creare un poligono

Poligoni, bersagli, foto delle nostre armi.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: creare un poligono

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Giovini, mi raccomando: lasciate scritto per testamento quanto valgono i singoli pezzi a una tale data e perché, così i vostri eredi non restano buggerati :mrgreen:
questa e una realtà ben triste,
un appassionato raccoglie e cura le sue armi e mai se-ne-priverebbe,
e poi un giorno figli o nipoti senza interessse o passione ,
guardando al lato venale li cederanno al primo venuto
quale soluzione?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Al primo venuto e per due soldi! La soluzione è quella che ho indicato: tu citi valore alla data X e lo motivi in base a studi o libri letti; dopodiché basterà fare la semplice rivalutazione monetaria sia con svalutazione che interessi legali e il valore risultante sarà molto prossimo al vero :wink:
Pentitevi!!!
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Calico, ho fatto prendere a mio figlio la licenza per porto di fucile uso caccia, proprio per questo motivo, almeno le mie cose non andranno speculate ed egli ne può fare alla bisogna, in accordo con mia figlia sua sorella e se lo riterranno opportuno entrambi, un ulteriore guadagno a loro beneficio. So già che il mio Alex non cederà mai tre pezzi della mia collezione che lui tanto ama, ma seppure, sarà sempre sua scelta...... Adorati figli, (dopo montagne di pannolini pieni di merda puzzolente che gli ho cambiato) spero sempre bene per il loro futuro.
Ordo, non so se per l'ora tarda o della buonissima grappa che ho molto apprezzato, ma non riesco a trovare le foto degli elementi che sono interessati al nostro interesse, al momento ho mandato già una e-mail ad Absolut al riguardo, spero mi informi presto, sono curioso e avido di sapere, perchè il ferro mi piace e....... A stò punto voglio sapere tutto il possibile.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Vedi, Mimmo, Calico, tutti............ Quando non ci sei più, è finita, semplice, van via tutte le tue cose, semplicemente perchè erano tue o condivise da pochi, ma rimane la memoria, la memoria sono i tuoi figli, amici e tutti coloro che ti hanno amato e se hai condiviso con loro i tuoi sentimenti qualcosa rimane, rimane il ricordo e la memoria che misticamente si trasmette........... Se vado a caccia con il fucile che mi regalò mio padre comprato a rate e che ancora ho e che non ho mai ceduto, è arma che ha acquistato un'anima, lo tiene poi mio figlio e sa bene, avendo ricalcato le mie tracce, quanti avvenimenti ha vissuto quel ferro, le mie emozioni e le mie difficoltà, freddo, neve, alta montagna, fango, pioggia, caldo torrido, spinaie, notti all'addiaccio, albe e crepuscoli, fatica e gioia ..... Il mio amato ferro, toccato e accarezzato con mano in ogni mia intima situazione e amorevolmente curato e conservato, non è più un oggetto, ma un sentimento che poi si protrae nel tempo del ricordo e della memoria, se pensiamo che tutto ciò finisce è certamente avvilente, ma stà a noi e solo a noi perpetuarne la memoria........... Anche se ci piace pensarlo e forse non sarà, ma almeno ci rende lieti..........
Hazzz, stì buoni grappini, mi rendono poetico e........ manco tanto.

A.M.
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

Calico ha scritto:Al primo venuto e per due soldi! La soluzione è quella che ho indicato: tu citi valore alla data X e lo motivi in base a studi o libri letti; dopodiché basterà fare la semplice rivalutazione monetaria sia con svalutazione che interessi legali e il valore risultante sarà molto prossimo al vero :wink:
già
li cederanno al primo venuto (con i soldi in mano) guardando al lato venale
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

custodisco e curo i fucili che erano di mio nonno (materno) e le armi di mio padre (che persi da bambino)
di mio padre feci richiesta ufficiale alla polizia per copie delle sue denunce armi passate e risalire alla sua storia armiera
di mio nonno possiedo un antico e raro monocanna beretta (da dove derivarono gli attuali monocanna tipo beretta 412)
con questo e per questo monocanna pieghevole i miei zii ed io ragazzo abbiamo/ho imparato a sparare e ricaricare le prime cartucce e spero di far sparare mia figlia e i miei nipoti anche se non a uccellini posati sull'acacia spoglia ma a sagome di cartone.
mia moglie ha il porto d'armi (e un giorno mia figlia) e gli farò sapere quali può vendere o regalare a suo piacere e quali tamandare
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

antonio mitelli ha scritto:Grande Ordo, visto che spesso facciamo trasferte per sparare "compack" al Piancardato (Bastardo di Spoleto), ci fermiamo a volte anche qualche giorno, ho grandi amici a Spoleto, qualche chilometro in più e potrei essere lì, descrivimi il poligono di Magione, che linee di tiro ha e a quanti metri si tira, prezzo, orari e giorni migliori anche in mezzo alla settimana, sarei ben lieto e onorato di conoscerti, con la bella stagione e giornate più lunghe vengo o verremmo con la "ferramenta" per una full-immersion..............Così non sarò più miscredente.... Intanto vedo in rete se trovo informazioni.
Grazie e Onore a Te, Grande Ordo, prevedi pure la "full-immersion"...... Se poi il poligono non è alle aspettative.... Chissenefrega, più importante conoscerti.

A.M.
http://www.poligonilafolce.it/Mappaaerea.htm
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Grazie Maestro, visti gli orari e il sito (magnifico) tra fine Marzo e Aprile ci faremo un trikend sparatorio e visto che c'è, ci rifacciamo le mani anche al tiro al volo ............

A.M.
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Ordo! Digli di sistemare quel piffero di link sotto "Armeria" ! Il poligono è bello, ma il sito :cesso:
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Avevano una brava persona che si interessava di questo ... hanno litigato ed ora vanno avanti fregandosene .....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Ah, beh, allora dev'essere insito nella mentalità da CD di poligono...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da franz67 »

Si poò tirare in tutti i possibili modi, compreso il tiro al cinghiale corrente ...[/quote]

...ahh , il titolare .... cammina, troppo facile :risatissima2: :risatissima2:
Rispondi