Calico ha scritto:Quello che mi farebbe piacere sarebbe sapere, al di là delle battute, come sono andati realmente i fatti, ma in fretta. Ne abbiamo già troppi di casi di persone che hanno saputo dopo un decennio se avevano sbagliato o meno; inoltre dieci anni di vita e di salute non hanno valore e nessun risarcimento è adeguato: se sei un criminale vero, ci ridi sopra, se sei innocente in punto di diritto e di fatto, ci muori dentro.
...ognuno ha la sua visione della realtàradioamerica ha scritto:non redarguisco nessuno di fronte alla realta' dei fatti![]()
![]()
Sono d'accordo, ma quello che sfugge sempre con il discorso delle responsabilità, è che i Magistrati sono GIA' perseguibili per quello che fanno. Sono perseguibili per DOLO e per COLPA GRAVE. Ed è lo stato a doverlo fare in casi come questi, dato che loro rappresentano lo stato quando stanno lavorando, non rappresentano loro stessi.Hotspur ha scritto:Ennesima piazzata delle "MagiStars", che cercano visibilità a tutti i costi SULLA PELLE dei cittadini.
E io mi domando: chi risarcirà l'armiere per le conseguenze di quest'azione spregiudicata? Chi pagherà per averlo carcerato, sputtanato, leso nell'onore, nel patrimonio, nel corpo e nello spirito?
Quanto è costato a noi italiani il dispiegamento di forze che ha portato a questa inqualificabile messa in scena? Quante ore di stipendio di poliziotto, cancelliere, segretario, passacarte, strapagato magistrato?
Quante risme di carta, bolli, avvocati, protocolli, diritti e scempiaggini varie sono andate sprecate?
COSA FACEVA LA CRIMINALITA' VERA MENTRE LE FORZE DELL'ORDINE PERDEVANO TEMPO DIETRO AL NULLA?
Chi pagherà tutto questo? Quando certa gente dovrà finalmente assumersi le proprie responsabilità?
Confesso di non essere ben informato sui fatti, ma sei sicuro? A me sembra di ricordare che lo fermarono perchè lo trovarono positivo a un testHotspur ha scritto: Non scordiamoci di Pantani, che NON è MAI stato trovato positivo al doping, contrariamente a quello che tutti credono!
1964paolo ha scritto:Speravo proprio fosse almeno possibile acquistare materiale da ricarica perche' in giro ne stanno approfittando , e Denis era quello che aveva i prezzi migliori su palle ed inneschi , e allo stesso tempo " calmierava" i soliti furbetti delle altre armerie della zona .
E' vero, ma ricordiamoci che lo Stato ha il potere di processare i magistrati per DOLO e per COLPA GRAVE già da ora e senza nessun bisogno di riforme della giustizia inutili. Il problema è che NON LO FA.NdK ha scritto:Ma tanto i danni eventualmente glie li paga lo Stato (cioè tutti noi)... mica chi lo ha sputtanato ingiustificatamente...
Da noi si dice: can no magna canSergio ha scritto:E' vero, ma ricordiamoci che lo Stato ha il potere di processare i magistrati per DOLO e per COLPA GRAVE già da ora e senza nessun bisogno di riforme della giustizia inutili. Il problema è che NON LO FA.NdK ha scritto:Ma tanto i danni eventualmente glie li paga lo Stato (cioè tutti noi)... mica chi lo ha sputtanato ingiustificatamente...
Si, ma non prendiamocela con la giustizia da riformare. Le Leggi ci sono, basta farle applicare. E poi, proprio la Camera che non fa altro che sputare sui Magistrati... non è forse lo Stato quello?? se non sono contenti, che li accusino e li processino di qualcosa... il problema è che si interessano solo dei LORO processi, e non di quelli dei poveri cristi che capitano con un Magistrato penoso o con pregiudizi...Pyno&dyno ha scritto:Da noi si dice: can no magna canSergio ha scritto:E' vero, ma ricordiamoci che lo Stato ha il potere di processare i magistrati per DOLO e per COLPA GRAVE già da ora e senza nessun bisogno di riforme della giustizia inutili. Il problema è che NON LO FA.NdK ha scritto:Ma tanto i danni eventualmente glie li paga lo Stato (cioè tutti noi)... mica chi lo ha sputtanato ingiustificatamente...
Io invece non capisco il tuo ragionamento!!! Se uno commette o ha commesso un reato, DEVE ESSERE PROCESSATO, e subito!! Non me ne frega nulla se sta o non sta al governo, se è il Papa, se è l'Imperatore!!!Pyno&dyno ha scritto:Mahh, io è dal G8 di Napoli che penso che la magistratura non si deve intromettere nella politica. Finchè non ci sarà qualcosa che proteggerà le massime cariche dello stato durante la legislatura,ci sarà sempre un magistrato illuminato che cercherà di cambiare il corso della politica italiana. Non capisco cosa c'è di sbagliato ad aspettare che finisca la legislatura per processare l'imputato, o per meglio dire lo capisco benissimo. Oltre allo sputtanamento (altrimenti certe fughe tattiche di notizie come le spiegheresti)e al tentativo di far cadere il governo o perlomeno di bloccarne le attività perchè tanta fretta altrimenti
Se tante democrazie hanno tali norme a protezione dei politici ci sarà un motivo o hanno tutti dei berlusconi in casa?Sergio ha scritto:
Io invece non capisco il tuo ragionamento!!! Se uno commette o ha commesso un reato, DEVE ESSERE PROCESSATO, e subito!! Non me ne frega nulla se sta o non sta al governo, se è il Papa, se è l'Imperatore!!!
.
