE per stabilire la base delle assenze, confrontandole con le sole assenze per malattia durante l?inizio del suo ?regno?, per dimostrare che sotto la sua guida i pubblici dipendenti stavano a casa il 40-50% in meno).
La sinistra, ?per bene? o ?per male? che sia, in ogni caso reagisce timidamente o ironicamente al brutale attacco del ministro, riuscendo ancora una volta a dividersi (come al solito).
Basterebbe che chiedessero al ministro cosa ne pensa dell?operazione di rientro dei capitali esportati illegalmente, pagando solo il 4% di ?tassa? e immunizzandoli da qualsiasi procedimento di indagine penale (per chi avesse narco-dollari alle Cayman, ora è il momento di farli rientrare, nessuno vi chiederà mai il perché o il percome avete fatto questi soldi), con buona pace dei lavoratori dipendenti che le tasse e contributi (in media al 48%) le hanno sempre pagate per intero, finendo per risultare addirittura più ricchi dei lavoratori autonomi (con tasse medie al 25%) o titolari d?impresa (con tasse al 38%).
Oppure come mai l?Italia ha una media di evasione fiscale del 28%, contro l?8% dei paesi industrializzati.
Ma anche gli evasori usufruiscono dei servizi (scuole, ospedali, pattugliamento della polizia, treni, etc). L?evasione al 28%, vuol dire che ogni tre persone, due pagano le tasse per la terza!
Quando qualcuno ha fatto qualcosa per combattere questa piaga sociale si è ritrovato con un ?tesoretto? che neppure si aspettava di avere!![]()
E quando si decise di ridistribuire un po? di soldi, che metodo propose il governo? Quello della denuncia dei redditi. In questo modo i soldi potevano andare direttamente ai gioiellieri, agli architetti, ai pizzaioli, etc? e non a pensionati, o alle famiglie dei lavoratori dipendenti.
RadioAmerica ci aveva già fatto notare in questo forum che la media dei redditi dei titolari di ristoranti e pizzerie è inferiore a quella di un pensionato al minimo.![]()
![]()
![]()
Il linguaggio volgare e violento è entrato ormai pienamente nel lessico di una politica che rincorre espressioni ed atteggiamenti che ritiene maggiormente popolari, invece di svolgere una funzione di guida ed esempio. Si solleticano gli istinti più bassi alla ricerca di facili ed immediati consensi.
I toni accesi servono tuttavia a sollevare il polverone mediatico e a nascondere i veri problemi.
Bellissimo, fino ad un certo puntoMax10Auto ha scritto:Seguo il Decalogo di John Titor
http://www.youtube.com/watch?v=StD-4wQ4VdE
e mi riguardo Io sono Leggenda.
http://it.wikipedia.org/wiki/Io_sono_leggenda_(film)
Viper ha scritto:Bellissimo, fino ad un certo puntoMax10Auto ha scritto:Seguo il Decalogo di John Titor
http://www.youtube.com/watch?v=StD-4wQ4VdE
e mi riguardo Io sono Leggenda.
http://it.wikipedia.org/wiki/Io_sono_leggenda_(film)
Ho visto il film da cui è stato tratto Io sono Lerggenda.. moolto ma moolto cupo!
Libradin ha scritto:"Un uomo solo in un mondo di monstri" recita il sottotitolo.
Ma in un mondo di monstri un uomo normale che cosa è se non lui stesso il monstro?
NdK ha scritto:Io di Urania ho il numero 1. Originale, non ristampa o "collezione".
Comunque, l'idea base di "fanteria dello spazio" è... particolare: chi vuole avere diritto di voto deve dimostrare di essere disposto a morire per il proprio Paese.
Molto discutibile, sicuramente, ma almeno chiara. E sicuramente chi è stato in guerra non ha voglia di mandarci altri alla leggera... Se già basta un wargame a softair per capire che una battaglia non è come un film...
Lei invece fa l'apologia una società in cui le libertà fondamentali non siano affatto scontate... Non mi è chiaro: preferirebbe che siano alcuni a decidere chi (ed in funzione di quali servigi) abbia il diritto di votare, esprimersi liberamente, professare la propria fede politica, istruirsi etc. e chi no?
paricutin ha scritto:Il diritto di voto non può che essere compreso nel numero dei diritti base. Tanto e vero che ne viene privato solo chi commette dei reati infamanti.
paricutin ha scritto:L'idea di una società in cui alcuni hanno più diritti di altri mi ripugna profondamente.
paricutin ha scritto:Per quanto concerne poi le libertà fondamentali, a mio parere devono esser date per scontate per definizione altrimenti non sarebbero fondamentali, fermo restando che mi piacerebbe sentirne un elenco per farmene un idea.
Viper ha scritto:Ovviamente sarebbe da fare incetta di materiale di consumo.
NdK ha scritto:Basta ordinare in quantità industriale da Raffica... Il problema è la polvere...
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti