NOTIZIONA!!
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- MessaggiCOLON 7858
- Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
- LocalitàCOLON Pisa
Re: NOTIZIONA!!
Bellissimo ragazzi... ottime le idee di peppe e la visione di pari... qualcosa nasce, quando ci si muove assieme nascono sinergie che poi non si fermano tanto facilmente... Ottimo ragazzi!!!! 

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- peppe686
- Sesto Livello
- MessaggiCOLON 657
- Iscritto ilCOLON sab feb 06, 18:24:30
- LocalitàCOLON Catania
Bene, Piero sono contento del fatto che ci siamo chiariti da persone intelligenti quale siamo, speriamo che sia la volta buona per smovere questo benedetto stagno.

revoman forever DVC
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2504
- Iscritto ilCOLON lun nov 02, 13:51:30
- LocalitàCOLON Roccapiemonte Salerno
Peppe ieri corda a 20 metri col revolver al primo colpo per due volte di seguito con applauso dei proprietari del poligono,
ora chiederò di fare una squadra di revolveristi

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- peppe686
- Sesto Livello
- MessaggiCOLON 657
- LocalitàCOLON Catania
Complimentono Giò un plauso anche da parte mia, la corda a 20 metri al primo colpo o al secondo pure al terzo non è da tutti ovviamente in DA francamente non sò se ne sarei capace, ma comunque si era capito che il revolver c'è l'hai nel sangue, continua così, fai degli allenamenti specifici per il tds, la squadra revo? basta avere 2-3 amici con la passione per il revo e il gioco è fatto.

revoman forever DVC
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2504
Grazie Peppe, non vedo l'ora di incontrarti, ti devo chedere un sacco di cose 

- Mr45
- MessaggiCOLON 7858
- LocalitàCOLON Pisa
JigenGiò ha scrittoColonPeppe ieri corda a 20 metri col revolver al primo colpo per due volte di seguito con applauso dei proprietari del poligono,
Ottimo!!!!!!!!!!!

...1911 FOREVER...
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
- Iscritto ilCOLON mer feb 03, 12:50:17
- LocalitàCOLON Toscana centrale - confine Maremma
Mi state mettendo voglia di un revolverino. Quale calibro preferite voi?
Pentitevi!!!
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2504
Per me il .357 è ottimo per divertirsi, il .44 Magnum è la ciliegina sulla torta 

- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 10091
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 00:08:35
- LocalitàCOLON zona conegliano
il 44 magnum non mi piace troppo esagerato, ho un revolver con questo calibro che non ha mai sparato una cartuccia, io ho provato il revolver di altri
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
Il .44 è uno spaccabraccia. E quale 357 comune mi consigliate che possa sparare senza problemi le .38?
Pentitevi!!!
- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
qualsiasi....e' solo una questione di portafoglio a mio avviso
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
Non è detto: ci sono alcune 357 che le .38 non le digeriscono. Ho visto sulle linee di tiro una SW che con le .38 sp gli si bloccava la rotazione del tamburo e una Taurus che faceva delle fiammate dal dietro il tamburo che facevano impressione. Un medico della mia città ha un 2" che se ci spara le 38 sente una specie di brutta vibrazione sulla mano. Mentre un DT che ha un python 4" ha notato che le 38 ci vanno a meraviglia, ma se fa le 357 di una certa lunghezza, la sua ruger le digerisce al bacio mentre per il python sono troppo lunghe e neppure riesce ad armare il cane. Proprio non lo so.
Pentitevi!!!
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2504
Calico ha scrittoColonNon è detto: ci sono alcune 357 che le .38 non le digeriscono. Ho visto sulle linee di tiro una SW che con le .38 sp gli si bloccava la rotazione del tamburo e una Taurus che faceva delle fiammate dal dietro il tamburo che facevano impressione. Un medico della mia città ha un 2" che se ci spara le 38 sente una specie di brutta vibrazione sulla mano. Mentre un DT che ha un python 4" ha notato che le 38 ci vanno a meraviglia, ma se fa le 357 di una certa lunghezza, la sua ruger le digerisce al bacio mentre per il python sono troppo lunghe e neppure riesce ad armare il cane. Proprio non lo so.
In una .357 ci spari tranquillamente quello che vuoi, le S&W non hanno mai fatto capricci, per laTaurus garantisco io, in questo momento sto testando munizioni con palla 6 grani in teflon con bossolo .38 special, va una favola, già 150 botte senza problemi di rotazione, le fiammate le ho viste col revolver di Metzger quando ricarica le munizioni anticarro

- radioamerica
- MessaggiCOLON 10091
quoto..saranno ricariche fatte a ...Kul@
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 2504
radioamerica ha scrittoColonquoto..saranno ricariche fatte a ...Kul@
Posterò tutti i dati non appena avrò finito i test

- Calico
- MessaggiCOLON 9505
JigenGiò ha scrittoColonradioamerica ha scrittoColonquoto..saranno ricariche fatte a ...Kul@
Posterò tutti i dati non appena avrò finito i test
Oh. Ecco il senso di un forum: la condivisione.
Pentitevi!!!
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 10:35:32
- LocalitàCOLON Emilia Romagna
Calico ha scrittoColonIl .44 è uno spaccabraccia. E quale 357 comune mi consigliate che possa sparare senza problemi le .38?
Calico, col 44 Magnum puoi fare le stesse cose che si fa con un revolver in 357! Naturalmente queste cose non se le puo' permettere chi non ricarica: puoi cominciare assemblando "cartuccine" morbide da tiro come le 44 Special fino ad arrivare alle spaccabraccia a piena carica.
Il 44 e' godibile come il 357, ne' piu' ne' meno.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
Già, ma mi sa che una Colt Anaconda 3", oltre che costosa, in tasca è pure pesantuccia 