Sergio ha scritto:Io invece non capisco il tuo ragionamento!!! Se uno commette o ha commesso un reato, DEVE ESSERE PROCESSATO, e subito!! Non me ne frega nulla se sta o non sta al governo, se è il Papa, se è l'Imperatore!!!Pyno&dyno ha scritto:Mahh, io è dal G8 di Napoli che penso che la magistratura non si deve intromettere nella politica. Finchè non ci sarà qualcosa che proteggerà le massime cariche dello stato durante la legislatura,ci sarà sempre un magistrato illuminato che cercherà di cambiare il corso della politica italiana. Non capisco cosa c'è di sbagliato ad aspettare che finisca la legislatura per processare l'imputato, o per meglio dire lo capisco benissimo. Oltre allo sputtanamento (altrimenti certe fughe tattiche di notizie come le spiegheresti)e al tentativo di far cadere il governo o perlomeno di bloccarne le attività perchè tanta fretta altrimenti
Aspettare vorrebbe dire in primis che la Legge NON è uguale per tutti, in secondo luogo vorrebbe dire lasciargli tutto il tempo per cambiare le carte in tavola, corrompere i testimoni, cancellare prove... ma dico scherziamo???
Se uno non ha niente da nascondere ed è innocente, come tanto dice ai 4 venti il caro Silvio, allora CHE SI FACCIA PROCESSARE e la finisca subito.
Pyno&dyno ha scritto:Se tante democrazie hanno tali norme a protezione dei politici ci sarà un motivo o hanno tutti dei berlusconi in casa?Sergio ha scritto:
Io invece non capisco il tuo ragionamento!!! Se uno commette o ha commesso un reato, DEVE ESSERE PROCESSATO, e subito!! Non me ne frega nulla se sta o non sta al governo, se è il Papa, se è l'Imperatore!!!
.
Nessuno dice che non si deve processare, però non si può permettere che un magistrato blocchi la politica italiana spendendo una marea di soldi pubblici per poi non arrivare ad una condanna, perchè se ancora non lo avete capito, ve lo metto per iscritto, il Berlusca supererà indenne anche lo scoglio Ruby con buona pace della Bocassini e io ne son sicuro che alla sx poco importa la condanna, vale più lo sputtanamento ottenutoMr45 ha scritto:
Naturalmente straquoto Sergio, chi commette un reato deve andare a giudizio, sia il comune cittadino, sia il capo dello stato, vorrei ricordare che nei tribunali è scritto "La legge è uguale per tutti" se non è così non può esserci democrazia
Vedi, il problema non è che un Magistrato sta bloccando la politica italiana... il Magistrato la politica l'avrebbe lasciata stare se qualcun'altro avesse tenuto le mani a posto e le mutande sollevate con una minorenne.Pyno&dyno ha scritto: Nessuno dice che non si deve processare, però non si può permettere che un magistrato blocchi la politica italiana spendendo una marea di soldi pubblici per poi non arrivare ad una condanna, perchè se ancora non lo avete capito, ve lo metto per iscritto, il Berlusca supererà indenne anche lo scoglio Ruby con buona pace della Bocassini e io ne son sicuro che alla sx poco importa la condanna, vale più lo sputtanamento ottenuto
Pyno&dyno ha scritto:Nessuno dice che non si deve processare, però non si può permettere che un magistrato blocchi la politica italiana spendendo una marea di soldi pubblici per poi non arrivare ad una condanna, perchè se ancora non lo avete capito, ve lo metto per iscritto, il Berlusca supererà indenne anche lo scoglio Ruby con buona pace della Bocassini e io ne son sicuro che alla sx poco importa la condanna, vale più lo sputtanamento ottenutoMr45 ha scritto:
Naturalmente straquoto Sergio, chi commette un reato deve andare a giudizio, sia il comune cittadino, sia il capo dello stato, vorrei ricordare che nei tribunali è scritto "La legge è uguale per tutti" se non è così non può esserci democrazia
Mr45 ha scritto:
Purtroppo non sono i processi che bloccano la politica, ma il parlamento, la maggioranza di governo che, cercando rimedi alle "sciocchezze" che ad ogni piè sospinto fa il presidente del consiglio, studia leggi e leggine appositamente studiate per lui stesso medesimo bloccando il paese, tralasciando altri e ben più gravi problemi, non ultimo un tasso di disoccupazione giovanile del 30%, il precariato in aumento costante, il crollo del potere d'acquisto delle famiglie italiane che, come saprai, dispongono dei salari tra i più bassi d'eurolandia... I processi sono sempre un terno al lotto, non mi stupirei se anche stavolta, in un modo o nell'altro, ne uscisse, diciamo, pulito... quel signore sta muovendo un fiume di denaro, comprarsi testimoni è anche più facile che comprarsi onorevoli... certo è che una classe politica come questa non pensavo neppure potesse esistere, che amarezza...
Si, vai tranquillo, le sanguisughe han finito di svenarci1964paolo ha scritto:Hai fatto caso se sono disponibili inneschi e palle piombo-ramate cal. 9 e 45 ?
...mi devo quotare... tutto è bene quel che finisce beneMr45 ha scritto:...non sarebbe la prima volta che le FF.OO. prendono abbagli relativamente ad armerie ed armaioli, il problema è che quando tutto rientra non chiedono neanche scusa... se dovessero pagare di tasca, le indagini le farebbero seriamente. Di questo caso specifico non si conosce ancora molto, ma di persone ne hanno rovinate e cercato di rovinarne, nel tempo
Mgari si potrebbe davvero organizzare un raduno lìPyno&dyno ha scritto:Oggi ci sono stato, migliorata l'illuminazione e l'aspirazione,praticamente si respirano meno fumi che tirando all'aperto.
Si tira benissimo e infatti le rosate sono costanti