Moly in canna cromata?

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Moly in canna cromata?

Messaggio da Pyno&dyno »

Secondo voi ha senso sparare delle palle moy in una canna cromata? L'obbiettivo sarebbe quello di tener basse le temperature il più possibile, se non ricordo male Speedy aveva postato un link in cui il beneficio dell'uso del moly era un abbassamento della temperatura della canna
Because they said I couldn't have it
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Moly in canna cromata?

Messaggio da lucasb67 »

onestamente pino non ho mai considerato la temperatura come parametro di valutazione nell'uso delle palle moli che uso da sempre con soddisfazione, e penso che al di là delle condizioni estreme che possono metter in crisi il sistema con erosione eccessiva oltre che deviazioni particolari, l'uso "normalizzato" con cadenze regolari è quello che garantisce sempre temperature costanti con le carabine varmint dedicate al tiro

in canna cromata però vengono a decadere almeno in linea teorica le questioni che portano vantaggi alle palle moli ... solo prove pratiche ti potranno dare risposte certe
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Pyno&dyno

Re: Moly in canna cromata?

Messaggio da Pyno&dyno »

lucasb67 ha scritto:onestamente pino non ho mai considerato la temperatura come parametro di valutazione nell'uso delle palle moli che uso da sempre con soddisfazione, e penso che al di là delle condizioni estreme che possono metter in crisi il sistema con erosione eccessiva oltre che deviazioni particolari, l'uso "normalizzato" con cadenze regolari è quello che garantisce sempre temperature costanti con le carabine varmint dedicate al tiro

in canna cromata però vengono a decadere almeno in linea teorica le questioni che portano vantaggi alle palle moli ... solo prove pratiche ti potranno dare risposte certe

Infatti, adesso vada a ricaricarne una ventina e domani vediamo l'effetto che fa :ok: :risata:
Because they said I couldn't have it
Rispondi