Pentitevi!!!
- Mr45
- MessaggiCOLON 7858
- LocalitàCOLON Pisa
Calico ha scrittoColonGià, ma mi sa che una Colt Anaconda 3", oltre che costosa, in tasca è pure pesantuccia
...ed è pure più delicata della 29

...1911 FOREVER...
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 10:35:32
- LocalitàCOLON Emilia Romagna
Calico se ti vuoi portare "in tasca" un revolver, questi deve essere piccolo e non moltop ingombrante, ed il calibro....un 38 special, ma anche un buon 32SWLong. Un modello? Smith & Wesson mod. 60 ( adesso li fanno in 357 sullo stesso frame ) oppure un vecchio modello 36 sempre fusto J.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
La 38 ce l'ho. Ma secondo me si familiarizza con l'arma solo usandola molto al poligono. Da qui la ricerca di qualcosa di più "robusto". Attualmente non ho più paura del disperato con la siringa, ma mi impensierisce il tipo di 100 kg con in dosso il chiodo in pelle e la moto fuori della porta.
Pentitevi!!!
- Pyno&dyno
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
- peppe686
- Sesto Livello
- MessaggiCOLON 657
- LocalitàCOLON Catania
Mr45 ha scrittoColon...mi ha telefonato uno dei Consiglieri del CD della Sezione del TSN di Pisa che frequento da trenta e passa anni per chiedermi lumi in merito a come realizzare un campo di tiro... è disponibile infatti un'area di circa 280 metri x 70 circa dove ricavare alcuni stages di tiro dinamico!!!!!!! Mi aspettano sabato mattina con il progetto di massima... vi tengo informati, se va si organizza una inaugurazione spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami Claudio se te lo chiedo, ma come è andata a finire ?????????
revoman forever DVC
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
peppe, a Grosseto sono 10 anni che hanno chiesto i permessi per aprire un poligono....
Pentitevi!!!
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
- LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie
Ma, a Grosseto, l'impianto da realizzare è previsto in area che il piano regolatore ha destinato allo sport ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
Non conosco i particolari, ma sicuramente saranno scabrosi. Se dal sito di Mori scaricate il volumetto sul progetto di un TSN, scoprirete quanto costa una realizzazione simile, tra l'altro divisa in fasce di realizzazione; infatti chiesi al mio presidente se potevamo utilizzare il vecchio capannone ariacompressa con i bersagli elettrificati per fare scuola di tiro per forze di polizia e lui mi rispose che saremmo cambiati di categoria come tsn con linee di tiro al chiuso, con raddoppio dei costi per l'adeguamento alla categoria superiore. La normativa è assai complicata e il suo rispetto fa lievitare i costi. Diverso per i campi di tiro privati, ma in Toscana so che la maggior parte di chi lo ha chiesto, anni addietro, non ha ancora ricevuto risposta oppure ha ottenuto un diniego, salve le solite eccezioni che confermano la regola.
Pentitevi!!!
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
- LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie
Un saltino a Magione ( Perugia ) che, per voi non è lontano .... linee per tutti i gusti a prezzi di realizzazione non eccessivi. E' il poligono che io ho personalmente incitato a realizzare circa vent'anni fa ( forse il primo poligono privato in Italia).
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Mr45
- MessaggiCOLON 7858
- LocalitàCOLON Pisa
peppe686 ha scrittoColonMr45 ha scrittoColon...mi ha telefonato uno dei Consiglieri del CD della Sezione del TSN di Pisa che frequento da trenta e passa anni per chiedermi lumi in merito a come realizzare un campo di tiro... è disponibile infatti un'area di circa 280 metri x 70 circa dove ricavare alcuni stages di tiro dinamico!!!!!!! Mi aspettano sabato mattina con il progetto di massima... vi tengo informati, se va si organizza una inaugurazione spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami Claudio se te lo chiedo, ma come è andata a finire ?????????
...gli stages si sono ridotti a due, comunque va bene ugualmente, per allenarci è sufficiente... e stanno procedendo, molto lentamente ma dovrebbero dare il via ai primi lavori di movimento terra prima di dicembre... purtroppo hanno portato avanti le linee a 200 metri ed i soldi scarseggiano per cui stanno camminando un centimetro alla volta

...1911 FOREVER...
- peppe686
- Sesto Livello
- MessaggiCOLON 657
- LocalitàCOLON Catania
- Mr45
- MessaggiCOLON 7858
- LocalitàCOLON Pisa
peppe686 ha scrittoColonRoma non é stata costruita in un giorno.![]()
![]()
Ma si peppe, l'importante che la cosa venga fatta... certo che dopo 25 anni che l'aspetto, ora che so che verrà realizzato qualcosa di piccolo ma buono ho la fregola

...1911 FOREVER...
- Calico
- MessaggiCOLON 9505
Mi sembra di sentire la mia città: cominciarono la palestra delle medie che facevo le elementari e l'hanno finita quando mi sono iscritto al primo anno di università.
Pentitevi!!!
- Mr45
- MessaggiCOLON 7858
- LocalitàCOLON Pisa
Calico ha scrittoColonMi sembra di sentire la mia città: cominciarono la palestra delle medie che facevo le elementari e l'hanno finita quando mi sono iscritto al primo anno di università.

...1911 FOREVER...