Nuovo arrivo

Poligoni, bersagli, foto delle nostre armi.
Rispondi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Nuovo arrivo

Messaggio da radioamerica »

E' nuovissima, mi hanno cambiato l''asta guidamolla con un a di acciaio e mi hanno cambiato anche la molla (quest'ultima e' stata una sorptìresa che mi hanno voluto fare) inoltre i caricatori me li hanno datti tutti e due con pad.....l' ho pagata 800 euro alla fine. Mi e' tornata voglia di beretta anche perche' questa FS 98 uscira di produzione per lasciare spazio alla nuova con guida rail.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da ilbolscevico »

Sempre bella la 98...un must...un pezzo che ogni appassionato dovrebbe avere...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
radioamerica

tanckiou bolscy
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

L'asta guidamolla con molla laminata oro ce l'ho pure io, perchè è il kit fornito da Brignoli e Bersagliomobile (almeno). Però, provandola, rimasi male perchè è dura da far paura e le ricariche fatte non venivano riarmate o, come si dice, l'arma non ciclava. Ho poi provato l'asta sulla 98 inox e mi è risultata un po' pesantuccia, per cui ho rimesso la tungsteno. Credo sia un cambio obbligato sulle ultime Beretta fornite con asta polimerica. Però la molla è comoda se le ricariche a fattore dovessero essere fortine, presumo, ma è meglio sentire chi fa tds.
radioamerica

Provata oggi e' devo dire che per quanto riami con qualsiasi tipo di cartuccia ( cheddite, sellier&bellot, fiocchi BM), dopo aver sostituito la molla, il carrello rimane aperto dopo l'ultimo colpo sparato solo con le black mamba. credo che questo dipenda dal tipo di molla montata after market.
comunque....e' sempre la migliore arma . :love:
Calico

Messaggio da Calico »

radioamerica ha scritto:Provata oggi e' devo dire che per quanto riami con qualsiasi tipo di cartuccia ( cheddite, sellier&bellot, fiocchi BM), dopo aver sostituito la molla, il carrello rimane aperto dopo l'ultimo colpo sparato solo con le black mamba. credo che questo dipenda dal tipo di molla montata after market.
Diciamo che è bella come altre, ma a un prezzo estremamente più contenuto.
Domandina: forse mi riprenderò la "nera" data in cambio alla inox. Però aveva questa peculiarità: tolto il carrello nello smontaggio "da campagna", il grilletto non azionava la doppia azione se prima non facevo una leggera pressione sul leveraggio a destra, quello dello sgancio percussore. Invece la inox ad ogni pressione del grilletto arma il cane e lo abbatte anche a carrello tolto. E' normale in un'arma che ha sparato tanto? Cercheresti di ripristinare le condizioni di fabbrica? Secondo me i piani di scatto non sono stati lucidati e non saprei a cosa addebitarlo. Sicuramente se la riacquisto la metto in bricioli e ci studio.
Pentitevi!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Calico ha scritto:
radioamerica ha scritto:Provata oggi e' devo dire che per quanto riami con qualsiasi tipo di cartuccia ( cheddite, sellier&bellot, fiocchi BM), dopo aver sostituito la molla, il carrello rimane aperto dopo l'ultimo colpo sparato solo con le black mamba. credo che questo dipenda dal tipo di molla montata after market.
Diciamo che è bella come altre, ma a un prezzo estremamente più contenuto.
Domandina: forse mi riprenderò la "nera" data in cambio alla inox. Però aveva questa peculiarità: tolto il carrello nello smontaggio "da campagna", il grilletto non azionava la doppia azione se prima non facevo una leggera pressione sul leveraggio a destra, quello dello sgancio percussore. Invece la inox ad ogni pressione del grilletto arma il cane e lo abbatte anche a carrello tolto. E' normale in un'arma che ha sparato tanto? Cercheresti di ripristinare le condizioni di fabbrica? Secondo me i piani di scatto non sono stati lucidati e non saprei a cosa addebitarlo. Sicuramente se la riacquisto la metto in bricioli e ci studio.
Forse c'e' da sostituire la molla a filo del ritorno del grilletto, e lubrificare bene il tutto.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

Fino a lì l'avevo già smontata; quella molla l'ho tolta e rimessa almeno 10 volte quando ho sostituito il grilletto con quello con le microbrugole per regolare retroscatto e anticipo e, poi, per rimettere tutto a posto quando l'ho riceduta. C'era un gioco nello scalino dell'abbatticane che non ho ben capito, infatti non ho avuto tempo di smontare il cane e tutto il percussore, cosa che farei se dovessi riprenderla e riverniciare il fusto col gun kote (costa però!). Credo che prenderò la mitica bacinella in plastica e resterà lì smontata finchè non ne sono venuto a capo, magari sostituendo la parte della catena di scatto che riterrò più danneggiata. Lo strano è che, avendo analizzato la canna con la lente di ingrandimento varie volte e a lungo, ti posso assicurare che i microsegni li ho fatti io per primo ed era la canna originale: secondo me non ci avevano sparato assolutamente più di 200 colpi. Pertanto se è avvenuto un problema deve essere stato per una caduta :?
Pentitevi!!!
Rispondi